Non credo che facesse questi numeri, mio cognato ce l'aveva e si è sempre lamentato che consumava come una idrovora e che perdeva pezzi come mai aveva visto in altre.
Cmq... la differenza da allora è abissale.
La punto era circa 900 Kg, la bayon siamo sui 1150 Kg.
Guarda anche le dimensioni, 3,8 metri della punto contro 4,2 della bayont, 1,6 di larghezza della punto contro 1,8 della bayon.
Gomme punto: 155x70x 13 pollici contro 195/60/15.
Inoltre comodità, sicurezza e affidabilità... è come girare in bici o in limousine.
Comunque cercando la scheda tecnica...
la punto 1997, 1.2cc 86cv in ciclo urbano era dichiarata 10,7Km/litro, extraurbano 19, misto 15... tenendo conto del tempo dove erano ottimistici, togli pure 2-3 km/litro
Anche lo 0-100 in 10.9 secondi era ottimistico, se andava di lusso erano 11-12 e questo per la
versione buona.
Se si guarda la più comune
punto 58cv, consumo urbano 11, extraurbano 18 e misto 14,7, 0-100 in 14,5secondi su un'auto di peso inferiore ai 900 kg.
Dentro praticamente nulla... ventilatore, riscaldamento, alzacristalli a manovella, forse ti davano lo sterzo e il freno a mano
Non mi sembra che la bayon sia sullo stesso livello.
A consumi magari non si è migliorati tanto... ma a qualità alla guida non c'è paragone.