• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

LUCI PLAFONIERA ANTERIORI

Unlocker ha scritto:
Bravo David, soluzione semplice e veloce da realizzare, volevo solo chiederti se hai controllato quale transistor c'è sul circuito dimmer e se è in grado di reggere (per sempre) la maggiore corrente che deve trattare. Ciao!

Ottima domanda... :up:
Non ho sinceramente verificato il circuito del dimmer ma, per evitare problemi di assorbimento, se installi i led all'interno dell'abitacolo, eviti ogni possibile sovraccarico (che comunque non è così eccessivo)...
Ciao :)

david ha scritto:
Unlocker ha scritto:
Bravo David, soluzione semplice e veloce da realizzare, volevo solo chiederti se hai controllato quale transistor c'è sul circuito dimmer e se è in grado di reggere (per sempre) la maggiore corrente che deve trattare. Ciao!

Non ho sinceramente verificato il circuito del dimmer ma, per evitare problemi di assorbimento, se installi i led all'interno dell'abitacolo, eviti ogni possibile sovraccarico (che comunque non è così eccessivo)...

Ma il dimmer riesce a fare la dissolvenza anche con le lampade a led??? :?:

Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Unlocker ha scritto:

Ma il dimmer riesce a fare la dissolvenza anche con le lampade a led??? :?:

Al limite ti "seghetta" un po' lo spegnimento...

Ma non per fare l'avvocato del diavolo, gli sbalzi di tensione non danneggiano i led?

non credo proprio che si possano chiamare sbalzi di tensione, anzi, la tensione va giù in decrescendo e quindi in modo tranquillo. Ancora grazie a David per lo schema!

ciao mi presento son salvatore nuovo del sito e felice possessore di una santona. leggendo sul sito dove mi sono da poco iscritto ho trovato notizie molto interessnti che ci accomunano. volevo subito ringraziare daivd per la svolta con le luci plafoniera. spero di poter ricambiare con voi tutti con argomenti interessanti. ciao a presto.

salvo ha scritto:
ciao mi presento son salvatore nuovo del sito e felice possessore di una santona. leggendo sul sito dove mi sono da poco iscritto ho trovato notizie molto interessnti che ci accomunano. volevo subito ringraziare daivd per la svolta con le luci plafoniera. spero di poter ricambiare con voi tutti con argomenti interessanti. ciao a presto.

:up: :thanks: :welcome:

salvo ha scritto:

:welcome: nel forum di HCI !

Benvenuto nel forum anche da parte mia!

ho seguito le istruzioni di david per le luci , tutto ok, mi sorge solo un dubbio ho sbagliato qualcosa? visto che che all'accensione delle luci della plafoniera centrale si accendono anche le due anteriori? al contrario non succede. :blink:

salvo ha scritto:
ho seguito le istruzioni di david per le luci , tutto ok, mi sorge solo un dubbio ho sbagliato qualcosa? visto che che all'accensione delle luci della plafoniera centrale si accendono anche le due anteriori? al contrario non succede. :blink:

Infatti...
Lo schema è per accendere la plafoniera insieme alle due anteriori però mantenendo il funzionamento di quest'ultime indipendente...
Ergo, quelle davanti funzionano come prima ed in più si accendono anche quando viene azionata la plafoniera.

E se uno a caso (cioè io :) ) non è assolutamente in grado di fare certi lavoretti, avrebbe la possibilità di mettere alla plafoiniera centrale luci più potenti?E magari anche il quella del bagagliaio.Il tutto senza creare danni all'impianto s'intende.
Grazie :oops:

Le plafoniere sono ad incastro ed è facile rimuverle con l'aiuto di un cacciavite a taglio ed un po' di delicatezza...
Per lampade più potenti, se ti riferisci ai led non c'è problema, invece ti sconsiglio quelle "classiche" a filamento perchè scalderebbero di più e rischieresti di rovinare le plafoniere.
Ciao

david ha scritto:
Le plafoniere sono ad incastro ed è facile rimuverle con l'aiuto di un cacciavite a taglio ed un po' di delicatezza...
Per lampade più potenti, se ti riferisci ai led non c'è problema, invece ti sconsiglio quelle "classiche" a filamento perchè scalderebbero di più e rischieresti di rovinare le plafoniere.
Ciao

Si infatti intendevo quelle a led.
Grazie

Ciao a tutti,sabato ho provato a realizzare questo schema nella mia santa ma ho avuto lo stesso problema di roadrunner,David saresti cosi gentile da dirmi i colori dei cavi sui quale sei intervenuto e poi mi dici anche dove hai collegato i due cavi che segnali nello schema delle luci anteriori? da me c'è ne è solo un positivo(verde) ed uno negativo (nero)...grazie

le lampade non erano indipendenti tra loro....e poi dove hai collegato i fili nella plaffoniera anteriore?
grazie

david ha scritto:
salvo ha scritto:

Infatti...
Lo schema è per accendere la plafoniera insieme alle due anteriori però mantenendo il funzionamento di quest'ultime indipendente...
Ergo, quelle davanti funzionano come prima ed in più si accendono anche quando viene azionata la plafoniera.

Le lampade con lo schema funzionano cosi'...
NON sono tutte indipendenti...

Indietro
Alto Basso