- Punteggio reazioni
- 15.884
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
riferendoci ai Diesel (i benzina aspirati sono sempre andati bene...) sono proprio questi che grazie agli incombenti protocolli Euro sempre più restrittivi hanno creato (e stanno creando) una marea di guai a chi li ha scelti... i motori in se stessi non hanno problemi è la parte elettronica di gestione dei vari accrocchi che purtroppo (per ora) manca ancora di affidabilità.
Sono sicuro che una volta risolti i problemi anche in casa Hyundai si riuscirà a raggiungere (meglio dire ritrovare...) un buon grado di affidabilità a 360°, diamogli tempo e fiducia.
Capisco che nel mio caso è molto presto ma dopo 13 mesi e 17'500 km la i20 che usa mia moglie va che è una meraviglia e a tutt'oggi non ha dato il benché minimo problema (sgratt, sgratt... ) e se il buon giorno si vede dal mattino....
Caro @albert_one , io non mi riferivo (almeno non solo. ..) ai noti problemi della spia motore dei diesel.
Purtroppo capisco bene che sia, essenzialmente, un problema di elettronica che deve, necessariamente, essere asservita a normative ecologiche fuori portata, ammenocche non si bandisca definitivamente il diesel dal mercato automobilistico.
Il motore della mia auto, spie a parte ( che col motore hanno poco a che vedere...) è un prodigio di economia, prestazioni pure, elasticità.
Quello che mi opprime, di Hyundai, è la superficialità nello scegliere la componentistica e i fornitori ( i fanali posteriori sono bellissimi ma pieni di difetti, la docking station da 100€ che per un decimo del prezzo dai cinesi trovi di meglio, la "pelle" del volante che sembra pelle di scroto di facocero...), e, dulcis in fundo, il pressappochismo e la superficialità della rete di vendita e di assistenza.
Poi fai le macchine strafighe (i20, Tucson...) piene di appeal, ma stringi stringi , la Getz col design da pensionato delle poste non la fai dimenticare ancora.