• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

LUCI PLAFONIERA ANTERIORI

Allora, data la mia incapacità, lunedì mattina ho lasciato la macchina dall'elettrauto con tutte le indicazioni del nostro prezioso David e le immagini/istruzioni per agire sulle plafoniere (tratte dal CD Hyundai).
Quindi ora all'apertura delle portiere oltre alla plafoniera centrale si accendono anche le due luci di cortesia (lettura mappe) anteriori. 8)
Unico neo, ma di bassa priorità, le luci anteriori si accendono anche accendendo le posteriori manualmente tramite il relativo tasto ON.
N.B. Per il suddetto lavoro ho pagato 30€. :?

Ben fatto!
Di notte, effettivamente, rende l'abitacolo più "visibile"...
Se poi hai gli interni chiari l'effetto è molto più accentuato...

Prima o poi voglio farlo anch'io questo lavoretto.. :wink:
ma sarà meglio che lo chieda a qualche esperto, non vorrei fare danni, anche perchè nella plafoniera ci sono anche i collegamenti del tettuccio apribile.. non vorrei collegare anche l'apertura del tettuccio oltre a quella delle luci.. sai cherrrridereeee :lol: :lol: :lol:

Beh...
... apri le porte e si apre il tettuccio ... :roll:
... chiudi le porte e si chiude il tettuccio ... :roll:
E... che spettacolo se piove (o nevica)!!! :lol: :lol: :lol:

david ha scritto:
Beh...
... apri le porte e si apre il tettuccio ... :roll:
... chiudi le porte e si chiude il tettuccio ... :roll:
E... che spettacolo se piove (o nevica)!!! :lol: :lol: :lol:

...se non altro avrei una Santa UNICA E INIMITABILE :lol: :lol: :lol:

david ha scritto:
Come promesso,
sono riuscito a far funzionare le luci dell'abitacolo come avevamo richiesto e quindi:
1. aprendo l'auto si accende la plafoniera a centro tetto e le due luci di lettura anteriori e chiudendola si spengono tutte gradualmente,
2. le luci di lettura anteriori funzionano sempre indipendentemente dalla plafoniera centrale.

Per farlo ho dovuto leggermente modificare i collegamenti della plafoniera anteriore, applicando due diodi e prelevando il negativo di quella a centro tetto.
Se a qulcuno interessa, scrivo un piccolo schemino elettrico da verificare, però, con il cablaggio della vostra auto perchè, dopo le diverse luci di posizione, non vorrei che anche per le luci dell'abitacolo ci fossero diversi cablaggi in circolazione...

Forte! sei proprio forte!
Mi interesserebbe proprio questo schemino, e magari anche qualche foto degli interventi e come si smontano le plafoniere sarebbe propio il massimo!!!!
Grazie in anticipo

Fabry ha scritto:
david ha scritto:
Come promesso,
sono riuscito a far funzionare le luci dell'abitacolo come avevamo richiesto e quindi:
1. aprendo l'auto si accende la plafoniera a centro tetto e le due luci di lettura anteriori e chiudendola si spengono tutte gradualmente,
2. le luci di lettura anteriori funzionano sempre indipendentemente dalla plafoniera centrale.

Per farlo ho dovuto leggermente modificare i collegamenti della plafoniera anteriore, applicando due diodi e prelevando il negativo di quella a centro tetto.
Se a qulcuno interessa, scrivo un piccolo schemino elettrico da verificare, però, con il cablaggio della vostra auto perchè, dopo le diverse luci di posizione, non vorrei che anche per le luci dell'abitacolo ci fossero diversi cablaggi in circolazione...

Mi interesserebbe proprio questo schemino, e magari anche qualche foto degli interventi e come si smontano le plafoniere sarebbe propio il massimo!!!!
Grazie in anticipo

Pagina 2................

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=350&postdays=0&postorder=asc&start=14

david ha scritto:
Fabry ha scritto:
david ha scritto:
Come promesso,

Grazie in anticipo

Pagina 2................

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=350&postdays=0&postorder=asc&start=14

Scusa David saresti in grado di modificare anche la chiusura dei vetri elettrici?

Mi spiego meglio: siccome ho due bimbi, viaggio sempre con i vetri bloccati per sicurezza, ma il pulsante blocca anche il vetro anteriore lato passeggero cosa che non vorrei.
La domanda è : si può escludere al bloccaggio dei vetri quello anteriore lato passeggero?
Come si può intervenire? :roll:
Ti ringrazio anticipatamente e fiducioso aspetto qualche dritta :thanks:

Ho riletto tutto il thd, ma non ho trovato traccia sulla tipologia di lampade presenti nella plafoniera anteriore... quali sono ?

Scusa David saresti in grado di modificare anche la chiusura dei vetri elettrici?

Mi spiego meglio: siccome ho due bimbi, viaggio sempre con i vetri bloccati per sicurezza, ma il pulsante blocca anche il vetro anteriore lato passeggero cosa che non vorrei.
La domanda è : si può escludere al bloccaggio dei vetri quello anteriore lato passeggero?
Come si può intervenire?
Questa ed altre problematiche sulla sicurezza le avevo già segnalate in precedenza in altro tread (help, administrator!!), evidenziando alcuni meccanismi di chiusura portiere/cristalli secondo me non corrette....ma mi sembra che qualche esperto avesse già detto che era molto difficile intervenire....

misterdigex ha scritto:

Come si può intervenire?
Questa ed altre problematiche sulla sicurezza le avevo già segnalate in precedenza in altro tread (help, administrator!!), evidenziando alcuni meccanismi di chiusura portiere/cristalli secondo me non corrette....ma mi sembra che qualche esperto avesse già detto che era molto difficile intervenire....

Il post cui fai riferimento dovrebbe essere questo ---> https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=7643&highlight=chiusura+bambini#7643

;)

Chiedo scusa se ultimamente non riesco a rispondere...
Appena risolvo alcuni problemi, torno "attivo" come prima...
Ciao a tutti

Ciao a Tutti....
Volevo ringraziarvi di tutto....Ho preso i 2 diodi,fatto il passaggio del filo da davanti a dietro,convertito il positivo e ora anche nella mia Fefè ho le luci che si accendo davanti e dietro....un spettacolo.....adesso devo solo portare l'auto a fare la configurazione delle chiusure delle porte e che mi arrivi il navi!!!!grazie ancora a tutti

Ciao.
Ho letto la discussione su come far accendere la plafoniera anteriore assieme a quella posteriore. Non penso sia niente di difficile eguendo lo schema di david.
Solo una cosa non riesco a capire, come smontare la plafoniera posteriore. Un aiuto per poterlo fare.
Grazie

togli la protezione delle luci e svita le viti.

Ciao ispis, l' ho fatto anche per poter montare le luci a led autocostruiti, tolta la plastica trasparente, tolte le due viti, ma la plafoniera sembra incastrata in qualche maniera,non viene giù. Ho la versione con tetto apribile, forse c'è qualche altro ancoraggio non visibile?

per quello col tetto non saprei. pèer quella normale bisogna forzarla verso avanti in modo da far scapolare due tacchette.
per rimontarla:.....a rovescio!
ciao

Grazie per l' info. Domani ci provo, devo far accendere le luci anteriori, così com' è non mi piace per niente, tanta luce dietro ma davanti buio! pensavo addirittura di inserire in uno dei due portaocchiali delle piccole plafoniere.

Grazie per l' info. Domani ci provo, devo far accendere le luci anteriori, così com' è non mi piace per niente, tanta luce dietro ma davanti buio! pensavo addirittura di inserire in uno dei due portaocchiali delle piccole plafoniere.
plafoniera aggiuntiva???...naaaaa...passa il cavo con i due diodi ....è semplice da fare e bello da vedere!
ciao

Indietro
Alto Basso