• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led hb3 per i20 con lenticolare

paoloi20go

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 go!
Buonasera ho acquistato su Amazon queste lampade a LED https://www.amazon.it/RSSONG-2X1000...ine+LED+[Classe+di+efficienza+energetica+A++] , montandole ho riscontrato un problema insolito cioè che dal lato guida non funzionano invece dal lato passeggero funzionano bene entrambe! Voi sapete quale può essere il problema? Avete montato dei kit led hb3? Potete indicarmi qualche lampada così andrei a colpo sicuro se non sapete il perché.
Grazie a tutti!

In effetti, nell'altro thread, non hai ottenuto risposta, e quindi ritenti...:D

Vabbè, ci provo io.

Innanzitutto, sai già come la penso circa le modifiche ai fanali e alle lampade.

Non mi ripeto, anche se tra le dita mi prude un "Chi è causa del suo mal..."

Detto questo, il problema si chiama CANBUS, o meglio , un impianto luci progettato, realizzato e montato per funzionare con normali alogene HB3, che, in virtù, appunto, dei protocolli del CANBUS , non riconosce, o riconosce come estranea, la lampada led di princisbecco...

Ti si accende anche, per caso, la spia anomalia luci sul quadro???

Dopo aver montato la prima lampada led per puro caso quella del lato passeggero funzionava e non avevo nessuna anomalia! Dopo aver montato la seconda quella del lato guidatore ho avuto l'amara sorpresa che non funzionava...per constatare che non era rotta ho invertito ed infatti sono buone entrambe ma non c'è verso di farla funzionare dal lato guida

controlla il + e il -

Io ho montato le.lampade prese su Amazon sotto il nome "Safego"...nessun problema per installarle e dopo più di un mese di utilizzo mi ci sto trovando benissimo..pagate poco più di 30 euro...che luce..altre che alogene

Io ho montato le.lampade prese su Amazon sotto il nome "Safego"...nessun problema per installarle e dopo più di un mese di utilizzo mi ci sto trovando benissimo..pagate poco più di 30 euro...che luce..altre che alogene

Come hai fatto per le due centraline? Hai modificato il tappo originale? E la luce di svolta cioè l'H7 hai cambiato a led pure quella?

Come hai fatto per le due centraline? Hai modificato il tappo originale? E la luce di svolta cioè l'H7 hai cambiato a led pure quella?
Sono dissipatori, i led cree non hanno centraline

Buon giorno!
ecco il mio primo post dopo la presentazione uffiale!

Qualche mese fà ho sostituito le Hb3 alogene con altro modello made in Uk omologate e che certamente
fanno + luce di notte, ma aimè quando piove la luce che producono è inferiore alle originali.

Da qui la curiosità di passare ad un modello a Led, ma la domanda è banale e semplice
per chi ha già montato un kit della safego o simili:
la nuova lampada alloggia nel faro senza fare modifiche al tappo?

Chi ha già fatto la modifica ha veramente avuto benefici o è solo un modo
per avere le luci bianche fighe a led ma in termini di visibilità è peggiorativa?

Grazie per il contributo!
Mattia

Visto che siamo in argomento luci.. e visto che nn ci tengo a montare led... chiedevo con quale marca di alogene si e' trovato meglio chi ha fatto il cambio ... cmq se c'e' 1 3d che parla delle alogene che danno una luce + bianca di quelle di serie ripostero' la domanda li.

Ultima modifica fatta: Montato kit LED HB3 preso su A....n ,
un modello che ha la ventola un pò meno sporgente e che ha una piccola centralina sul cablaggio.
Il kit è davvero plug&play nessun problema con il tappo risulta un lavoro pulito.

Unico problema riscontrato ma poi risolto è stata la lampada lato guidatore che ha il connettore che và connesso con polarità
invertita rispetto al verso di connessione. altrimenti non funziona

Domanda...siccome ora mi avanzano due hb3 alogene belle potenti
come si cambiano le lampadine dei fendinebbia? sembrerebbe un lavoro da psyco!!

Ma no, devi solo sporcarti un po! Devi staccare il parasassi e allungare la mano da li fino il paraurti. Non occorre staccarlo tutto, basta allargarlo quanto basta per lavorare comodi. Roba comunque di 5 minuti a lampada

Ultima modifica fatta: Montato kit LED HB3 preso su A....n ,
un modello che ha la ventola un pò meno sporgente e che ha una piccola centralina sul cablaggio.
Il kit è davvero plug&play nessun problema con il tappo risulta un lavoro pulito.

Unico problema riscontrato ma poi risolto è stata la lampada lato guidatore che ha il connettore che và connesso con polarità
invertita rispetto al verso di connessione. altrimenti non funziona

Domanda...siccome ora mi avanzano due hb3 alogene belle potenti
come si cambiano le lampadine dei fendinebbia? sembrerebbe un lavoro da psyco!!

Ciao scusa ti posso chiedere di Postare il link delle lampade ☺️ Grazie

Ma no, devi solo sporcarti un po! Devi staccare il parasassi e allungare la mano da li fino il paraurti. Non occorre staccarlo tutto, basta allargarlo quanto basta per lavorare comodi. Roba comunque di 5 minuti a lampada

Indendi che dovrò staccare il passaruota nero in plastica????
e come diavolo si fà? immagino, sia un'operazione che prevede di ruotare la gomma per aver
maggior spazio di movimento?
Potrei pensare di fare anche questa sostituzione...

Indendi che dovrò staccare il passaruota nero in plastica????
e come diavolo si fà? immagino, sia un'operazione che prevede di ruotare la gomma per aver
maggior spazio di movimento?
Potrei pensare di fare anche questa sostituzione...

Si, va staccato il parasassi in plastica nera (che è fissato con dei "chiodi" anche loro in plastica).

Operazione forse meno complicata smontando la ruota, e non semplicemente sterzandola.

Ciao ragazzi dopo aver montato le HB3 a led mi sono accorto che la qualità della luce di notte non è poi così bella come sembra.. o meglio dovrei fare una regolazione manuale dei fari per alzarli perché ora puntano troppo in basso. Qualcuno di voi sa come si fanno le regolazioni? Ho letto il manuale ho studiato i fari per mezz'ora ma non ho capito quali sono le viti che agiscono sulle regolazioni .. Help me
Grazie a tutti e buona Pasqua e pasquetta

Anche con la regolazione interna puntano in basso?

Si troppo basse ..

Niente, ragazzi....

Non lo volete capire.... e basta!:D

Ripassone (chiedo scusa se sarò monotono):

Oltre al rispetto del codice della strada, ci sono impedimenti di natura tecnica, che dovrebbero sconsigliare il montaggio di lampade differenti da quelle omologate.

Nei fanali cosiddetti "a lente tersa", di uso generalizzato negli ultimi vent'anni, la geometria del complesso lampada/parabola è esiziale per il corretto funzionamento dell'apparato.

Questo perché mancano le "sfaccettature" , i diedri, presenti sui vecchi fanali (di solito in vetro), che avevano l'ultima "parola" in materia di indirizzamento del fascio luminoso.

Nei nostri fanali (e ancor di più in caso di proiettore lenticolare) montare una lampada a led, o allo xeno o anche una alogena di scarsa fattura o qualità, può significare spostare il fuoco della parabola anche di pochi decimi di millimetro e, di conseguenza, mandare a peripatetiche tutta la geometria.

Che, peraltro, non può essere corretta agendo sui registri presenti sul corpo del fanale.

Ergo, oltre a essere sanzionabili in caso di controllo, rischiamo, spesso, di avere fari meno efficienti e, potenzialmente, fastidiosi per gli altri utenti della strada.

Il mio consiglio, piuttosto che mettere mano ai registri del fanale, è più radicale: smonta tutto e rimetti le lampade originali.;)

Indietro
Alto Basso