• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Luci Interne a led

Salve a tutti. Qualcuno conosce i prodotti di esselle parte? Hanno il kit completo per le luci interne, incluse bagagliaio e cassetto porta oggetti che costa 18,90 euro. Su internet si trovano solo ottime recensioni, però volevo sapere se qualcuno le ha provate.
Il kit che descrivi dovrebbe essere lo stesso che ho montato io, comprato da loro.. fai attenzione però perché c'è ne sono due tipi.. uno, probabilmente quello a cui ti riferisci tu da € 19,00, che comprende anche le luci targa e uno da € 15,50 o poco più che invece non le prevede.. la excellence se non sbaglio ha già le luci targa a led.
Comunque sono dei buoni prodotti e la spedizione è stata veloce, quindi per quel prezzo ne vale la pena a mio parere.

Il kit che descrivi dovrebbe essere lo stesso che ho montato io, comprato da loro.. fai attenzione però perché c'è ne sono due tipi.. uno, probabilmente quello a cui ti riferisci tu da € 19,00, che comprende anche le luci targa e uno da € 15,50 o poco più che invece non le prevede.. la excellence se non sbaglio ha già le luci targa a led.
Comunque sono dei buoni prodotti e la spedizione è stata veloce, quindi per quel prezzo ne vale la pena a mio parere.
Grazie per la conferma, mi sa che le prenderò se appena arriva l'auto non sarò soddisfatto di quelle di serie. Ho visto che per 8 euro hanno anche gli strumenti appositi per lo smontaggio :).
Comunque il kit sarebbe questo: https://esselleparts.it/kit-interni-led-tucson-iv/46304-led-interni-completo-8054737528162.html

Si è lo stesso che ho preso io da lor su ebay ;)
Per gli strumenti per smontare io ho usato un vecchio kit per smartphone, ma va bene qualunque cosa in plastica rigida o, come avevo scritto qualche post prima, un cacciavite nastrato a dovere..

Per favore postate il link

Ho fatto una cazzata (ma già lo sapevo che succedeva :rolleyes: ), nel cambiare la lampadina della plafoniera ho fatto troppa forza e mi è entrata la lampadina insieme al connettore dentro la plafoniera stessa :eek:
Ho cercato sul web ma non trovo i passaggi per smontarla, qualcuno sa come fare?

Ho fatto una cazzata (ma già lo sapevo che succedeva :rolleyes: ), nel cambiare la lampadina della plafoniera ho fatto troppa forza e mi è entrata la lampadina insieme al connettore dentro la plafoniera stessa :eek:
Ho cercato sul web ma non trovo i passaggi per smontarla, qualcuno sa come fare?
Avevo letto da qualche parte che era successo a qualcun'altro, credo sia da smontare la plafoniera. Di più non ti so aiutare, ma credo che per un'elettrauto sia roba da poco

mi e' successo anche a me con una scusa l ho portata in assistenza hanno smontato la plafoniera e rimessa a posto e addirittura mi hanno detto che me la sostituiscono in garanzia!!!!!

mi e' successo anche a me con una scusa l ho portata in assistenza hanno smontato la plafoniera e rimessa a posto e addirittura mi hanno detto che me la sostituiscono in garanzia!!!!!
Facci sapere la scusa, così se capita anche a me so cosa dirgli :D:D

Ultima modifica:
Per la luce nel bagagliaio ho risolto installando una piccola plafoniera a led sul tetto con del semplice biadesivo per rendere l'operazione completamente reversibile e collegata alla lampada di serie in modo che si accenda all'apertura del portellone e dotata anche di un piccolo interruttore in modo da poterla anche spegnere . In questo modo viene illuminato tutto il baule e anche la parte dietro al paraurti utile in caso si appoggi degli oggetti a terra. Allego foto.

Allegati

• 20220121_073945.jpg
    20220121_073945.jpg
    151,4 KB · Visite: 92
  • 20220121_074031.jpg
    20220121_074031.jpg
    98,3 KB · Visite: 91
Ottima soluzione !

Da pagina 24 dell'allegato in pdf trovi le istruzioni

Allegati

• SM_155 Lighting System.pdf
    1,1 MB · Visite: 81
Davvero, grazie :)

Per la luce nel bagagliaio ho risolto installando una piccola plafoniera a led sul tetto con del semplice biadesivo per rendere l'operazione completamente reversibile e collegata alla lampada di serie in modo che si accenda all'apertura del portellone e dotata anche di un piccolo interruttore in modo da poterla anche spegnere . In questo modo viene illuminato tutto il baule e anche la parte dietro al paraurti utile in caso si appoggi degli oggetti a terra. Allego foto.
@TDM ottima soluzione, hai qualche link per la lampada che hai usato? Per la connessione in parallelo hai fatto tu il cablaggio o hai trovato direttamente una Y da attaccarci?
Grazie

salve a tutti, nella mia tucson plug in x line le luci interne sono quelle alogene, ho pensato di cambiarle e ho chiesto al mio elettrauto di fiducia e me le ha sconsigliate perché potrei avere dei problemi, tipo che restano leggermente accese e scaricano la batteria.
leggendo qui sul forum quasi tutti che le hanno cambiate invece, sarà una bufala quella del elettrauto??

tranquillo, le abbiamo cambiate un po' tutti e nessuno è rimasto in panne con la batteria, non restano accese, neanche leggermente, e non danno problemi di nessun tipo, l'importante è che usi prodotti di una certa qualità costruttiva che non ti restino in mano mentre le installi: se acquisti su Amazon magari dai un'occhiata alle stelline leggendo le recensioni, oppure acquista prodotti Philips (costano un botto ma valgono, per quanto mi riguarda almeno è così) o altre marche conosciute come Hella o Osram, solo per citarne un paio.

salve a tutti, nella mia tucson plug in x line le luci interne sono quelle alogene, ho pensato di cambiarle e ho chiesto al mio elettrauto di fiducia e me le ha sconsigliate perché potrei avere dei problemi, tipo che restano leggermente accese e scaricano la batteria.
leggendo qui sul forum quasi tutti che le hanno cambiate invece, sarà una bufala quella del elettrauto??
A scritto bene “Splash1970” … mi sa che il tuo elettrauto non aveva voglia di sbattersi a cercare i Led giusti !

e' una castroneria senza senso.
in ogni caso cambiare le lampadine interne e' davvero alla portata di tutti, e molto rapido.
puoi farlo in autonomia, se hai voglia

grazie a tutti, per caso avete qualche link dove poterle acquistare quelle giuste e di buona qualità

Indietro
Alto Basso