Nel breve articolo di Quattroruote dicono di averla provata per circa 200 Km tra cui anche dei tratti autostradali che non sono certo il campo di battaglia ideale per un auto elettrica e matematicamente quei
14,1 kWh/100 km fanno davvero ben sperare, poi vedremo con le future prove effettive...
Anche il costo a mio parere, considerando il tipo di vettura mi sembra piuttosto interessante, non economico ci mancherebbe ma neanche fuori della grazia di Dio, ovviamente al momento i paragoni con le corrispettive auto benzina e diesel è impietoso, con quello che risparmi ci paghi il carburante per tutta la durata media della vettura e ti avanzano pure i soldi.
Personalmente, seguo con interesse questa vettura, la prossima auto sarà sicuramente una ibrida plug in oppure un'auto elettrica, se faccio una analisi di come utilizzo l'auto, al 95% tragitto casa-lavoro-casa (60 Km), per la restante percentuale difficilmente supero i 400 Km per i viaggi del fine settimana.
Oltre a questo genere di utilizzo, sul posto di lavoro avrei la possibilità di ricaricare gratuitamente l'auto e starei anche progettando di montare sul terrazzo di casa un pergolato fotovoltaico, ad ogni modo la sola possibilità di ricaricare l'auto gratuitamente sul posto di lavoro mi consentirebbe praticamente di azzerare o quasi i costi di carburante.
Riguardo al Nickname, grazie, come non ricordare il mitico Sesto Cajo Baccelli