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Led hb3 per i20 con lenticolare

Il tuo commento è perfetto e non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, quello che ti posso dire è che questo problema lho riscontrato anche con le alogene che avevo messo prima della osram e altre made in UK. Ho fatto dei controlli col buio contro un muro e ti assicuro che il fascio è basso e il faro destro è anche più basso, quando teoricamente dovrebbe essere più alto di quello lato guida.. Io personalmente ho cambiato le lampade per non avere uno schifo di luce gialla che non mixa con il set a led di questi fantastici gruppi ottici! Poi questa è la sezione tuning e si evince che ci prendiamo la responsabilità delle nostre modifiche!

Ad ogni modo cè qualcuno che sa come variare l'altezza dei fari manualmente??
 
Se il problema lo hai avuto anche con le alogene i motivi possono essere:
  1. Alogene di scarsa qualità (geometricamente non eccelse)
  2. Alogene montate male.
La controprova è semplice, smonta i led e rimonta, con attenzione, le alogene di primo impianto.

Eppoi valuta se il problema persiste.
Ripeto, anche con altre alogene, basta il filamento disassato di pochi decimi di millimetri per sfasare tutto.

So che sembra strano, ma è così...
 
Scusa perché scrivi questo commento?
Io ho capito che solo provando e sbattendo la testa e commettendo errori rimediabili possiamo aiutare altri utenti!
Se non era per questo forum non avrei iniziato a fare alcuna modifica ! Forse era meglio stare alla larga?

Toccare le viti di registro significa incasinare definitivamente il tutto.

Poi ti toccherebbe trovare un elettrauto (e piuttosto bravo, anche...) per risolvere.
 
Mi spiace ma non la penso come te sul discorso sulle alogene.
Nessuna lampadina sarà mai identica al 100% rispetto il disegno tecnico (del
produttore di lampadine non di hyundai)
quindi non è detto che le originali siano quelle perfette.
Montare male una lampadina che ha solo un verso di montaggio altrimenti
non si avvita è anche questa una forzatura.

Secondo me la chiave di lettura corretta è la regolazione

Quello che ha fatto la casa madre è regolare il fascio degli anabaglianti
rispetto al codice stradale europeo. ovvero un range di altezza e ampiezza.
Ma chi ci assicura che sia stato fatto a dovere?

Non vi è mai capitato di andare in revisione sapendo che era tutto ok e il tipo della revisione vi registra
i fari?

Mi aiutate a capire come fare la regolazione?
 
Quello che ha fatto Hyundai è montare i fanali (che arrivano dalla Mako già completi di lampadine montate come vuole la corretta geometria) poi regolare il tutto utilizzando esattamente gli stessi strumenti utilizzati in sede di revisione.

Detto questo, un interessante articolo di Quattroruote di qualche mese fa spiegava che anche montando lampade dello stesso tipo di quelle di primo impianto, ma di scarsa qualità, si comprometteva la resa dei fanali, proprio per il differente lay out costruttivo della lampada.

Siamo su un forum, hai detto bene.

E, quando hai chiesto un consiglio su come risolvere, io te lo ho dato.

Sei libero di non pensarla come me.
Il mio consiglio, comunque, quello è e quello resta...;)

Sulla regolazione non ti so aiutare.
 
Quello che ha fatto Hyundai è montare i fanali (che arrivano dalla Mako già completi di lampadine montate come vuole la corretta geometria) poi regolare il tutto utilizzando esattamente gli stessi strumenti utilizzati in sede di revisione.

Detto questo, un interessante articolo di Quattroruote di qualche mese fa spiegava che anche montando lampade dello stesso tipo di quelle di primo impianto, ma di scarsa qualità, si comprometteva la resa dei fanali, proprio per il differente lay out costruttivo della lampada.

Siamo su un forum, hai detto bene.

E, quando hai chiesto un consiglio su come risolvere, e io te lo ho dato.

Sei libero di non pensarla come me.
Il mio consiglio, comunque, quello è e quello resta...;)

Sulla regolazione non ti so aiutare.


Io ti ringrazio per la tua correttezza, sono nuovo qui e mi piace confrontarmi
poi capisco che sei una persona informata e documentata pertanto quello che scrivi
è frutto di studio non buttato li a caso. questo lo apprezzo.

Ho letto il libro di uso e manutenzione dove parla delle regolazioni ma aimè
hanno disegnato solo il faro con la parobola e non con i lenticolari..
io avrei individuato una ghiera dove cè il motorino per la regolazione..
spero in qualche altro utente che abbia già fatto qualcosa di simile!
 
confermo che per regolare l'altezza bisogna agire su una ghiera zona regolatore elettronico dei fari
con una chiave a bussola 8
 
solitamente la regolazione dei fari, se necessaria, te la fanno, o in sede di revisione ( di certo NON alla "motorizzazione" ma in una delle officine "delegate" ) oppure ti rivolgi ad un' ELETTRAUTO che posizionato l'apposito strumento davanti ai fari provvede a tararli spesso GRATIS o con il compenso di qualche €uro.
Nel caso vuoi provvedere da solo in forma più "casereccia", individuata la vite, come mi sembra tu abbia già fatto, piazzi una vettura, con cui VEDI BENE, con i FARI ANNABAGLIANTI ACCESI ( importante NON gli "abbaglianti" ) davanti ad un muro distante 6/7 metri e provvedi a segnare con due strisce di nastro di carta i due "segmenti" rilevati sul muro, poi togli quella e alla medesima distanza ci piazzi la vettura con i fari starati ed agisci finchè i segmenti non si allineano con quelli rilevati dalla precedente vettura.
 
Buongiorno Qualcuno Sa Dirmi che lampadine monta il sopracciglio del faro della login???? GraZie
 
Sono led, non sono lampadine......
 
Si. Sono led. Non hanno attacco. Sono saldate. Non removibili.
 
Ok grazie mille
 
Per la SOSTITUZIONE delle LAMPADINE HB3 ( di default allo IODIO ) con altre IODIO, LED o XENO che sia , Non e' ASSOLUTAMENTE necessario '' smontare '' alcun PARAURTI, NE sono necessari particolari "attrezzi", solo 5 minuti di buona volonta' ( a farla grande ) a faro; sia per gli ANGOLARI che per i normali ABBAGLIANTI \ ANABBAGLIANTI o LENTICOLARI che siano....

Probabilmente le uniche che potrebbero presentare qualche difficolta' in piu' sono gli ANTINEBBIA, ma a mio avviso stanno bene allo IODIO, in quanto con luce piu' ''giallognola'' e quindi meno ''fasidiosa'' con la NEBBIA.
 
Penso che ci sia un malinteso, per la SOSTITUZIONE delle LAMPADINE HB3 ( di default allo IODIO ) con altre IODIO, LED o XENO che sia , Non e' ASSOLUTAMENTE necessario '' smontare '' alcun PARAURTI, NE sono necessari particolari "attrezzi", solo 5 minuti di buona volonta' ( a farla grande ) a faro; sia per gli ANGOLARI che per i normali ABBAGLIANTI \ ANABBAGLIANTI o LENTICOLARI che siano....

Probabilmente le uniche che potrebbero presentare qualche difficolta' in piu' sono gli ANTINEBBIA, ma a mio avviso stanno bene allo IODIO, in quanto con luce piu' ''giallognola'' e quindi meno ''fasidiosa'' con la NEBBIA.

Concordo...ieri ho aperto il cofano e in effetti ho visto dei tappi quindi credo almeno le lampadine principali non siano difficilmente accessibili...
 
per non aprire un'altra discussione, chi di voi ha cambiato anche la lampadina H7 dei corner light?

Ho visto che non è proprio un lavoro semplice..potete darmi qualche dritta? vorrei fare anche questa modifica!
 
Secondo me la lampada cornering è ancora più semplice da sostituire, rispetto alle HB3.

Più spazio per lavorare con le mani.

Ma intendi sostituire anche questa con un led?
 
eh bella domanda..sono indeciso! per il momento ci metto delle lampadine H7 che avevo sulla polo prima degli xeno.
poi una volta studiati gli ingombri vedo se passare ai led
 
Salve c’e Qualcuno che vuole montare delle lampadine a led???? Hb3 perché io le ho comprate fanno una luce buonissima ma la il fatto che hanno il colore differente delle ciglione proprio non mi va giù sono 6000k led Philips hanno anche l’omologazipne... se vi interessano fatemi sapere in privato
 
...ma la il fatto che hanno il colore differente delle ciglione proprio non mi va giù sono 6000k ...
In effetti proprio per evitare questo "problema" le mie XENO le ho montate a 5000 K
 
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