• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona elettrica

Complimenti, fammi sapere le tue impressioni appena l'avrai sotto mano.
Grazie per la risposta, utile sapere il cavo in dotazione, così prendo una wallbox con cavo integrato per comodità di ricarica.
Poi penserà a un cavo Fast Carge per le emergenze fuori casa...
Si la mia idea è di caricarla nel fine settimana e qualche giorno se torno prima dal lavoro, quando il sole e la stagione lo permette...
Ho visto la presentazione della nuova Wallbox E-Station sul loro sito, ho prenotato l'acquisto, speriamo sia abbastanza "INTELLIGENTE"
Perdona se puoi, una curiosità quanto ti costerà in 3 anni di noleggio in totale? a me la 3 anni venivano intorno a 32.000€.
Quindi tra bollo gratuito per 5 anni e al 25% per il resto degli anni, ricariche gratuite a casa almeno7-8 mesi l'anno, riduzione dell'assicurazione, ho pensato di comprarla...
Buon divertimento
 
Per quanto ho potuto vedere dopo quasi un anno di FV E accumulo da 12kWh, posso dire che 8.000€ di batterie e 5kW di impianto scaricati a 50% nei prossimi 10 anni come amplamento dei già presenti 5kW di FV, non rendono come pensavo.
Mi spiego meglio: con lo SCAMBIO SU POSTO se immetto in rete 10 e consumo dalla rete 10, mi pagano i 10 immessi in rete, ma se immetto in rete 20 e consumo dalla rete 10, mi pagano solo 10 dei 20 immessi in rete (scambio sul posto, non produttore che vende...) questo ho capito dalla normativa.
L'accumolo è buonissimo in estate, arrivo a mattina con ancora 30-50% di batteri carica, in inverno se c'è sole mi finisce intorno alle 2-4 di notte, se nuvolo verso le 22.
Non mi sembra male, ma ho deciso di spingere sull'autoconsumo con la KONA ELETTRICA e la domotica sarebbe ancora più utile. Parlo comunque di una casa nuova classe energetica A4. Prima di tutto per risparmiare bisogna puntare sull'involucro...
 
Complimenti.

L'unica cosa che non mi piace é la mancanza della calandra "classica"; chiaro che la scelta del tutto chiuso é dovuta sia a migliorare l'aerodinamica sia al fatto che non serve areare il vano motore, però se ne facevano una finta nera forse veniva meglio.

Ovviamente é una mia opinione personale e l'auto é comunque bellissima.

Concordo sul discorso estetico della calandra.
In montagna vicino a casa mia c'è una Ioniq elettrica: arancio con calandra grigio scura, ma il "problema" estetico è il medesimo.
 
Complimenti.

L'unica cosa che non mi piace é la mancanza della calandra "classica"; chiaro che la scelta del tutto chiuso é dovuta sia a migliorare l'aerodinamica sia al fatto che non serve areare il vano motore, però se ne facevano una finta nera forse veniva meglio.

Ovviamente é una mia opinione personale e l'auto é comunque bellissima.
Concordo sull'estetica! Rovina il frontale!
 
Il mondo ha sempre girato e girerà sempre intorno agli interessi economici, si tratta solo di fare delle scelte.
Nello specifico

Poco Green - Molto Trendy (ma convinti di essere Green)

Vedi l'allegato 27848

Molto Green - Poco Trendy (senza farsi domande su cosa è Green e su cosa è Trendy)

Vedi l'allegato 27849
Io mi diverto molto di più a guidare un'auto che ad andare in calesse. Poi ai tempi di oggi dove si viaggia ad ogni orario, ci pensate ad andare in calesse in discoteca alle 11 di sera? ci pensate ad andare in calesse mentre diluvia o nevica? pensate a fare un viaggetto di 200 o 300 km col cavallo (poverino). Inoltre se vado a fare una vacanza di 1 mese l'auto la lascio in garage, il cavallo poverino che fine farebbe? Poi il cavallo mangia e caca di continuo, dorme, ogni tanto si deve sgranchire le gambe... quindi questo esempio è pura pubblicità ingannevole a mio avviso
 
Non dimentichiamo lo smaltimento di tutte le batterie esauste!!! Tra dieci anni le troveremo sotterrate da ogni parte , poi in Italia ci sarà una vera guerra allo smaltimento. Tanti soldi e tanto inquinamento.
Magari le batterie si possono rigenerare (ricaricandole) oppure si sciolgono e si riutilizza la materia prima per rifare altre batterie. Con l'auto elettrica ci sono le batterie. Con l'auto "non elettrica" ci sono olio motore, liquido radiatore, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, cinghia distribuzione, candele/candelette (magari c'è altro ma non sono un esperto). Inoltre tra 10 anni, anche l'auto elettrica sarà superata, magari dalle auto a idrogeno o a energia solare o ad altra roba ancora da scoprire (o che hanno già scoperto e noi non lo sappiamo). io ho trovato interessante l'articolo https://www.repubblica.it/economia/..._bastano_le_colonnine_di_ricarica-176024751/?
 
Complimenti! Auguri! io sbavo davanti a questa tecnologia ma ancora non posso permettermela, anche perché abito in casa in affitto, non ho pannelli solari né mi entra l'auto nel garage (quei garage piccoli di una volta). Poi dove vivo colonnine di ricarica ce ne sono pochissime e sempre occupate da auto "non elettriche" ... forse tra qualche anno me la posso comprare di seconda mano :) ... anzi se per caso qualcuno che la compra ora, fra 2/3 anni la volesse dar via me lo faccia sapere :)
 
Io mi diverto molto di più a guidare un'auto che ad andare in calesse. Poi ai tempi di oggi dove si viaggia ad ogni orario, ci pensate ad andare in calesse in discoteca alle 11 di sera? ci pensate ad andare in calesse mentre diluvia o nevica? pensate a fare un viaggetto di 200 o 300 km col cavallo (poverino). Inoltre se vado a fare una vacanza di 1 mese l'auto la lascio in garage, il cavallo poverino che fine farebbe? Poi il cavallo mangia e caca di continuo, dorme, ogni tanto si deve sgranchire le gambe... quindi questo esempio è pura pubblicità ingannevole a mio avviso
a proposito di hydrogen, ma qui kit che si sentono montare in giro funzionano? ho visto qualche feedback di chi lo utilizza ed arriva a recuperare tra il 10% e 25% sui consumi....
 
Ho dato una sbirciata oggi su Al Volante di febbraio 2019, mi pare che le Kona EV siano aumentate di 3000 euro, o sbaglio? Bel modo per fregare gli incentivi di 6000 euro dati dallo Stato!
 
Ho dato una sbirciata oggi su Al Volante di febbraio 2019, mi pare che le Kona EV siano aumentate di 3000 euro, o sbaglio? Bel modo per fregare gli incentivi di 6000 euro dati dallo Stato!

Non mi risulta che ci siano incentivi statali.

Almeno per ora.

Detto questo, nessuno frega nessuno.
Si chiama "libero mercato".
Nessuno ti costringe a firmare un contratto con la pistola alla tempia

Se non ti sta bene, ci sono Renault Zoe, Nissan Leaf, Opel Ampera e via discorrendo...
 
Ho sentito che presto ci saranno sconti per l'acquisto di auto a basse emissioni (6000 per auto elettriche e poi meno per le ibride è ancora meno per auto a metano o GPL), poi delle extra-tasse per le auto più inquietanti. Poi, siccome di solito i prezzi delle auto col passare dei mesi diminuiscono (o per l'uscita di nuovi restyling o per la maggiore concorrenza dovuta dall'arrivo di altre marche), mi sono semplicemente stupito di vedere un modello di Kona EV da 39000 euro a 42000 euro. Non volevo mica offendere nessuno. Inoltre se vogliamo arrivare ad avvicinarci il più possibile alle auto elettriche e quindi ad emissioni azzerate, bisogna tendere ad abbassare i prezzi di parecchio. Se io come molti aspettiamo he si abbassino i prezzi perché non possiamo permetterci certe auto, e questi aumentano del 7% a botta, allora restiamo con le nostre vecchie auto e leggiamo i fumetti dei cartoni. Poi perché andare su altre auto con le quali non potrei nemmeno andare e tornare dal mare? Io guardo Kona perche consente di fare 380 km reali di viaggio, le altre a parte che sono più piccole e si possono mettere meno bagagli, e poi con 100/130 km di autonomia vanno bene solo come seconda auto in città e basta.
 
Ho sentito che presto ci saranno sconti per l'acquisto di auto a basse emissioni (6000 per auto elettriche e poi meno per le ibride è ancora meno per auto a metano o GPL), poi delle extra-tasse per le auto più inquietanti. Poi, siccome di solito i prezzi delle auto col passare dei mesi diminuiscono (o per l'uscita di nuovi restyling o per la maggiore concorrenza dovuta dall'arrivo di altre marche), mi sono semplicemente stupito di vedere un modello di Kona EV da 39000 euro a 42000 euro. Non volevo mica offendere nessuno. Inoltre se vogliamo arrivare ad avvicinarci il più possibile alle auto elettriche e quindi ad emissioni azzerate, bisogna tendere ad abbassare i prezzi di parecchio. Se io come molti aspettiamo he si abbassino i prezzi perché non possiamo permetterci certe auto, e questi aumentano del 7% a botta, allora restiamo con le nostre vecchie auto e leggiamo i fumetti dei cartoni. Poi perché andare su altre auto con le quali non potrei nemmeno andare e tornare dal mare? Io guardo Kona perche consente di fare 380 km reali di viaggio, le altre a parte che sono più piccole e si possono mettere meno bagagli, e poi con 100/130 km di autonomia vanno bene solo come seconda auto in città e basta.
Se non ricordo male a fine anno era già stato annunciato l'aumento di prezzo a causa dell'aumento della maturit prima delle batterie, se non ricordo male...
 
Ho sentito che presto ci saranno sconti per l'acquisto di auto a basse emissioni (6000 per auto elettriche e poi meno per le ibride è ancora meno per auto a metano o GPL), poi delle extra-tasse per le auto più inquietanti. Poi, siccome di solito i prezzi delle auto col passare dei mesi diminuiscono (o per l'uscita di nuovi restyling o per la maggiore concorrenza dovuta dall'arrivo di altre marche), mi sono semplicemente stupito di vedere un modello di Kona EV da 39000 euro a 42000 euro. Non volevo mica offendere nessuno. Inoltre se vogliamo arrivare ad avvicinarci il più possibile alle auto elettriche e quindi ad emissioni azzerate, bisogna tendere ad abbassare i prezzi di parecchio. Se io come molti aspettiamo he si abbassino i prezzi perché non possiamo permetterci certe auto, e questi aumentano del 7% a botta, allora restiamo con le nostre vecchie auto e leggiamo i fumetti dei cartoni. Poi perché andare su altre auto con le quali non potrei nemmeno andare e tornare dal mare? Io guardo Kona perche consente di fare 380 km reali di viaggio, le altre a parte che sono più piccole e si possono mettere meno bagagli, e poi con 100/130 km di autonomia vanno bene solo come seconda auto in città e basta.

Fintanto che il 70% dell'energia elettrica sarà prodotta da centrali a combustione un'auto elettrica non azzererà mai le emissioni;).
 
Ciao, complimenti bellissima. Io ho una i20, ma ci pensavo, quanto hai speso per l'impianto di ricarica? E quanto si spende mensilmente per mantenerla? Poi se riesci a fare una bella recensione, ti ringrazio ;)

Bentornato!:)
 
Indietro
Alto Basso