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La mia i20 1.6 Premium!!

Finalmente sono riuscito a postare un po' di foto :) WP_000177.jpgWP_000174.jpgaltAmc_oiwJBJLjrD8ZRzBFwAmcDpmqB4lcMansnvG41wh6.jpgaltArp2fgXWlt0OuMsuF0zCKIJSPBSY5uvz1SWSjZ-n083s.jpgaltAqpmQVOdNQqVMCQF041luYuJiSZ5N326q88OhjqhW5r4.jpg
Per ora le modifiche effettuate sono purtroppo ben poche per via della scarsità di fondi :mad: :
-Cerchi in lega Msw 7x16"
-Rimozione scritte dal baule
-sostituzione di tutte le lampadine interne + targa e posizioni a led 6000k
-Anabbaglianti/Abbaglianti Ultra Power Bulbs 5000k
-Luci led blu zona piedi
-illuminazione zona aux-usb-accendisigari
-Verniciatura Pinze freno color rosso + adesivi per alte temperature Brembo
-Verniciatura Mozzi arrugginiti con vernice allo zinco
-Antenna più corta
(tutte le modifiche sono state fatte in modalità fai-da-te!)

Modifiche che verranno (non si sa nel giro di quanto, ma verranno!) :
-Rimappa Centralina
-Molle Eibach
-Vetri Post Oscurati
-Spoiler Lunotto
-Sedili in Eco pelle traspirante artigianali su misura color marrone-biscotto

Prossima settimana (se arrivano le bombolette!) Plasti Dip bianco opaco sui cerchi!
 
Il prezzo è ottimo, non vedo l'ora di gustarmi il risultato finale ;)
 
La gemma l' ho lasciata trasparente, sostituiró le lampadine arancioni delle frecce con quelle cromate, in modo tale che da spente non riflettano l' arancione nella mini-parabola delle frecce, mentre quando si accendono diventino arancioni...spero che venga bene...ho trovato un ragazzo che fa questo lavoro...l' ha sempre fatto sulle alfa, ma gli ho chiesto se era fattibile sulla mia e mi ha detto di si, cosí ci siamo accordati! Mi prende 80 euro compresi i materiali...nelle poche carrozzerie che eseguono questo lavoro dalle mie parti, mi hanno chiesto tra i 150 e i 250 euro (assolutamente troppo)...dovrebbero venire simili a quello della i20 brabus

ciao e complimenti per le modifiche che stai apportando alla tua i20,io ti consiglio di sostituire tutte e 6 le lampadine delle freccie con quelle cromate,risultato veramente ottimo non si vede neanche un filo di arancio,solo quando si azionano ovviamente...se hai tempo passa a vedere la mia i20 con i tuoi cerchi e altre modifiche che ho fatto ;)
 
A breve sostituiró le 2 anteriori e le due posteriori....quelle laterali non ce le ho in quanto sono inglobate negli specchietti!! Tu hai ordinato lo spoiler?
 
No perchè onestamente quello originale hyundai non mi piace proprio,io ne cerco uno stile opel corsa sto valutando l'idea di farlo artigianalmente dal mio carrozziere,o se possibile adattare quello della opel corsa opc...
 
Credo ci sia stato un fraintendimento! Quello che ti ho postato io non é l' originale...anzi...é molto diverso dall' originale....
 
ho aperto una nuova discussione apposita per condividere un aggiornamento che ho appena eseguito all' auto: verniciatura nero opaco delle parabole dei fari anteriori! passate a dare un occhiata se vi va, chiedete pure per dubbi o chiarimenti ;)
 
Ecco le foto della i20ina dopo la riverniciatura ;)
WP_20131206_003.jpg
WP_20131206_006.jpg
WP_20131206_007.jpg
Lavafari
WP_20131210_001.jpg
WP_20131210_002.jpg
 
e xeno:
WP_20131209_001.jpg
che ne pensate? :)
 
Bello il tetto nero, mi piace molto. I fari xeno su parabola un po' meno, stanno meglio con i lenticolari, ma per la i20 si troverà poco o niente a riguardo.
 
L' avevo già scritto in altra discussione, i fari per la i20 non esistono...si possono solo fare artigianalmente purtroppo :(. Comunque sono regolati benissimo, col centrafari, e ti assicuro che non danno fastidio...ho provato a caricare la macchina e allontanarmi di 50-100-150-200 metri circa...e non puntano affatto negli occhi!
 
Il tettuccio è qualcosa di incredibile, davvero complimenti!
Lavafari e xeno.... Beh, i lavafari sono doverosi, al fine di essere a norma con gli xeno. E gli xeno sono una modifica che non mi è mai interessata. Ma come al solito è questione di gusti, essendo una modifica che non mi ha mai attratto molto non potrei quindi fare un commento obiettivo. Complimenti ancora, comunque!
 
eheh forse dici cosí perché non li hai mai provati sulla tua auto...anch' io dicevo così ma...sai che ti dico? dopo averli montati credo che sia stata la mia prima vera ed unica modifica utile sull' auto...tutte le altre (conversione di tutte le lampadime da alogene a led, cerchi più sportivi, pinze rosse, ecc...) sono delle minuterie...roba piccola...gli xeno ti cambiano veramente il modo di guidare...il fascio di luce é perfetto, pieno, netto, che non lascia dubbi...vedi tutto...e ti assicuro che l' ultimo motivo per cui li ho presi é l' estetica...altrimenti li avrei presi da 6000 o 8000k...invece li ho presi 4300k, che sono un po' meno gialli delle alogene col vetro blu, ma rimangono comunque leggermente tendenti al giallo ( anche se la differenza di colore coi fendi si nota) ma a me importa poco, perché i 4300k sono quelli che hanno la massima resa luminosa...sono veramente un altro mondo rispetto alle alogene!
 
Il fatto che gli xeno illuminino molto meglio è fuori discussione. Io ne facevo unicamente un discorso estetico, tutto li! L'importante, comunque, è essere soddisfatti della modifica, e tu mi sembri veramente entusiasta. Quindi, obiettivo raggiunto direi!

Come mai hai scelto quella colorazione?
 
Spettacolare il tetto nero e i fari allo xeno. I lavafari però secondo me non sono per niente ben integrati con la macchina. Per essere comunque un lavoro artigianale complimenti
 
grazie per i complimenti :)
per shark: li ho presi di quel colore perché sono quelli piu simili alle alogene (e quindi meno pericolosi in caso di fdo) e perché hanno la resa luminosa maggiore.
per gig: posteró una foto del frontale intero: i lavafari sono di plastica nera, esattamente come la "bocca" della i20...non stonano affatto! ma hai giá preso la hybrid??
 
per gig: posteró una foto del frontale intero: i lavafari sono di plastica nera, esattamente come la "bocca" della i20...non stonano affatto! ma hai giá preso la hybrid??
Ciao, sarebbe un' ottima cosa una foto di insieme del muso per vedere come stanno nel tutt' uno. Magari presi singolarmente non sono belli ma poi si camuffano tutt' insieme. Nono ho la mia bella i10 :D
 
appena riesco faccio le foto, purtroppo il tempo é veramente poco per via degli esami :(
 
Come sapete, quando un appassionato inizia a mettere le mani sulla propria auto, non finisce più...volevo infatti ag giornarvi con le modifiche che ho intenzione di apportare alla mia i20 (le ho messe nell' ordine in cui credo che le farò ;) )

-Ritorno ai cerchi originali (eh sì, ho deciso di ritornare agli originali) che acquisterò da giola89, e l' effetto con le mie pinze rosse dovrebbe essere questo:
0242088074006.jpg
-Spoiler lunotto (questo):
Screenshot_2014-03-02-19-52-02.jpg;
-Verniciatura griglie anteriori, montanti, base antenna, base degli specchietti e Lama sotto paraurti in nero lucido;
-Montaggio Fari posteriori della versione restyling 2012 (ho già trovato da chi acquistarli, mi viene in totale 90 euro la coppia)hyundai_i20_nuova_11_big.jpg;
-Rimappa centralina in concessionario
-modifica artigianale del paraurti anteriore per sostituire i miei fendinebbia ed ospitare i fendinebbia (con annesse luci diurne a led) del modello restyling 2012, ovviamente tutto funzionante come se fosse uscita così di fabbrica
Screenshot_2014-03-02-19-54-40.jpg
-(Forse) navigatore kenwood 2din con adattatore per i comandi al volante
-(Forse) oscuramento dei cristalli posteriori.

Che ne pensate? Condividete? :)
 
Direi tutte ampiamente condivisibili, ovviamente se fatte a regola d'arte (mappatura e modifica artigianale paraurti anteriore). Io però non monterei i fari posteriori restyling, sono asimmetrici e devi rinunciare a 1 luce retro e 1 retronebbia. Piuttosto monterei lampadine a doppio filamento anche nei retronebbia e farei accendere 2 lampadine per parte come luci di posizione nei fari attuali, lasciando invariati stop e retronebbia. Mi pare ne parlasse un utente nel forum un po' di tempo fa.
 
Direi tutte ampiamente condivisibili, ovviamente se fatte a regola d'arte (mappatura e modifica artigianale paraurti anteriore). Io però non monterei i fari posteriori restyling, sono asimmetrici e devi rinunciare a 1 luce retro e 1 retronebbia. Piuttosto monterei lampadine a doppio filamento anche nei retronebbia e farei accendere 2 lampadine per parte come luci di posizione nei fari attuali, lasciando invariati stop e retronebbia. Mi pare ne parlasse un utente nel forum un po' di tempo fa.

So che i Fari del restyling sono asimmetrici...per quanto riguarda perdere un retronebbia mi interessa fino ad un certo punto; mi dispiace un pò, invece, perdere la doppia retromarcia (anche se credo che le auto che ne hanno una sola abbiano i Fari studiati apposta per illuminare a sufficienza anche la parte opposta, almeno nella mia vecchia punto era così). Sono deciso su questi Fari perchè credo che sia una modifica non troppo invasiva, inoltre rimango sempre su componenti originali e l' auto non diventa tamarra o vistosa, come potrebbe accadere con dei Lexus style. Idem per i fendinebbia anteriori, svecchiano la linea dell' auto (e su questo c' è poco da dire, la i20 già quando è uscita nel 2008 non è che avesse una linea particolarmente moderna purtroppo, anche se a me piace un sacco). "Aggiornandola" dal 2008 al 2012 credo che sarò ampiamente soddisfatto.
Lavori fatti a regola d' arte? Conosco un paio di carrozzerie qui a Torino che fanno dei lavori fantastici sulle auto...spero di essere in buone mani ;)
E poi finalmente potrò avere 'ste benedette luci diurne (rigorosamente originali), che oltre a piacermi molto mi sarebbero anche utili...e l' idea di montare due barrette di led butate lì così non mi è mai piaciuta, si vede troppo che sono posticce (oltre a non avere sufficiente Potenza per essere utilizzate come diurne in extraurbano o autostrada)
 
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