• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Luci Interne a led

@TDM ottima soluzione, hai qualche link per la lampada che hai usato? Per la connessione in parallelo hai fatto tu il cablaggio o hai trovato direttamente una Y da attaccarci?
Grazie
Ho usato una lampada che già avevo installato nella mia auto precedente, comunque molto simile a questa che ho trovato su amazon (lampada auto). Per il cablaggio ho provveduto io a collegare un cavo in parallelo con la luce del baule, una cosa abbastanza semplice, consiglio comunque di saldare due spinette ai due poli, in modo da rendere tutto reversibile

Il kit che descrivi dovrebbe essere lo stesso che ho montato io, comprato da loro.. fai attenzione però perché c'è ne sono due tipi.. uno, probabilmente quello a cui ti riferisci tu da € 19,00, che comprende anche le luci targa e uno da € 15,50 o poco più che invece non le prevede.. la excellence se non sbaglio ha già le luci targa a led.
Comunque sono dei buoni prodotti e la spedizione è stata veloce, quindi per quel prezzo ne vale la pena a mio parere.
Ciao Stray73, pochi giorni fà ho acquistato il kit di conversione delle luci interne da esselle parts per la mia Tucson 2022. Aprendo il pacco mi sono trovato 4 led a siluro da 30mm e 3 led quelli a zeppa per intenderci.
La mia domanda è... le lampade del kit sono tutte corrette per dove devono andare oppure no?? dato che ho visto altri kit con lampade diverse. Con questo kit ti trovi bene o hai avuto problemi in seguito??

Ps. Ti chiedo perché non ho ancora l'auto sotto mano, dovrebbero consegnarmela la settimana prossiama.

Allego foto delle due tipologie di lampade.

Allegati

• WhatsApp Image 2022-10-11 at 13.01.59.jpeg
    WhatsApp Image 2022-10-11 at 13.01.59.jpeg
    226,6 KB · Visite: 13
Ciao Stray73, pochi giorni fà ho acquistato il kit di conversione delle luci interne da esselle parts per la mia Tucson 2022. Aprendo il pacco mi sono trovato 4 led a siluro da 30mm e 3 led quelli a zeppa per intenderci.
La mia domanda è... le lampade del kit sono tutte corrette per dove devono andare oppure no?? dato che ho visto altri kit con lampade diverse. Con questo kit ti trovi bene o hai avuto problemi in seguito??

Ps. Ti chiedo perché non ho ancora l'auto sotto mano, dovrebbero consegnarmela la settimana prossiama.

Allego foto delle due tipologie di lampade.
Ciao Pomis, scusa il ritardo nel risponderti, ma è stata una settimana impegnativa. Se il kit che hai acquistato è quello che ho postato io, di sicuro va bene. Sono 2 lampadine per le luci di cortesia delle alette parasole, 3 per le plafoniere, una per il portaoggetti e una per il bagagliaio. Ora non ricordo di preciso quale vada dove, ma sono tutte corrette. Quelle che mi ha dato un pò di noia in più, mi pare di ricordare, fosse quella del vano portaoggetti (cavo corto, spazio un pò stretto e non potendo spegnerla con pulsante, lampadina caldissima) per il resto è abbastanza facile. Basta armarsi di pazienza e, come minimo, di un cacciaviti a taglio sottile ricoperto con nastro adesivo per limitare i segni sulle plastiche. ;)

Per fare un minimo di chiarezza, sempre che ce ne sia bisogno...
applicazione (q.tà)
tipo incandescenza
potenza W
equivalente LED
(ricerca su e-commerce)
potenza W
LUCI TARGA (2)W5W attacco T10 (tuttovetro)
5 W​
T10 LED
5 W​
LUCE BAULE (1)FESTOON (SILURO)
10 W​
C5W / C10W (31mm)
con dissipatore di calore
5 W​
PLAFONIERA ANTERIORE (2)W10W attacco T10 (tuttovetro)
10 W​
T10 LED
5 W​
PLAFONIERA POSTERIORE (1)FESTOON (SILURO)
10 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
LUCE CORTESIA ALETTE P.SOLE (2)FESTOON (SILURO)
5 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
CASSETTO PORTAOGGETTI (1)FESTOON (SILURO)
5 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
queste sono le specifiche che si trovano nel manuale tecnico della vettura e derivano anche dalla mia esperienza diretta, potrebbero anche non essere uguali per tutti i modelli (ad es. tetto apribile ecc.), per la mia sono ok.
per quello che ho potuto sperimentare non ci sono differenze sostanziali tra un costruttore l'altro di lampade LED che si trovano sui siti di e-commerce, la luminosità è sempre la stessa al netto della temperatura di colore che uno sceglie (>5000K luce fredda, <4000K luce calda), consiglio di non andare al massimo del risparmio per poi dover cambiare lampada nel giro di poco perché sfarfalla: Osram, Philips e altre marche blasonate fatto buoni prodotti che costano poco più delle cinesate ma che danno una certa garanzia in termini di durata e sicurezza.
per la plafoniera posteriore ho fatto una piccola modifica, ho saldato a stagno tre lampade in parallelo (due bianche agli estremi e blu quella centrale) ottenendo una luminosità più che soddisfacente con interessanti riflessi azzurri, il tutto senza toccare l'impianto elettrico della vettura.
anche perché l'assorbimento elettrico dei LED è davvero trascurabile.

Ciao Pomis, scusa il ritardo nel risponderti, ma è stata una settimana impegnativa. Se il kit che hai acquistato è quello che ho postato io, di sicuro va bene. Sono 2 lampadine per le luci di cortesia delle alette parasole, 3 per le plafoniere, una per il portaoggetti e una per il bagagliaio. Ora non ricordo di preciso quale vada dove, ma sono tutte corrette. Quelle che mi ha dato un pò di noia in più, mi pare di ricordare, fosse quella del vano portaoggetti (cavo corto, spazio un pò stretto e non potendo spegnerla con pulsante, lampadina caldissima) per il resto è abbastanza facile. Basta armarsi di pazienza e, come minimo, di un cacciaviti a taglio sottile ricoperto con nastro adesivo per limitare i segni sulle plastiche. ;)

Perfetto!!! cmq si è il kit che hai postato tu... poi insieme ai led ho anche preso il kit di leve per i vari utilizzi, proprio per non utilizzare il cacciavite a taglio e fare danni...
Fra un paio di giorni vado a ritirarla e non vedo l'ora di togliere quelle brutte luci gialle...

Vi aggiorno...!!!;)

Per fare un minimo di chiarezza, sempre che ce ne sia bisogno...
applicazione (q.tà)
tipo incandescenza
potenza W
equivalente LED
(ricerca su e-commerce)
potenza W
LUCI TARGA (2)W5W attacco T10 (tuttovetro)
5 W​
T10 LED
5 W​
LUCE BAULE (1)FESTOON (SILURO)
10 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
PLAFONIERA ANTERIORE (2)W10W attacco T10 (tuttovetro)
10 W​
T10 LED
5 W​
PLAFONIERA POSTERIORE (1)FESTOON (SILURO)
10 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
LUCE CORTESIA ALETTE P.SOLE (2)FESTOON (SILURO)
5 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
CASSETTO PORTAOGGETTI (1)FESTOON (SILURO)
5 W​
C5W / C10W (31mm)
5 W​
queste sono le specifiche che si trovano nel manuale tecnico della vettura e derivano anche dalla mia esperienza diretta, potrebbero anche non essere uguali per tutti i modelli (ad es. tetto apribile ecc.), per la mia sono ok.
per quello che ho potuto sperimentare non ci sono differenze sostanziali tra un costruttore l'altro di lampade LED che si trovano sui siti di e-commerce, la luminosità è sempre la stessa al netto della temperatura di colore che uno sceglie (>5000K luce fredda, <4000K luce calda), consiglio di non andare al massimo del risparmio per poi dover cambiare lampada nel giro di poco perché sfarfalla: Osram, Philips e altre marche blasonate fatto buoni prodotti che costano poco più delle cinesate ma che danno una certa garanzia in termini di durata e sicurezza.
per la plafoniera posteriore ho fatto una piccola modifica, ho saldato a stagno tre lampade in parallelo (due bianche agli estremi e blu quella centrale) ottenendo una luminosità più che soddisfacente con interessanti riflessi azzurri, il tutto senza toccare l'impianto elettrico della vettura.
anche perché l'assorbimento elettrico dei LED è davvero trascurabile.
Ciao è grazie mille per la tebella con le specifiche delle luci, molto utile.
Io ho acquistato e montanto nel frattempo il kit di conversione delle luci interne sul sito esselle parts.
Le misure e i modelli delle luci led fornitemi nel kit erano tutte giuste per il mio modello di tucson e sono anche molto soddisfatto dalla luce che fanno e dalla tonalità. Spero solo che siano durature dato che non sono comunque di una marca blasonata con Osram, Philips ecc.

Speriamo benee!!!

Salve sono nuovo, non vorrei aver sbagliato sezione ma vi chiedo una domanda, la prossima settimana dovrei acquistare una Tucson HEV senza pacchetti aggiuntivi, ho chiesto al venditore se era possibile cambiare le luci interne alogene con quelle a led, mi ha risposto che doveva sentire l'officina per un discorso di garanzia, sarà vero?

??? Classica risposta per non volersi impegnare in una facile sostituzione che non gli porterebbe nessun ritorno economico !

Penso anch'io, però quando ritornerò al concessionario, lì dirò se cambiate le luci firmo il contratto, vediamo come risponderà

alla peggio lo fai tu con 10e e 10 minuti, senza alcun impatto sulla garanzia, eh...

Dopo 2 anni ho deciso anche io di sostituire le lampadine acquistandole su un sito consigliato qui ma quelle inviate per le alette parasole sono troppo lunghe ( come già detto da alcuni) 31 mm invece di 29mm come le originali .il Venditore me ne ha spedite altre 2 ma da 28mm , percui ci "ballano" nel portalampade . Le 31 mm si piegano leggermente . Come avete sistemato voi ? Grazie

Ciao a tutti. Ma a parte le tristi luci ad incandescenza che vedrò di sostituire appena arriva l’auto. Nei piedi e nel vano ricarica della exellence ci sono i led che cambiano colore o i video che vedo online sono tutti di installazioni aftermarket?!? Grazie a chi risponderà!

Mi sembra di si

Per precisione le lampadine delle alette parasole non sono da 31 mm ma piu corte (28mm troppo corte). Le originali sono lunghe circa 31 ma alle estremità sono schiacciate leggermente diminuendo cosi la lunghezza (tra lamella e lamella ci sono 26mm) . Adattando (piegando) lamella e terminali lampadina ci stanno ma non sono totalmente compatibili

Sx originale , centro 28mm ,dx 31mm

Allegati

• 20231024_081254_copy_1632x1224.jpg
    20231024_081254_copy_1632x1224.jpg
    62,9 KB · Visite: 5
Ciao a tutti. Ma a parte le tristi luci ad incandescenza che vedrò di sostituire appena arriva l’auto. Nei piedi e nel vano ricarica della exellence ci sono i led che cambiano colore o i video che vedo online sono tutti di installazioni aftermarket?!? Grazie a chi risponderà!
non ho visto i video che dici ma dipende dalla modalità di guida: se guidi in ECO sono verdi, azzurre in NORMAL e rosse in SPORT

...però non ho le luci nei piedi ma nei portaoggetti delle portiere....l'ho presa usata, volete dire che dovrei avere le luci anche sui piedi?

non ho visto i video che dici ma dipende dalla modalità di guida: se guidi in ECO sono verdi, azzurre in NORMAL e rosse in SPORT
Il video che ho visto è questo. In effetti non sono nella zona piedi ma solo tunnel centrale e portiere.

...però non ho le luci nei piedi ma nei portaoggetti delle portiere....l'ho presa usata, volete dire che dovrei avere le luci anche sui piedi?
Scusa, solo tunnel centrale e portiere.

Sì, effettivamente è così. di default cambia colore a seconda dello stile di guida ma puoi decidere il colore che preferisci (Non ero mai andato a modificare questa impostazione) Ovviamente non fate come nel video che si mette a cambiare colore mentre guida!;)

Indietro
Alto Basso