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LISTA AGGIORNATA: i km della vostra i20

Che siamo quattro gatti, lo dici tu.....:rolleyes:

Detto questo, siccome non capisco se sei sarcastico, scherzi o dici sul serio ( a volte una emoticon aiuterebbe....), nel dubbio ti invito comunque a smorzare un pochetto i toni....;)
Siamo anche in contro tendenza, in generale i forum vengono via via abbandonati in favore dei social, però noi siamo un caso apparte, visto che sul gruppo "Hyundai i20 italia" non scrive nessuno.
 
- Cowboy - 1.2 84 cv - 60.400 km (02/2015)
- xant - 1.1 crdi - 46.400 km (04/2015)
- bruco74 - 1,1 crdi - 43,500 km (04/2015)
- ss38 - 1.2 84 cv - 42.300 km (01/2015)
- malanghello - 1.2 84cv login - 40.500 km (03-2015)
- Spiridione - 1.4 CRDI 90 cv - 36.401 km (05/2015)
- markinux - 1.4 CRDI 90 cv - 36.400 km (05/2015)
- DMC- 1.2 84 CV- 32.000 km (07/2015)
- torrependente-1.2 84 cv- 30.700 km (02/2015)
- pasquy - 1.2 84cv - 30.000 km(03/2015)
- marCoupe - 1.1crdi 75cv - 26.300 km (02/2016)
- mitico60 - 1.1 crdi - 25.800 km (05/2015)
- Cristina - 1.2 84 cv benzina - 24.000 km (11/2015)
- Francescomoba - 1.4 Crdi 90cv 23'000km (05/2015)
- albert_one - 1,4 benzina - 21.000 km (07/2015)
- ucre - 1.2 84 cv gpl - 18.400 km (01/2016)
- nicola lettiero - 1,2 benz - gpl 18.010 km (06/2015)
- rosai20 - 1.2 84 cv - 16.000 km ( --------)
- naz - 1.1 crdi - 15.100 km (04/2016)
- nick-nitro - 1.4 CRDI 90 cv - 14.000 km (12/2015)
- remo barin - 1.0 t 100 cv - 10.000 km (03/2016)
- gionni123 - 1.400 benzina 100 cv - 7.000 km

comunque siamo tutti in controtendenza sugli alti kmtraggi. assurdo. nelle prime 5 posizioni ci sono 3 benzina puri, e 2 1.1 crdi. paradossalmente, di 1.4 che dovrebbe essere il più adatto a macinare km ce ne son solo 2 top ten, contro ben 5 1.2 benzina e 3 1.1 crdi.
 
Mo e' saltato fora MALANGHELLO .... con 40k km... col 1.2 benza.... :):):)
 
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comunque siamo tutti in controtendenza sugli alti kmtraggi. assurdo. nelle prime 5 posizioni ci sono 3 benzina puri, e 2 1.1 crdi. paradossalmente, di 1.4 che dovrebbe essere il più adatto a macinare km ce ne son solo 2 top ten, contro ben 5 1.2 benzina e 3 1.1 crdi.

Attenzione anche alle date di immatricolazione....!
Io sono arrivato oggi a 38.000 km, ma, e @GIONNI123 lo sa bene....:D , sono uno degli ultimi della prima ondata che ha avuto la macchina.

Insomma, datemi tempo........ :D:D:D:D:D:D
 
comunque siamo tutti in controtendenza sugli alti kmtraggi. assurdo. nelle prime 5 posizioni ci sono 3 benzina puri, e 2 1.1 crdi. paradossalmente, di 1.4 che dovrebbe essere il più adatto a macinare km ce ne son solo 2 top ten, contro ben 5 1.2 benzina e 3 1.1 crdi.

Penso una cosa a proposito di questa 'anomalia', forse basandomi sulla mia situazione.
Ho preso un benzina pur sapendo che avrei percorso moltissimi km e la motivazione è stata esclusivamente legata al prezzo. Ora, forse non tutti hanno da stringere la cinghia come il sottoscritto, ma probabilmente molti non vedono l'utilità di spendere 1500-2000 euro in più per un motore (il 1.1 crdi) che a prestazioni non differisce troppo dal benzina. Prezzo alla pompa più basso, è vero, ma manutenzione e consumi a velocità sostenute non fanno la differenza. E poi il fap.
In fin dei conti chi prende 1.2 benzina e 1.1 diesel utilizza l'auto prevalentemente in percorsi misti, forse anche e soprattutto urbani. Il 1.4 costa troppo.

E poi, magari sbaglio, ma se devo comprare un'auto perchè so che faccio 40mila km all'anno in extraurbano, prendo un'auto più grande, un 1.6... insomma, un'auto da viaggio.

Come sapete sono passato alla kia 1.1 crdi. Una settimana, 800km, niente autostrada. Risparmio qualcosina sui km/l (sono sui 17), ma l'ho acquistata al prezzo della i20 benzina, anzi un pochino meno.
 
Il 1.4 non costa(va) poi molto di più del 1.1.

A parità di allestimento, quando ho ordinato io, la differenza era di 650€.

Il problema, fondamentalmente, era che, al lancio, hanno spinto 1.2 benza e 1.1 diesel.

Chi voleva altro ha dovuto aspettare...
 
probabilmente molti non vedono l'utilità di spendere 1500-2000 euro in più per un motore (il 1.1 crdi) che a prestazioni non differisce troppo dal benzina. Prezzo alla pompa più basso, è vero, ma manutenzione e consumi a velocità sostenute non fanno la differenza. E poi il fap

Infatti il successo dei motori diesel di questi ultimi anni è anche un fatto di moda: soprattutto parlando di utilitarie, sono convinto che molti di quelli che scelgono il diesel, a conti fatti non hanno risparmiato niente quando danno via l'auto, senza contare appunto i problemi e i disagi legati alla manutenzione e al FAP che sono sicuramente maggiori rispetto a un motore a benzina.

Ovviamente questo discorso vale in generale e non per coloro che ad esempio frequentano i forum perché è gente che "se ne intende" e che, prima di scegliere la macchina, ha sicuramente fatto due conti.
 
Ovviamente questo discorso vale in generale e non per coloro che ad esempio frequentano i forum perché è gente che "se ne intende" e che, prima di scegliere la macchina, ha sicuramente fatto due conti.
Il problema e che a volte i conti non tornano!
Per esempio io pensavo di stare sui 10000km e adesso dopo 21 mesi mi ritrovo a 30000 su misto.
 
Non è comunque un kilometraggio che renda per forza conveniente il diesel. Dipende anche dalle spese di manutenzione: se non ne hai avute (normali tagliandi a parte), non hai sbagliato motore
 
Il problema e che a volte i conti non tornano!
Per esempio io pensavo di stare sui 10000km e adesso dopo 21 mesi mi ritrovo a 30000 su misto.

E' 1 auto che invoglia..... hihiihihihh
 
Infatti il successo dei motori diesel di questi ultimi anni è anche un fatto di moda: soprattutto parlando di utilitarie, sono convinto che molti di quelli che scelgono il diesel, a conti fatti non hanno risparmiato niente quando danno via l'auto, senza contare appunto i problemi e i disagi legati alla manutenzione e al FAP che sono sicuramente maggiori rispetto a un motore a benzina.

Ovviamente questo discorso vale in generale e non per coloro che ad esempio frequentano i forum perché è gente che "se ne intende" e che, prima di scegliere la macchina, ha sicuramente fatto due conti.

Il problema e che a volte i conti non tornano!
Per esempio io pensavo di stare sui 10000km e adesso dopo 21 mesi mi ritrovo a 30000 su misto.

Io sono uno di quelli che fa i conti. :D

Sono 15 anni che viaggio per lavoro ( e non faccio l'agente di commercio... :confused: ).

Ho iniziato con 45.000 km l'anno e ora, grazie al Cielo, sono ad "appena" 25.000 l'anno.

Il diesel inizia ad essere conveniente (considerato il maggior costo d'acquisto, assicurazione e tagliandi) dai 20.000 a salire.

Altra cosa che mi avvantaggia: cerco di portare la macchina allo sfinimento, a doverla cambiare non perchè sono un capriccioso modaiolo, ma perchè mi ha dato quello che poteva e perchè, dovendo darmi altro, avrebbe bisogno di interventi costosi e radicali (pompa gasolio, ammortizzatori, frizione....).

Il segreto del buon dieselista è questo. :)
 
Non è comunque un kilometraggio che renda per forza conveniente il diesel. Dipende anche dalle spese di manutenzione: se non ne hai avute (normali tagliandi a parte), non hai sbagliato motore

E' 1 auto che invoglia..... hihiihihihh
Sicuramente, ne sono molto soddisfatto anche sentendo i problemi che il filtro da!
L unica cosa che mi manca e un po' di brio, mi manca la coppia hai bassi regimi!
 
Che dirti ... 600 neuri all'atto dell'acquisto e una 30ina in + come bollo e ti saresti tolto la soddisfazione di un 1.4 .. !!! :):):)
 
Lo so ma avrei dovuto aspettare 2/3mesi ed ero appiedato!
E in più come tutti sappiamo all inizio spingevano per il 1.2 benza e il 1.1 diesel.
Quando ho detto al venditore che avrei fatto un pensierino al 1.4 mi ha detto che non aveva senso e che a quel punto conveniva il 1.1, poi perché lo sa solo lui.
 
Beh con la 1.4 aumentava il piacere di guida ma aumentavano anche i costi di gestione e, quindi, il diesel riguadagnava punti visto che siamo a far calcoli (parlo al passato perché quel motore non è più disponibile).

Chi vuole più coppia ai regimi medio-bassi ora ha anche un'altra alternativa, i piccoli motori turbo benzina a 3 cilindri, anche se la loro durata nel tempo è ancora tutta da dimostrare (mentre la durata dei diesel è assodata)
 
Mica tanto.... a livello consumi benzina ... siamo + o meno allo stesso livello.... a patto di nn girare fisso in citta' ...
 
Mica tanto.... a livello consumi benzina ... siamo + o meno allo stesso livello.... a patto di nn girare fisso in citta' ...
Come consumi si (anzi forse la 1.4 consuma meno in qualche caso) ma con la 1.4 aumentano il bollo e l'assicurazione, oltre al prezzo di listino: tra l'altro se non ricordo male, la 1.4 inizialmente era ordinabile anche con con l'allestimento base a un prezzo non molto superiore a quello della 1.2, ma negli ultimi mesi di vita era rimasta solo nell'allestimento più ricco, ed era più cara. Io comunque l'avrei presa in considerazione se ci fosse stata ancora, anche se la 1.2 non la trovo affatto vuota ai bassi regimi, per le mie esigenze basta
 
No, mai.

Le 1.4, sia a benzina che diesel, erano disponibili SOLO in allestimento Comfort o Style.

Non era previsto l'allestimento Classic,
riservato a 1.2 benza ( nelle due potenze di 75 e 84 Cv ) e al 1.1 diesel.;)
 
Quando l'ho presa io la differenza tra 1.2 e 1.4 era di 650 neuri con pari allestimento (Comfort)... che nn mi pare eccessivo per un auto che terro' per molti anni se tutto va bene.... certo paghero' di + di bollo e assicurazione... ma nn credo di superare i 50-80 neuri annui... rispetto al 1.2 ...
 
.....vabbe', però ora rientriamo in topic, e parliamo dei nostri chilometraggi!;)
 
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