Sia quelle della plafoniera anteriore, sia quelle del portaoggetti sono a "oliva", quelle a siluro per tutto il resto.
Appena cambiate, in tutto 20 minuti di lavoro, volendo fare con calma.. devo dire che quelle che più mi hanno fatto tribolare sono le due della plafoniera centrale e quella del baule, le altre sono facili da sganciare. Per quelle della plafoniera centrale bisogna fare leva prima nella parte centrale, poi andare in direzione del parabrezza dove ci sono le mollette di aggancio che fanno anche da fulcro per il movimenti di accensione/spegnimento. Per il famigerato portaoggetti basta fare leva nella parte centrale.
Concordo che è rischioso sganciare il connettore... unica difficoltà, togliere la lampadina che è ben agganciata e scotta.
Alla fine ero partito cauto con gli attrezzi di plastica, siccome però tutti i portalampada sono ben agganciati, ho messo uno straccio intorno a un cacciaviti a punta piatta e non mi sono fatto anti scrupoli, anche nel fare leva, devo dire che è tutto molto solido.
Ecco le foto... per le prime ho fatto un confronto all'ammerregana tra lampade a led e incandescenza, poi del prima e del dopo e infine del come e del perchè..
Vedi l'allegato 42229Vedi l'allegato 42230Vedi l'allegato 42231Vedi l'allegato 42232Vedi l'allegato 42233Vedi l'allegato 42234Vedi l'allegato 42235Vedi l'allegato 42236Vedi l'allegato 42237Vedi l'allegato 42238