approfittando di questo thread, vorrei esntenderlo un poco chiedendo riscontro, se qualcuno ne ha avuti, delle seguenti cose.
da tempo, ma recentemente in maniera marcata, ravviso di seguenti problemini :
1) strattoni a bassi giri, e' quanto descritto nei precedenti post
2) "buco" di erogazione nelle partenze da fermo. immaginate l' attimo in cui la frizione spunta e si sta accelerando per partire, ecco, in quel momento l' auto ha un "sussulto" in basso, come se mancasse gasolio, durera' 1 secondo, dopodiche' si riprende. se parto senza accelerare non lo fa (prob anti stallo dosa bene erogazione), se parto come se volessi "sfrizionare", non lo fa, mi capita SOLO quando sto per lasciare la frizione, e per premere acceleratore
3) "buco" di erogazione intorno ai 2500 giri. solo in prima. supponete di fare una normale "partenza" tenendo premuto oin maniera costante l' acceleratore, non importa se a fondo,a meta' .. ma senza fare "Sbalzi;' . l' auto procede e accelera fino a 2500 ... poi anche qui per circa 1 secondo, sembra "Arrancare", come se si spegnesse il turbo .. (ne dico una) .... per poiriprendersi in maniera brusca. nelle altre marce non lo fa ...
problema 2 e 3 SOLO in prima marcia.
a questo punto .... anche se sono difettucci poco "pesanti",l' effetto comincia a farsi sentire, e sto valutando a settembre, o senza frettaa, di lasciarla in officina per un controllo. prima di andare deciso pero', volevo capire se qualcuno di voi ha ravvisato queste cose, che essendo "minor" magarti non sono mai state condivise ....
grazie in anticipo
Buona sera, mi riaggancio a questo forum per segnalare lo stesso problema.
Una piccola premessa: a ottobre 2016 ho comprato la Tucson 17 CRD Classic (per risparmiare) e per provare la Hyundai visto che non mi fidavo.... In due anni mi sono trovato davvero bene (tranne il TIC TIC dei tubi del gasolio fascettati con il consiglio del forum). Quindi l'ho venduta e a ottobre 2018 ho comprato la Hyundai TUCSON MY19 1.6CRDI 115CV XPRIME+TP+SP. Migliorata nelle rifiniture e nelle dotazioni tranne per il motore.
Come BONI72 ho accusato 1 - strattoni a bassi giri. 2 - "buco" di erogazione nelle partenze da fermo. - 3 - strattoni anche di seconda.
Da subito!
Inizialmente ho pensato, prima avevo un 1700 cc adesso è un 1600 cc, sarà piu' fiacco di prima marcia.
Il resto delle marce è fluido. Ma dopo 6.000 Km mi chiama l'officina Hyundai per un controllo di cortesia entro 6 mesi dall'acquisto. Visto che mi trovo gli faccio presente il problema . Subito (neanche il tempo di parlare
) mi dicono: hai messo gasolio sporco.
A causa della maledetta fattura elettronica (i professionisti mi capiscono) sono costretto a mettere gasolio all'ENI (con la loro APP non si pagano commissioni), mentre prima (fino a ottobre 2018 e quindi con la vecchia Tucson) andavo alla ESSO (che si paga le commissioni per la fattura elettronica).
Gli dico cambiate il filtro Gasolio, loro hanno detto proviamo con l'additivo (€. 20), non è cambiato niente. Hanno fatto il test errori, nessun errore (praticamente mi hanno detto arrangiati).
Ho messo ENI diesel +, non è cambiato niente.
Purtroppo la Hyundai officina autorizzata si trova a 70Km da dove abito quindi un casino per arrivare da loro.
Sono andato dal meccanico amico e ha provato l'auto e ha escluso il filtro del gasolio in quanto a detta sua il problema si doveva presentare a tutte le marce però mi ha detto che su una macchina con 5 anni di garanzia e km illimitati, per il mio bene, non avrebbe messo mani (lui sospetta un aggiornamento di centralina essendo un motore nuovo rispetto al 1700cc).
Adesso vado verso i 10.000Km e a ottobre ho il primo tagliando ma il problema persiste.
Per caso qualcuno ha lo stesso problema mio con quanto nuovo motore 1600cc?
Mi sto trovando pentito di aver cambiato il perfetto e collaudato 1700cc!!!
Chiedo aiuto
Grazie in anticipo a tutti.
Francesco