gig
Utente bannato
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sono al corrente della differenza tra auto ibrida ed elettrica, non sapevo che le batterie non fossero a noleggio e per questo chiedo scusa del mio errore. Sono salito più volte su auto ibride, specialmente prius. Sei sicuro che le batterie si ricarichino esclusivamente con la frenata andando in folle? perchè da quanto mi era stato detto non è così, necessitano di una ricarica alla torretta per essere al 100%. Ciò che ho detto sull' autonomia, si riferisce solo alla parte elettrica: se vuoi utilizzare l' auto (ibrida) solamente a batteria, è abbastanza ovvio usarla solo in città come ho scritto, sia perchè oltre i 50 o 60 km orari (dipende poi da marca e modello) entra in funzione il motore termico, e usandola fuori città risulta difficile non superare questo limite, sia perchè l' autonomia della sola batteria (senza l' aiuto del termico) non copre grosse distanze. Sono d' accordo con te sul cambio automatico, lo trovo un "difetto" enorme su qualsiasi auto; sono consapevole del fatto che sia un accessorio costoso e che faccia salire il valore dell' auto (sia in fase di acquisto che di vendita), molti lo cercano e ne fanno una prerogativa durante l' acquisto...ma a me non piace per niente. Ho avuto modo di provarlo su un paio di auto e l' ho quasi odiato. Se invece parlassimo sequenziale con palette al volante, sarebbe tutto un altro discorso...quello si che mi piace da matti l'ho testato su una 360 e su un gallardo grazie ad uno smartbox, è davvero la fine del mondo
Sarai certamente salito su una macchina ibrida plug in. Senza il garage non farebbe per me perché non avrei ove ricaricarla. Con una macchina ibrida + motore benzina è l' ideale! Purtroppo il cambio è quello che è. Me ne farò una ragione.