Com’era prevedibile
. Quest’anno ci sarà da soffrire se cominciamo con le penalità alla seconda gara e da il senso dello sbando della GES a seguito della gestione Binotto.
Ho letto che la seconda centralina saltata è una conseguenza del guasto di domenica, e vabbè, ma la prima è a causa di un
cablaggio errato, roba che fosse per me, il responsabile del controllo qualità a quest’ora sarebbe già a Pomigliano a guardare se le frecce della Panda si accendono correttamente.
Detto questo, trovo assurdo questo regolamento e non perché ci casca (sempre) la Ferrari, ma perché il contingentamento dei particolari, come i test bloccati o il parco chiuso vengono “venduti” come limitazione dei costi ma è una presa per c…, in realtà poi si spende molto di più per far durare le parti 5000 km (per dire un numero) e X gran premi piuttosto che 300 km cambiandone 3 a weekend di gara. Stessa cosa per i test, i team spendono
milioni per dei simulatori assurdi quando dei semplici test costerebbero molto meno (e figuriamoci per la Ferrari con un circuito appena fuori dalla fabbrica).
Non parliamo del parco chiuso, con episodi ridicoli con le auto che con 2 gocce di pioggia non stanno in pista perché costretti a girare con un assetto da asciutto