• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Listini ix35 - Iva e IPT

Le modifiche decorrono dal giorno successivo alla pubblicazione della Legge di conversione nella Gazzetta Ufficiale. Ieri non è stata pubblicata quindi oggi vale ancora la vecchia normativa..

E infatti cosi dovrebbe essere;fatto stà che io ieri non o potuto fare nulla per il motivo che dicevo sul post precedente e non credo che al mio conc gli e ne venga qualcosa dato che mi a detto che a questo punto facciamo con calma e ne riparliamo lunedi.
Siamo in Italia e non c'è da meravigliarsi di nulla

Da oggi per calcolare la nuova IPT potete usare questo foglio di calcolo:
http://www.angolopratiche.com/index.php/Calcolatrice-IPT.html
per il 1.7 ad esempio i Kw sono 85, per il 1.6 99 (pagina 14 della brochure hyundai).

Ps interessante l'articolo di copertina sull'abbolizione dell'IPT per i soggetti a fattura con iva

Alessandro

dal sito Hyundai sezione news e come già riportato da giuseppe&pina

16/09/2011
Hyundai conferma la protezione integrale dal prossimo aumento dell’iva confermando la validità e l’applicazione del listino in vigore al 16/09/2011 per tutti i contratti stipulati entro il 30/09/2011.

dal sito Hyundai sezione news e come già riportato da giuseppe&pina

16/09/2011
Hyundai conferma la protezione integrale dal prossimo aumento dell’iva confermando la validità e l’applicazione del listino in vigore al 16/09/2011 per tutti i contratti stipulati entro il 30/09/2011.

.......il quale listino cancella tutti i precedenti.
Quindi secondo me fatevi sentire.

non è così, si intende che per tutti i contratti stipulati fino al 30/09/2011 non sarà applicato l'aumento dell'iva. Hyundai si accollerà il costo.

non è così, si intende che per tutti i contratti stipulati fino al 30/09/2011 non sarà applicato l'aumento dell'iva. Hyundai si accollerà il costo.

Appunto, è quello che ho capito e scritto pure io. Verrà rispettato il listino in vigore, il quale annulla i precedenti e quindi vale dal momento della sottoscrizione del contratto, purchè lo stesso avvenga entro il 30 settembre (e quindi gennaio, febbraio, marzo ecc............).
L'accollo dell'IVA maggiorata è a spese della Hyundai.
.........Dice la Hyundai..................

Appunto, è quello che ho capito e scritto pure io. Verrà rispettato il listino in vigore, il quale annulla i precedenti e quindi vale dal momento della sottoscrizione del contratto, purchè lo stesso avvenga entro il 30 settembre (e quindi gennaio, febbraio, marzo ecc............).

Per conferma, ho inviato una mail all'assistenza Hyundai per chiarire se i prezzi sono bloccati, secondo loro, senza aumenti IVA fino al 30/09 !!!!!! Vediamo che rispondono !!!

Quoto quanto hai detto: infatti, ieri, approffittando della presentazione della i40 e della velostar sono passato dal mio concessionario, dell'arrivo della IX35 1.6 ancora non sa niente e non vede il telaio però conferma di aver ricevuto comunicazione dalla Hyundai che l'aumento dell'iva per i contratti fino al 30 settembre non sarà a carico del cliente, mentre il maggior esborso causa l'aumento dell'IPT purtroppo dovrà accollarselo l'acquirente.

Per conferma, ho inviato una mail all'assistenza Hyundai per chiarire se i prezzi sono bloccati, secondo loro, senza aumenti IVA fino al 30/09 !!!!!! Vediamo che rispondono !!!

Ecco la risposta:

Gentile Cliente,
riscontriamo la Sua segnalazione del 18/09/2011 per comunicarLe quanto segue.
Le confermiamo che Hyundai Motor Company Italy, ha deciso di tutelare dall’aumento dell’IVA al 21% i suoi clienti che hanno acquistato o acquisteranno una vettura entro il 30 Settembre. Farà fede la data del suo contratto d'acquisto.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

.......il quale listino cancella tutti i precedenti.
Quindi secondo me fatevi sentire.

.... per i nuovi contratti dopo l'uscita del nuovo listino, ma non per i vecchi contratti. :)

.... per i nuovi contratti dopo l'uscita del nuovo listino, ma non per i vecchi contratti. :)

Quindi chi l'ha ordinata prima come me deve pagare il 21%? Ho un pò di confusione se devo essere sincero :(

Scusa Giancarlo ma qualcosa non quadra.
Gianlucus ha postato dal sito ufficiale che i contratti stipulati nelle settimane precedenti (OVVIAMENTE NON SI DANNO LA ZAPPA SUI PIEDI SCRIVENDO MESI, VISTE LE CONSEGNE) e fino al 30 settembre non avranno l'aumento giusto?
Ma il listino è del 16 settembre.......
Quali sono LE SETTIMANE precedenti?
Perdonami ma a me non sembra per nulla chiaro.

Ciao Carlo

P.S. Scusa il maiuscolo ma con il cell non riesco a sottolineare.

Quindi chi l'ha ordinata prima come me deve pagare il 21%? Ho un pò di confusione se devo essere sincero :(

No, verrà applica l'iva al 20% per tutti i contratti sottoscritti fino al 30 settembre, perciò in teoria dovresti pagare quanto stipulato in fase di ordine.

Il dubbio è se qualche concessionario applichi il nuovo listino (in vigore dal 11-04-2011) anche per gli ordini più datati che nel nostro caso comporterebbe un aumento di circa 260 euro.

Questa sera vado a chiarire ogni dubbio dal venditore

11 Aprile?
Non credo proprio che sia l'ultimo aggiornamento di listino.

L'aumento dell'iva si applicherà per i contratti sottoscritti a partire dal 1° Ottobre indipendentemente dal listino in vigore.

Ricordo che il prezzo di listino applicato è quello in vigore al momento della sottoscrizione del contratto e tale rimane anche se in seguito ne sono usciti altri.

Appunto, ora è chiarissimo.
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso