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Mass
Ho sentito che presto ci saranno sconti per l'acquisto di auto a basse emissioni (6000 per auto elettriche e poi meno per le ibride è ancora meno per auto a metano o GPL),
Non credo che questi incentivi siano ancora operativi.
Comunque, essendo appunto incentivi, non credo appariranno detratti a listino direttamente, ma saranno una operazione fiscale da attuare in fase di acquisto.
Gli incentivi per le elettriche saranno di 6000 euro, solo se contestualmente all'acquisto si rottamerà un veicolo almeno euro 4 (quindi euro 1, 2, 3, 4). In caso di acquisto senza rottomazione, gli incentivi saranno di 4000 euro.
Questo mi pare di ricordare, ma on-line si trovano sicuramente articoli che specificano bene le cifre e le condizioni.
extra-tasse per le auto più inquietanti.
Nemmeno queste sono ancora operative
I listini non sono ancora stati toccati da questo obolo
Poi, siccome di solito i prezzi delle auto col passare dei mesi diminuiscono
Io sinceramente, col passare della vita del modello, i prezzi a listino li ho sempre visti ritoccare al rialzo.
Esistono di contro le promozioni e gli sconti.Questo sì.
Magari il modello costa di più di quando è stato messo sul mercato, ma in trattativa si hanno maggiori benefici per scontistiche e promozioni in corso.
Per esperienza, se interessa un'auto, è bene andare a fare un giro nelle concessionarie e farsi fare il prezzo.
Specie con Hyundai io ho avuto esperienze di acquisto che si sono discostate molto dal prezzo di listino
Poi perché andare su altre auto con le quali non potrei nemmeno andare e tornare dal mare? Io guardo Kona perche consente di fare 380 km reali di viaggio, le altre a parte che sono più piccole e si possono mettere meno bagagli, e poi con 100/130 km di autonomia vanno bene solo come seconda auto in città e basta.
Sono cose che dipendono dallo stile di vita.
Per quello che è il mio concetto ed abitudine di'viaggio in auto', non saprei che farci nemmeno con 400 Km di autonomia.
Per quanto riguarda invece l'auto che utilizzo per 'tutti i giorni' mi sarebbero sufficieni anche quei 100 / 200 Km, ma il problma principale è appunto il prezzo di acquisto, che è ancora troppo alto rispetto alla 'alternativa termica': ovvero la banale citycar da 10.000 euro
Sono però ragionamenti e conti che io faccio per me, sulle mie abitudini di vita e spostamenti.
Ognuno ha appunto le proprie esigenze e magari certe auto elettriche gli sono più che sufficienti.
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