• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Libretto manutenzione, tagliandi, garanzia, assistenza stradale

Per la mia Tucson, acquistata in Olanda, con prima immatricolazione 11/2018, mi è stato fornito il libretto "service- &garantiehandleiding personenauto's" Con il mio nome. Ho diritto ai 5 anni di garanzia come se l'avessi acquistata in Italia, con il soccorso stradale? Grazie a chi potrà darmi risposte certe....

Premesso che una risposta certa può dartela solo Hyundai Motor Company Italia, io penso di no.

La garanzia 5 anni a km illimitati è prerogativa dei veicoli acquistati presso la rete ufficiale Hyundai Italia.

Premesso che una risposta certa può dartela solo Hyundai Motor Company Italia, io penso di no.

La garanzia 5 anni a km illimitati è prerogativa dei veicoli acquistati presso la rete ufficiale Hyundai Italia.
Sarebbe utile sapere questa distinzione.

Vivo e risiedo a Pordenone, compro una Hyundai di importazione. Da quello che sappiamo, abbiano 2 anno di garanzia e non 5.

Sono un cliente che vive e risiede in Olanda, compro una Hyundai dal canale ufficiale e dopo 1 anno dall'acquisto mi trasferisco in Italia... Perdo i 5 anni di garanzia?!

Chi ha detto che in Olanda le Hyundai abbiano 5 anni di garanzia???

Sono scelte degli importatori, quelle delle garanzie lunghe.

Basate, essenzialmente, su logiche commerciali e/o pubblicitarie.

Per non spostarci troppo, considerate, chesso', una i20 confrontata con una Kia Rio, o una Tucson con una Sportage.

Sono, praticamente, le stesse auto, tranne che dal punto di vista esteriore.

Le prime hanno 5 anni di garanzia a km illimitati.
Le altre 7, ma con limitazione a 150.000 km.

Perché, se non per una scelta commerciale dei rispettivi importatori?

Per la mia Tucson, acquistata in Olanda, con prima immatricolazione 11/2018, mi è stato fornito il libretto "service- &garantiehandleiding personenauto's" Con il mio nome. Ho diritto ai 5 anni di garanzia come se l'avessi acquistata in Italia, con il soccorso stradale? Grazie a chi potrà darmi risposte certe....

Immagino che per i tagliandi di una 11/2018 ti rivolgerai ad una officina autorizzata in Italia.
Io ti consiglio di chiedere direttamente a loro.
Purtroppo non mi pare si sia mai giunti ad avere informazioni chiare su questo argomento qua sul Forum.
La mia personale opinione coincide con quella di @spiridione: penso di no anche io.
Però ti conviene accertare la cosa voi canali ufficiali, che poi sono quelli che materialmente dovranno fornire l'eventuale garanzia.
:)

Chi ha detto che in Olanda le Hyundai abbiano 5 anni di garanzia???

Sono scelte degli importatori, quelle delle garanzie lunghe.

Basate, essenzialmente, su logiche commerciali e/o pubblicitarie.

Per non spostarci troppo, considerate, chesso', una i20 confrontata con una Kia Rio, o una Tucson con una Sportage.

Sono, praticamente, le stesse auto, tranne che dal punto di vista esteriore.

Le prime hanno 5 anni di garanzia a km illimitati.
Le altre 7, ma con limitazione a 150.000 km.

Perché, se non per una scelta commerciale dei rispettivi importatori?
Ho ipotizzato l'Olanda... Ma il caso era riferibile a qualsiasi paese europeo con i 5 anni di garanzia. Nei vari post non mi sembra abbiano mai affrontato questi casi...

Salve, sapete dirmi se col numero telaio o altro si può capire il mese in cui è uscita dalla fabbrica l'auto?

Questa storia dei cinque anni non è che sia proprio chiara chiara. D'accordo che il mercato nazionale offre cinque anni mentre all'estero non c'è sempre la stessa logica commerciale....ma ho sentito anche che a qualcuno di noi che non aveva effettuato tutti i tagliandi in hyundai è stato.offerto di "rientrare" facendo un tagliando in casa madre...
Quindi se l'auto monta targa nazionale provare a chiedere di continuare la garanzia non sarebbe una idea malsana.... certo con i tagliandi in casa madre s'intende.

Relativamente ai tagliandi vi racconto, per esperienza questa storiella: acquisto un Tucson semestrale 5500km con tagliando del 5000 effettuato ma non registrato. Rivendo l'auto per vari problemi, il nuovo acquirente va a fare il tagliando dei 20000km in un'altra concessionaria e gli dicono che ha perso la garanzia xké non risulta il primo tagliando. Contatta il rivenditore dal quale io la avevo acquistata e gli risponde che quello dei 5000 non va registrato. Soluzione? "Venga da noi che risolviamo"

Relativamente ai tagliandi vi racconto, per esperienza questa storiella: acquisto un Tucson semestrale 5500km con tagliando del 5000 effettuato ma non registrato. Rivendo l'auto per vari problemi, il nuovo acquirente va a fare il tagliando dei 20000km in un'altra concessionaria e gli dicono che ha perso la garanzia xké non risulta il primo tagliando. Contatta il rivenditore dal quale io la avevo acquistata e gli risponde che quello dei 5000 non va registrato. Soluzione? "Venga da noi che risolviamo"
Quello dei 5 Milà non mi risulta essere obbligatorie e tanto meno va segnato...

Tagliando dei 5000????

E chi lo ha inventato???:confused::rolleyes:

Bella storiella, ma alquanto inverosimile.

A 5000km non esiste tagliando.
Come ha fatto a perdere la garanzia, visto che si tratta di una semestrale e quindi non era arrivata nemmeno alla scadenza temporale?

Veramente assurdo, forse si riferisce al fatto che l'auto doveva essere tagliandata ai 15km e avendone invece 20k hanno creato il problema....
Ma il forum è pieno di esempi simili invece andati a buon fine....

Bella storiella, ma alquanto inverosimile.

A 5000km non esiste tagliando.
Come ha fatto a perdere la garanzia, visto che si tratta di una semestrale e quindi non era arrivata nemmeno alla scadenza temporale?
Infatti avevano scritto tagliando ma è un semplice check che va comunque registrato.

Veramente assurdo, forse si riferisce al fatto che l'auto doveva essere tagliandata ai 15km e avendone invece 20k hanno creato il problema....
Ma il forum è pieno di esempi simili invece andati a buon fine....
No. A 5000 km si fa un check, che non è un tagliando ma che deve essere registrato. Loro avevano scritto tagliando ma non risulta da nessuna parte se non sul preventivo di acquisto. Risolto andando a fare il tagliando dei 20000 da loro (che combinazione)

Quello dei 5 Milà non mi risulta essere obbligatorie e tanto meno va segnato...
Infatti ho chiesto a Hyundai una disposizione precisa, mi hanno contattato dicendomi vagamente che va scritto affinché risulti, anche se l'operatrice premeva su quali concessionarie erano interessate, non sulla risoluzione del problema

@Salvatore Gioiello , non serve quotare ogni singolo intervento per dare sempre la stessa risposta.
Basta scrivere una volta sola;).

Se non ho capito male, quindi, si tratta di un check e non di un tagliando:D, ma il fatto che debba essere registrato non é corretto, non esiste traccia di un check ufficiale che debba essere registrato da qualche parte.

Indietro
Alto Basso