• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona elettrica

Orpo impatto ambientale devastante o_O

E' proprio il contrario, direi.:rolleyes:

Mica sono pannelli fotovoltaici messi in un prato in mezzo ai boschi:eek:; che in una pompeiana in mezzo al cemento ci sia una copertura di tegole o di pannelli, meglio quest'ultimi.
Almeno fanno risparmiare economicamente e abbassano le emissioni.;)

Mica sono pannelli fotovoltaici messi in un prato in mezzo ai boschi:eek:; che in una pompeiana in mezzo al cemento ci sia una copertura di tegole o di pannelli, meglio quest'ultimi.

Potenza dell'impianto: 19,200 kWp
Produzione annuale: circa 20.160 kWh (1.050 kWh/kWp)
Abbattimento CO2: circa 19,1 tonnellate all'anno

Con un risparmio di circa 12.000 euro anno , con spesa totale recuperata dopo un sevizio di 6 anni.

Ultima modifica:

No scusa Mac... Per i miei gusti è orribile da vedere. Poi gusti son gusti a dita quel che ciucciava la cadena... Però non è massimo da vedere!

E non parlò di utilità. Parlo di estetica. Questo intendo. :)

Potenza dell'impianto: 19,200 kWp
Produzione annuale: circa 20.160 kWh (1.050 kWh/kWp)
Abbattimento CO2: circa 19,1 tonnellate all'anno

Con un risparmio di circa 12.000 euro anno , con spesa totale recuperata dopo un sevizio di 6 anni.
Se si può.. Spesa del tutto?

No scusa Mac... Per i miei gusti è orribile da vedere. Poi gusti son gusti a dita quel che ciucciava la cadena... Però non è massimo da vedere!

E non parlò di utilità. Parlo di estetica. Questo intendo. :)
Ok.
L'impatto ambientale è un'altra cosa, però;)

E quindi ???????
No no.. Pura curiosità :) a me hanno sempre spiegato che per avere un vero guadagno dai pannelli dovresti avere un accumulo. Era cosi per ciacolare! Non offenderti se dico che non mi Piace. Anche perché... Deve piacere a te e ai tuoi vicini! A me non mi tange :)

Mi sa che ti hanno spiegato male !!!
l'accumulo oltre che costare un botto in batterie, lo potresti usare solo di notte . Tu lavori di notte ?? io no!!

il vantaggio del foto voltaico è di cercare di consumarlo al 100% di giorno, perché quello che non usi , dato in scambio ti viene
pagato una miseria.

comunque ad avere un impianto fotovoltaico di 20KW sommato a un contatore di 30 KW il risparmio mensile è
di media di mille euro al mese.

in settimana con l'arrivo della Kona elettrica e con carica da 7 KW sarò autosufficiente al 100%-

Mi sa che ti hanno spiegato male !!!
l'accumulo oltre che costare un botto in batterie, lo potresti usare solo di notte . Tu lavori di notte ?? io no!!

il vantaggio del foto voltaico è di cercare di consumarlo al 100% di giorno, perché quello che non usi , dato in scambio ti viene
pagato una miseria.

comunque ad avere un impianto fotovoltaico di 20KW sommato a un contatore di 30 KW il risparmio mensile è
di media di mille euro al mese.

in settimana con l'arrivo della Kona elettrica e con carica da 7 KW sarò autosufficiente al 100%-
Capito. Io penso che proprio perche ti pagano una miseria con l'accumulo sfrutti l'energia nei giorni di pioggia e la notte quando non c'è il sole. .. Però forse con cosi tanti kW quello che vendi lo ammortizzi la sera... Vabbe, è ancora in mondo in po incentrò quello del fotovoltaico, però sono convinto che sarà il futuro...

Scusate se mi intrometto, ma il fotovoltaico non è conveniente se fai scambio sul posto? In teoria, passatemi i prezzi che non conosco, se vendi al gestore prendi 10 ma se compri paghi 20. Questo significa che se di giorno usi la tua corrente risparmi mentre di notte, quando non produci, paghi, meno degli altri perché comunque ti scontano la produzione del giorno, ma comunque paghi. Se, come dici tu, lavori di giorno è presumibile che la macchina la ricarichi di notte quando paghi, e non di giorno quando avresti energia gratis. Questo porta molte persone che appunto di giorno non sfrutterebbero tutto il prodotto a valutare un accumulo per la notte.
Poi per carità, è sempre meglio un'auto elettrica che una qualsiasi altra endotermica. Quindi complimenti a te per l'acquisto, te nesaranno grati anche i polmoni di molte persone.

Scusate se mi intrometto, ma il fotovoltaico non è conveniente se fai scambio sul posto? In teoria, passatemi i prezzi che non conosco, se vendi al gestore prendi 10 ma se compri paghi 20. Questo significa che se di giorno usi la tua corrente risparmi mentre di notte, quando non produci, paghi, meno degli altri perché comunque ti scontano la produzione del giorno, ma comunque paghi. Se, come dici tu, lavori di giorno è presumibile che la macchina la ricarichi di notte quando paghi, e non di giorno quando avresti energia gratis. Questo porta molte persone che appunto di giorno non sfrutterebbero tutto il prodotto a valutare un accumulo per la notte.
Poi per carità, è sempre meglio un'auto elettrica che una qualsiasi altra endotermica. Quindi complimenti a te per l'acquisto, te nesaranno grati anche i polmoni di molte persone.
Ecco... Hai spiegato il mio pensiero in modo egregio. Per questo in molti mi hanno sempre consigliato l'accumulo..

Quindi costruire un impianto fotovoltaico con batterie di accumulazione presenta costi maggiori rispetto ad un impianto senza batterie, e il risparmio in termini di denaro, non riesce a coprire la spesa iniziale, per cui attualmente non è conveniente installare batterie di accumulazione se non per grossi impianti. Quando gli incentivi permetteranno questa spesa e quando la tecnologia avrà permesso di aumentare le prestazioni delle batterie di accumulazione, allora sarà ancora più conveniente installarle sul nostro impianto fotovoltaico.

No no.. Pura curiosità :) a me hanno sempre spiegato che per avere un vero guadagno dai pannelli dovresti avere un accumulo. Era cosi per ciacolare! Non offenderti se dico che non mi Piace. Anche perché... Deve piacere a te e ai tuoi vicini! A me non mi tange :)

Se installo una roba del genere a casa, mia moglie me li rompe a martellate ! :D
Comunque, aspetto estetico a parte, per quanto riguarda il costo futuro ?
Quanto durano i pannelli fotovoltaici di oggi ?

Stiamo un filino derivando?:mad::)

Ok parlare di come ottenere l'energia elettrica per ricaricare l'auto, meglio però rimanere quanto più possibile in tema.;)

Se installo una roba del genere a casa, mia moglie me li rompe a martellate ! :D
Comunque, aspetto estetico a parte, per quanto riguarda il costo futuro ?
Quanto durano i pannelli fotovoltaici di oggi ?
Se li metto io mia moglie neanche si accorge... Però quando poi va in banca rientra e mi corca di mazzate :)

Buona sera a tutti, sono Umberto da Verona, e scrivo in questo Forum Hyundai per condividere esperienze sulla Kona electric.
Penso che pochi ne abbiano ad oggi, io condividerò le mie.
Ordine Kona Electric 64kWh excellent in data 5 ottobre 2018, consegna prevista luglio 2019...
Non ho ancora ricevuto notizie su quale cavo di ricarica viene fornito con l'auto, sembra il cavo con attacco SHUKO.
Ho un impianto fotovoltaico da 11kW e vorrei ottimizzarlo per l'autoconsumo con una Wallbox. Notizia recente la E-station sta autorizzando una Wallbox "intelligente" proprio per l'autoconsumo e la ricarica veicoli elettrici.
Se qualcuno ha già l'auto.. non credo... o ha notizie, mi farebbe piacere condividerle. L'unione fa la forza.

Buona sera a tutti, sono Umberto da Verona, e scrivo in questo Forum Hyundai per condividere esperienze sulla Kona electric.
Penso che pochi ne abbiano ad oggi, io condividerò le mie.
Ordine Kona Electric 64kWh excellent in data 5 ottobre 2018, consegna prevista luglio 2019...
Non ho ancora ricevuto notizie su quale cavo di ricarica viene fornito con l'auto, sembra il cavo con attacco SHUKO.
Ho un impianto fotovoltaico da 11kW e vorrei ottimizzarlo per l'autoconsumo con una Wallbox. Notizia recente la E-station sta autorizzando una Wallbox "intelligente" proprio per l'autoconsumo e la ricarica veicoli elettrici.
Se qualcuno ha già l'auto.. non credo... o ha notizie, mi farebbe piacere condividerle. L'unione fa la forza.
Orpo ... Luglio 2019! Peggio che comprare un Ferrari! Vabbe... Purtroppo mi sembra che nel forum Non ci siano utenti con la kona electric, forse un altro la sta aspettando come te ;)

Allora: se tutto va bene la consegna dovrebbe avvenire entro settimana prossima , l'auto è stata già immatricolata a Roma ,ora che
i documenti ,targa,ecc. sono arrivati a Milano.

dato che l'auto nonè DSC_0001.JPG stata acquistata, ma a noleggio lungo termine di tre anni, manca il collegamento satellitare contro il furto.

Quindi dovremo essere in dirittura d'arrivo !!!! forse???

per quanto riguarda il cavo in dotazione per la ricarica ,è solo per emergenza in caso di ricarica domestica a 3 KW.

per l'autoconsumo con una Wallbox dato che hai un impianto fotovoltaico da 11 KW , dato che con la Wallbox carica Max 7.5 KW.

la ricarica al massimo dell 'autonomia sarà di circa 8-9 0re, con un utenza cosi bassa a 220 volt- con un costo stimano di 7-8 euro
con ricarica notturna senza fotovoltaico.

quindi per essere gratuita dovrai ricaricarla durante il giorno.

a presto, ciao

Indietro
Alto Basso