mi chiedo se queste:
KIT FULL LED INTERNI HYUNDAI TUCSON CONVERSIONE COMPLETA 6000K
possano andar bene anche per il nuovo modello, considerando che alcune plafoniere (forse tutte?) mi sembrano perfettamente identiche al nuovo modello.
mi autocito per comunicare agli interessati che ho acquistato il kit indicato qualche giorno fa e funziona perfettamente.
Con i giusti strumenti le plafoniere si smontano facilmente, solo per le due anteriori centrali ho avuto qualche difficoltà: bisogna applicare un po' di forza e soprattutto fare attenzione a non graffiare. Lavoro perfetto e molto soddisfatto!
Tempi di sostituzione e piccole indicazioni che possono tornare utili:
plafoniera bagagliaio 2min. Una volta smontata, si perde un po' a cercare di rimuovere la protezione che è un po' dura
plafoniera posteriore centrale 10s, un attimo davvero
plafoniere sotto aletta parasole 2 min. Smontarle è semplicissimo ma avendo un alloggiamento diverso, tipo molla, si perde un po' di tempo a far entrare la nuova lampadina che è leggermente più lunga di quella originale (ma è sempre una 12v 5W). Per stare più comodi il consiglio è quello di staccare la plafoniera dal cavo, con delicatezza).
plafoniera portaoggetti 1min, molto semplice ma con una posizione un po' contorta (i cavi sembrano più corti rispetto a quelli del video)
plafoniere centrali conducente/passeggero 10min. Se si ha un attrezzo come quello del video ci vorrà molto meno, ma io mi sono dovuto adattare con quello che avevo, quindi armato di pazienza e delicatezza ci ho messo un po'
Avrete capito che è un'operazione che richiede meno di 30min con le dovute attenzioni.
Stasera vedrò l'effetto e l'efficacia, ma alla luce del sole l'intensità delle lampade sembra la stessa!