Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non metto in dubbio la tua affermazione (con i fendinebbia l' auto è più bella), ma sbaglio o tenendo i fendinebbia accesi si consuma di più in energia (io sulla i10 li accendo il meno possibile anche davanti per non consumare troppo: mi pare di averlo letto sul manuale di istruzioni)?io accendo anche i fendinebbia che fa figo
Non metto in dubbio la tua affermazione (con i fendinebbia l' auto è più bella), ma sbaglio o tenendo i fendinebbia accesi si consuma di più in energia (io sulla i10 li accendo il meno possibile anche davanti per non consumare troppo: mi pare di averlo letto sul manuale di istruzioni)?
Anche di questo ero al corrente, infatti le rare volte che li accendo è per qualche banco di nebbia o quando salgo al nord in autostrada, lì sì che sono utili!Ma non si possono tenere normalmente accesi se non c'è nebbia, viola il codice della strada.
Novità? qualcuno ha chiesto o ha intenzione di chiedere a qualche concessionaria?
Bhè.. Non ne sarei così sicuro. Leggere qui http://www.avvocatoandreani.it/news...nsentiti-fendinebbia-ed-anabbaglianti-insieme e qui http://www.aci.it/i-servizi/normati...ione-dei-veicoli-a-motore-e-dei-rimorchi.html
In pratica non c'è divieto di uso dei fendinebbia, c'è solo scritto quando è suggerito usarli, che poi dipende sempre se la macchina li ha. Inoltre dall'articolo 140 cds c'è scritto che "gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione e in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale", e i fendinebbia anteriori non credo diano fastidio a nessuno, a differenza magari di quelli posteriori in caso di buona visibilità.
Comunque la multa sarebbe quella del comma 11, cioè da 39 a 159 euro. Io dico che me la rischio!
Edit: ho trovato anche questo: http://www.codicedellastrada.net/uso_di_fendinebbia_di_giorno_.htm in pratica c'è una multa per chi li usa di giorno quando non c'è neve, pioggia o nebbia e chi li usa senza spegnere gli abbaglianti. Quindi per la notte non mi pare che ci siano multe (e di giorno io uso i led e le posizioni)
Ovviamente sono gusti personali, ma a me sembrano veramente belli. Invece se ci fossero i led stonerebbero con le luci gialle...
Vedi l'allegato 7469
Nella mia sono aftermarket quindi montate dopo l'acquisto e nel Loro circuito c'era un relè con la possibilità di regolazione del loro funzionamemto ,ma penso che pure nel tuo circuito si possa fare basta farle arrivare sempre alimentazione con un cavetto che parta magari dal positivo o degli anabaglianti e un relè apposito per farle diminuire la potenza nel suo percorso se chiedi a un elettrauto dovrebbe fartelo , io ti ho dato un idea ma esattamente non so se si debba fare esattamente cosi per ottenere il mio funzionamemto ma sicuramente l'elettrauto ti aiuterà !!! Ps mettile gli xeno perché con posizioni a led e luce anabagliante alogena non si puo guardare sta malissimo sembra una zingarata fai una piccola spesa ma hai una resa visiva in tutto e per tutto migliore io ho montato xeno slim della Xenolamp h7 senza alcun problema penso che pure nella tua i30 si possano montare gli stessi medesimiCerto la tua è sicuramente la soluzione migliore, ma più costosa. E come hai fatto a far rimanere accese le diurne e ad attenuarle di notte?
Ma se tu guidi... mica li vedi i fendinebbia....
e a parte ciò a me dannk molto fastidio quando incrocio le auto che li hanno accesi soprattutto dopo che ha piovuto.... perchè la luce rimbalza sull'asfalto e mi spara diretta negli occhi come fossero abbaglianti.... e qui ti garantisco che danno molto fastidio.