ciao ragazzi, non ho mai provato la kona da 177 cv , con cambio automatico e 4 wd , perciò la mia è solo una supposizione , vi posso però sicuramente dire :
- il 4 wd come dichiarato su qualsiasi vettura ha un consumo superiore al 2 wd , se non altro a causa del peso maggiore.
- il cambio automatico ( avendo il dsg sull iby ) vi posso sicuramente dire che anche se usato in modalità "automatica eco" e senza usare il sequenziale ha consumi superiori al manuale dichiarano i 12
- per la potenza ... come ben sapete la vettura di mia moglie che diamo dentro come usato , e' un Ibiza Cupra 1.4 da 180 cv , vi assicuro che i 12 dichiarati sono un sogno irraggiungibile anche a velocità da codice ... con 180 cv non si scende sotto i 10.5
...
se poi alla Hyundai hanno fatto un miracolo la cosa è differente
non credendo ai miracoli , purtroppo proprio a causa di questi tre punti abbiamo optato a un tranquillissimi 1000 da 120 cv.
ma sono contento comunque
è bella e consuma poco ( da quanto dicono )
resta il fatto che ... consumi a parte ... se potete ... prendete assolutamente un 4wd ... un suv almeno una volta nella sua vita deve fare un po si fuoristrada