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Se i consumi reali sono quelli che dite... posso dire che la prova di Motor1 è solo pessimistica e già così è buona.
Sicuramente se l'hanno fatta è con un'auto nuovissima e legatissima, quindi usandola può solo che migliorare.
Quindi grande risultato di Hyundai.
Per l'economy run ti posso dire che ogni anni ultimamente facciamo una gara organizzata da ECOVERSO che è un gruppo di acquisto che permette di acquistare l'auto alle migliori condizioni possibili risparmiando circa 1000 euro (a volte anche di più) "sul miglior prezzo avuto dalla miglior concessionaria".
Già diversi l'hanno acquistata così ottenendo un prezzo eccezionale (al netto di finanziamenti, permute e quel che serve ovviamente).
Quindi organizzano una gara che si articola su 62-64 km di percorso misto urbano/extraurbano con di tutto di più dove Ibride ed elettriche con i relativi piloti si sfidano a consumare il meno possibile.
Ovviamente tutto cercando di non essere da ostacolo al traffico.
Qui l'ultima Ecoverso Race fatta a Vada: https://www.hyundai-club.eu/threads/ecoverso-race-1-ottobre-2023.37566/
Qui invece a Piacenza (Castel Arquato, facendo un dislivello di oltre 700 metri!): https://www.hyundai-club.eu/threads/come-e-andata-la-gara-del-1-2-aprile-ecoverso.36890/
Ovviamente si tratta di una gara, viene fatta la domenica mattina (quando c'è meno traffico) ma in genere coinvolge 2 giorni.
Il primo giorno (sabato) con il giro di ricognizione o le prove di percorso, visite turistiche e aperitivo serale, il giorno della domenica gara, pranzo con i piloti e premiazioni.
Un'esperienza molto simpatica dove si entra in un mondo di alieni che fanno consumi pazzeschi sfruttando le doti delle auto e le tecniche di guida più "risparmiose".
Tempo fa feci un video dove provavo a fare un pò di percorso "risparmioso"... è molto approssimativo e forse impreciso, in un video è difficile spiegare come risparmiare senza che diventi noioso.
In ogni caso te lo metto @Johnnus in fondo al topic.
Con l'hybrid il gioco è riuscire a rigenerare e usare alcune tecniche di uso della batteria ma anche nello stile di guida.
Se si uniscono tutte le cose si può riuscire a fare veramente bene.
Ovviamente nella guida normale si useranno solo alcune in modo che sia anche confortevole, ma in gara c'è l'estremizzazione di tutte le tecniche per consumare anche 1cc di benzina in meno
Video fatto a bordo di una ix20 1.4 a gpl... video fatto girando solo a benzina, auto del 2012-2013
Sicuramente se l'hanno fatta è con un'auto nuovissima e legatissima, quindi usandola può solo che migliorare.
Quindi grande risultato di Hyundai.
Per l'economy run ti posso dire che ogni anni ultimamente facciamo una gara organizzata da ECOVERSO che è un gruppo di acquisto che permette di acquistare l'auto alle migliori condizioni possibili risparmiando circa 1000 euro (a volte anche di più) "sul miglior prezzo avuto dalla miglior concessionaria".
Già diversi l'hanno acquistata così ottenendo un prezzo eccezionale (al netto di finanziamenti, permute e quel che serve ovviamente).
Quindi organizzano una gara che si articola su 62-64 km di percorso misto urbano/extraurbano con di tutto di più dove Ibride ed elettriche con i relativi piloti si sfidano a consumare il meno possibile.
Ovviamente tutto cercando di non essere da ostacolo al traffico.
Qui l'ultima Ecoverso Race fatta a Vada: https://www.hyundai-club.eu/threads/ecoverso-race-1-ottobre-2023.37566/
Qui invece a Piacenza (Castel Arquato, facendo un dislivello di oltre 700 metri!): https://www.hyundai-club.eu/threads/come-e-andata-la-gara-del-1-2-aprile-ecoverso.36890/
Ovviamente si tratta di una gara, viene fatta la domenica mattina (quando c'è meno traffico) ma in genere coinvolge 2 giorni.
Il primo giorno (sabato) con il giro di ricognizione o le prove di percorso, visite turistiche e aperitivo serale, il giorno della domenica gara, pranzo con i piloti e premiazioni.
Un'esperienza molto simpatica dove si entra in un mondo di alieni che fanno consumi pazzeschi sfruttando le doti delle auto e le tecniche di guida più "risparmiose".
Tempo fa feci un video dove provavo a fare un pò di percorso "risparmioso"... è molto approssimativo e forse impreciso, in un video è difficile spiegare come risparmiare senza che diventi noioso.
In ogni caso te lo metto @Johnnus in fondo al topic.
Con l'hybrid il gioco è riuscire a rigenerare e usare alcune tecniche di uso della batteria ma anche nello stile di guida.
Se si uniscono tutte le cose si può riuscire a fare veramente bene.
Ovviamente nella guida normale si useranno solo alcune in modo che sia anche confortevole, ma in gara c'è l'estremizzazione di tutte le tecniche per consumare anche 1cc di benzina in meno
Video fatto a bordo di una ix20 1.4 a gpl... video fatto girando solo a benzina, auto del 2012-2013