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Libretto manutenzione, tagliandi, garanzia, assistenza stradale

Con questa notizia per me la Tucson ha perso diverse posizioni nei confronti della Sportage, io non faccio più di 10k l'anno e quindi mi sembra assurdo dover fare i tagliandi cosi ravvicinati. :cool:
La Sportage ogni quanto li fa?
 
Con questa notizia per me la Tucson ha perso diverse posizioni nei confronti della Sportage, io non faccio più di 10k l'anno e quindi mi sembra assurdo dover fare i tagliandi cosi ravvicinati. :cool:

Se la tua intenzione è di portre l'olio alla scadenza delle tabelle, ovvero 24 mesi... che nel tuo caso sarebbero più di 20mila km... sì... ti conviene la Kia.
Sempre che anche loro non abbiano cambiato... controlla bene anche le loro scadenze.
Se sono rimaste 24 mesi/30000 km sei a posto.
Certo che è quantomeno curioso... visto che sono gli stessi identici motori.

Non ti interessa niente probabilmente... ma ti consiglio di pensarci bene a tenere un olio motore in esercizio per due anni... questo al di là di cosa dicono le tabelline delle manutenzioni obbligatorie per la garanzia
 
Se la tua intenzione è di portre l'olio alla scadenza delle tabelle, ovvero 24 mesi... che nel tuo caso sarebbero più di 20mila km... sì... ti conviene la Kia.
Sempre che anche loro non abbiano cambiato... controlla bene anche le loro scadenze.
Se sono rimaste 24 mesi/30000 km sei a posto.
Certo che è quantomeno curioso... visto che sono gli stessi identici motori.

Non ti interessa niente probabilmente... ma ti consiglio di pensarci bene a tenere un olio motore in esercizio per due anni... questo al di là di cosa dicono le tabelline delle manutenzioni obbligatorie per la garanzia
Infatti. Sono convinto che anche il fratellastri della Kia abbiano aggiornato le tabelle....
 
In Hyundai è cambiato dal 2 gennaio 2017....

Sì lo so... per me non è cambiato niente: 12 mesi il target massimo... i due anni di invecchiamento mi vanno bene sul Chianti
;)
Cmq ammetto che l'operazione è stata puramente commerciale...perché il motori, la componentistica e gli oli son rimasti gli stessi del 2016... del 2015.... del
 
Sì lo so... per me non è cambiato niente: 12 mesi il target massimo... i due anni di invecchiamento mi vanno bene sul Chianti
;)
Cmq ammetto che l'operazione è stata puramente commerciale...perché il motori, la componentistica e gli oli son rimasti gli stessi del 2016... del 2015.... del
Ma si... Hanno bisogno di far lavorare le officine. Se alzano i prezzi dei tagliandi, la gente non compra più Hyundai, pertanto devono accorciare.
Allora io dico, bene, ci sto, ma non metto più olio long life da xx€ Al litro. Ma uso un buon 10w40 e ogni 20 mila o 12 mesi via tutto! Così risparmio...

Pure manovre commerciali a spese del guidatore!
 
Infatti. Sono convinto che anche il fratellastri della Kia abbiano aggiornato le tabelle....
No alla Kia x la Sportage, nonostante è lo stesso motore, sono sempre due anni e quindi, mi dispiace, abbandono l'idea Tucson...:(.
 
Non ti interessa niente probabilmente... ma ti consiglio di pensarci bene a tenere un olio motore in esercizio per due anni... questo al di là di cosa dicono le tabelline delle manutenzioni obbligatorie per la garanzia
Quello che mi interessa principalmente è rispettare i tagliandi x la garanzia (che oltretutto la Sportage ne ha x 7 anni) poi cambiare l'olio ogni anno lo si può sempre fare anche con 50 euro.:D;)
 
Quello che mi interessa principalmente è rispettare i tagliandi x la garanzia (che oltretutto la Sportage ne ha x 7 anni) poi cambiare l'olio ogni anno lo si può sempre fare anche con 50 euro.:D;)
Che robe strane però. Stesso motore, meccanica ecc.. tagliandi diversi! Mah

Se si fanno poco più di 20 mila in 1 anno, la garanzia di 7 anni fa comodo.

In ogni caso pesa sicuramente sul bilancio finale... Considerando che come dici tu, un tagliando veloce non marchiato lo si può fare anche dopo 1 anno...
 
Quello che mi interessa principalmente è rispettare i tagliandi x la garanzia (che oltretutto la Sportage ne ha x 7 anni) poi cambiare l'olio ogni anno lo si può sempre fare anche con 50 euro.:D;)

Occhio: 7 anni si, ma non più di 150.000 km.

Io, ad esempio, faccio tra i 25 e i 30.000 km l'anno.... quindi i 5 anni Hyundai i 7 Kia, per me sono equivalenti.
 
Occhio: 7 anni si, ma non più di 150.000 km.

Io, ad esempio, faccio tra i 25 e i 30.000 km l'anno.... quindi i 5 anni Hyundai i 7 Kia, per me sono equivalenti.
Certo, per questo ho detto che vanno bene per chi fa poco più di 20 mila. Io ci starei dentro a pieno. Tu no... Il nostro amico credo di sì...
 
7 anni... 5 anni... mi piacerebbe poi capire davvero su cosa e come... io già su Hyundai ho parecchi dubbi... vabbè
 
7 anni... 5 anni... mi piacerebbe poi capire davvero su cosa e come... io già su Hyundai ho parecchi dubbi... vabbè
Stesse modalità Hyundai... 3 anni sul multimediale...10 anni verniciatura

Lo so per certo, perché stavo valutando la Rio e la i20 come seconda auto in casa
 
Ragazzi non è così.

Per mantenere la garanzia devi "tagliandarla" ogni anno per tutta la durata della garanzia, quindi non centra quanti km fai, ma passato un'anno dall'immatricolazione devi fare il tagliando, anche a me hanno fatto omaggio del primo, altrimenti devi pagarlo (circa 180 €).

Costa cara questa garanzia, considerando che la mia Tucson avrà fatto si e no 7.000 km in un anno, non vedo cosa ci sia da tagliandare, ma le condizioni le sapevo prima dell'acquisto, per cui..
Ma non dimentichiamoci che la legge Monti ( direttiva eu 461 2010) da' la possibilità ,a favore della libera concorrenza,di effettuare tutti i tagliandi in qualsiasi officina mantenendo la garanzia della casa madre, come se fosse fatta in concessionaria!
Il risparmio, sopratutto nei primi tagliandi è importante .
Certo l'officina deve avere dei requisiti che comunque tutte le catene specializzate in tagliandi ecc.. hanno
 
Ma non dimentichiamoci che la legge Monti ( direttiva eu 461 2010) da' la possibilità ,a favore della libera concorrenza,di effettuare tutti i tagliandi in qualsiasi officina mantenendo la garanzia della casa madre, come se fosse fatta in concessionaria!
Il risparmio, sopratutto nei primi tagliandi è importante .
Certo l'officina deve avere dei requisiti che comunque tutte le catene specializzate in tagliandi ecc.. hanno

Tutti conosciamo la Legge... ma alla fine nessuno la 'sfrutta'
:)
...grande è la paura.... ;)
 
Ma se si mantiene la garanzia che cosa può mai spaventare?:)

...il fatto che possano spuntare cavilli, errori gestionali della officina che inficiano l'intervento... insomma, alla fine quanti qui dentro tagliandano fuori dalla rete assistenza ufficiale?
 
Uno di sicuro.
 
250€ per mettere un asticella nell' olio motore??
 
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