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Kona DCT

Andato in conc mi ha sconsigliato,il valore futuro garantito della 177cv 4 wd dct è inferiore a parità di tutto di quello dell diesel 136 cv dct 2 ruote motrici Quindi cambio o mi tengo la mia con una percorrenza di max 18000 Km annui ?

Ti dirò, io stavo pensando di passare alla 177CV benzina ma la differenza di prezzo è importante, dovrei sborsare altri 9000 euro! Il costo di una piccola utilitaria!

Penso che quei soldi li terrò da parte per il prossimo cambio auto :p
 
Ti dirò, io stavo pensando di passare alla 177CV benzina ma la differenza di prezzo è importante, dovrei sborsare altri 9000 euro! Il costo di una piccola utilitaria!

Penso che quei soldi li terrò da parte per il prossimo cambio auto :p

Scelta saggia, direi ;)
 
Circa la svalutazione del benzina vs il diesel, ci credo poco: con la moratoria che stanno portando avanti, fra 5-6 anni nessuno vorrà una diesel usata, col rischio di non poter circolare...

Aggiornamento: snow test effettuato :D.
Una figata assoluta.
Rampa dei box in autobloccanti, 2 dita di neve ghiacciata: col blocco del differenziale si sale con un filo di gas come se fosse primavera :)
Superstrada: nei cambi di corsia, dove c'è l'insidiosissima striscia di neve, è estremamente stabile, non si scompone per nulla.
Ovviamente test effettuato a velocità prudente (90 km/h su limite di 110).
In città con pavè e neve pressata entra in gioco talvolta l'ABS (e vorrei vedere...); le rotatorie se le beve.
 
Nota per i naviganti:
Spesso le rampe dei garage sono larghe sui tre metri e ai lati hanno, ovviamente, le pareti di contenimento del terreno, per tali motivi io eviterei di sperimentare le performance di autovetture con trazione integrale.
Eventuali possibili sbandate lungo il breve percorso potrebbero creare situazioni di pericolo reale...
Senza nulla togliere alla tua esperienza...
 
Circa la svalutazione del benzina vs il diesel, ci credo poco: con la moratoria che stanno portando avanti, fra 5-6 anni nessuno vorrà una diesel usata, col rischio di non poter circolare...

Aggiornamento: snow test effettuato :D.
Una figata assoluta.
Rampa dei box in autobloccanti, 2 dita di neve ghiacciata: col blocco del differenziale si sale con un filo di gas come se fosse primavera :)
Superstrada: nei cambi di corsia, dove c'è l'insidiosissima striscia di neve, è estremamente stabile, non si scompone per nulla.
Ovviamente test effettuato a velocità prudente (90 km/h su limite di 110).
In città con pavè e neve pressata entra in gioco talvolta l'ABS (e vorrei vedere...); le rotatorie se le beve.
Non posso che confermare l'ottima trazione anche su neve profonda, raggiungere masi dispersi nei boschi altoatesini ora è una goduria
 
Domanda......il DCT7 marce ha frizioni a secco oppure a bagno d’olio ? Grazie in anticipo per l’eventuale delucidazione .
P.s. In rete ho trovato solamente una informazione inerente ad un cambio doppia frizione a 8 rapporti con frizioni a bagno......mi turba alquanto il fatto delle frizioni a secco , anche se ho avuto modo di testare una 4ruote motrici e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
Saluti a tutti!
 
Domanda......il DCT7 marce ha frizioni a secco oppure a bagno d’olio ? Grazie in anticipo per l’eventuale delucidazione .
P.s. In rete ho trovato solamente una informazione inerente ad un cambio doppia frizione a 8 rapporti con frizioni a bagno......mi turba alquanto il fatto delle frizioni a secco , anche se ho avuto modo di testare una 4ruote motrici e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
Saluti a tutti!

I cambi a doppia frizione Hyundai mi risultano essere tutti "a secco".
Automatici doppia frizione a bagno d'olio esistono, ci mancherebbe.
Quelli "a secco" sono più economici, hanno bisogno di (quasi) zero manutenzione e dovrebbero influenzare poco o nulla sull'aumento dei consumi, tipico delle trasmissioni automatiche. Di contro, per loro natura, non sopportano sforzi eccessivi e quindi vengono solitamente montate su auto che non esprimono grandi coppie.
Quelli "a bagno", il contrario di quanto sopra.
Non so dirti niente sulla loro affidabilità.
 
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