• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La mia nuova i20 Go! Brasil

Ebbene sì.
Iniziamo dopo una più che ventennale fedeltà a Ford una nuova avventura (magari vi racconto una bella storia su come son riusciti a farmi disinnamorare dell'ovale blu)
Appena ritirata la mia nuova i20 Go! Brasil 1200 benzina
Urge assetto!!!
Iniziamo con le foto di una quindicina di giorni fa, dopo tanto cercare per tutta l'Emilia l'ho trovata a 3km da casa!! :x:

Qui un paio di sere dopo in vetrina

Ed oggi l'ho ritirata

Impressioni: per quel che costa ha tutto, ha però la metà dei cavalli dell'auto che avevo prima (Focus Ecoboost), e si sente :(
Però volevo una vettura economica da mantenere, facile da usare in città e che entrasse agevolmente in garage.
E domani ritiriamo la ix20 di papà (pure lui dopo una vita in altro marchio - 40 di Opel - passa a Hyundai)

Ricordavo che te l'eri fatta cambiare 1 o 2 volte..... cmq se tieni la macchina ferma a lungo l'unica e' 1 Staccabatteria....

Mai cambiata su questa
E' la sua scarsa originale da 45mAh
LO staccabatteria mi isolerebbe il satellitare, con continue telefonate da parte della centrale operativa

Domanda: è normale che scaldi così tanto?

Yes.

Normalissimo.

Ammenocche non fonda e/o prenda fuoco, ovviamente!:D

@spiridione prima avevo paura si sciogliesse, ora ho controllato, si è raffreddato
E' passato alla fase successiva, prima forse stava pompando per arrivare all'80% della carica spingendo alla max corrente, ora è nella fase finale di ricarica e sta scendendo con gli Ampere
Non mi fido a lasciarlo acceso stanotte, sarò paranoico ma non amo avere dispositivi elettrici/elettronici in funzione quando non posso controllarli
Domani cmq uso la macchina, la porto un po' in montagna, le farò il terzo piendo del 2017 :oops:
PS: volevo salire in Xmax, ma c'è troppo caldo per girare. Venerdì scorso ho fatto un po di passi appenninici e son tornato lesso

@spiridione prima avevo paura si sciogliesse, ora ho controllato, si è raffreddato
E' passato alla fase successiva, prima forse stava pompando per arrivare all'80% della carica spingendo alla max corrente, ora è nella fase finale di ricarica e sta scendendo con gli Ampere
Non mi fido a lasciarlo acceso stanotte, sarò paranoico ma non amo avere dispositivi elettrici/elettronici in funzione quando non posso controllarli
Domani cmq uso la macchina, la porto un po' in montagna, le farò il terzo piendo del 2017 :oops:
PS: volevo salire in Xmax, ma c'è troppo caldo per girare. Venerdì scorso ho fatto un po di passi appenninici e son tornato lesso
Ma lui tiene la batteria sempre all80%?!

Diciamo che ora è al 100%, tra qualche giorno scenderà appena arriva al 79% riparte la carica e lo riporta al 100%?!

Ho capito bene?

@markofantin faccio prima ad allegarti 2 immagini del manuale, si capisce sicuramente meglio di una mia spiegazione
Cmq ha 8 cicli
La prima è la desolfatazione, dove spinge con la tensione
La seconda è la fase di Soft Start (basse tensioni e correnti)
La terza fase (quella dove scalda di brutto) ci da con la Corrente e porta la batteria a 80%
Nella quarta scende con gli Ampere per andare al 100%
Nella quinta fa un analisi dello stato della batteria, se tiene la carica o meno
Sesta: opzionale
Settima: mantenimento con tensione costante
Ottava: pulsazione

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    169,8 KB · Visite: 3
  • 2.JPG
    2.JPG
    75,1 KB · Visite: 3
@markofantin faccio prima ad allegarti 2 immagini del manuale, si capisce sicuramente meglio di una mia spiegazione
Cmq ha 8 cicli
La prima è la desolfatazione, dove spinge con la tensione
La seconda è la fase di Soft Start (basse tensioni e correnti)
La terza fase (quella dove scalda di brutto) ci da con la Corrente e porta la batteria a 80%
Nella quarta scende con gli Ampere per andare al 100%
Nella quinta fa un analisi dello stato della batteria, se tiene la carica o meno
Sesta: opzionale
Settima: mantenimento con tensione costante
Ottava: pulsazione
Capito! Bello sto affare...

Capito! Bello sto affare...
Grazie
Spero di aver speso bene questa settantina di euri
Al max tra qualche mese ne spendo altrettanti per la batteria, non so quanto gli abbia fatto bene scaricarsi a raffica

Grazie
Spero di aver speso bene questa settantina di euri
Al max tra qualche mese ne spendo altrettanti per la batteria, non so quanto gli abbia fatto bene scaricarsi a raffica
Non credo faccia bene... Però con il mantenitore magari aiuta. Più che altro non mi fiderei a fare viaggi lunghi. Metti che l'alternatore non riesce a caricare bene la batteria... Aiuto!

Te lo so dire domani sera :D

Pare che lo 0 termico si sia spostato in questi gg ... sui 4500 metri dai soliti 3000 e rotti .... :):):)

Cmq il "Robo" che ha preso kevin ha anche la funzione desolforazione... che "dovrebbe" recuperare le batterie con piastre ossidate da scariche troppo profonde e/o frequenti ... quindi al 99% la batteria dovrebbe essere a posto ancora per molti anni ... del resto ha solo 1 paio di anni no ??

Fai 5000 metri Gionni
Cmq ieri sera l'ho staccato, aveva già completato la ricarica, era nella fase 7 (la desolfatazione la fa alla fase 1)
Stamane è partita subito senza incertezze, ora sono a Fiera di Primiero , 32°C, non ci si dura
Ma soprattutto ho passato gli 11000km. Non male, 1000km in 9 mesi :p

Allegati

• IMG-20170803-WA0003.jpg
    IMG-20170803-WA0003.jpg
    180,1 KB · Visite: 9
Bellissima foto, bellissimo panorama, ma anche...bellissima i20! :);)

Peccato per il lago mezzo secco (paura delle precipitazioni)
In settimana se mi passa sta mezza influenza e tre quarti (posso ammalarmi il primo giorno di ferie??) e il tempo si stabilizza torno su
Mi rifaccio i passi dolomitici affrontati (Pordoi, Falzarego, Tre Croci, Cibiana e Duran) in due ruote (che è la maniera migliore per gustarsi il panorama)

Indietro
Alto Basso