leggendo...
Il pubblico ministero di turno non ha ritenuto sussistenti gli estremi per l’arresto, pertanto il conducente – che non ha mai conseguito la patente e al quale nel giugno dello scorso anno il reparto Sicurezza Stradale aveva già contestato la guida senza aver conseguito la patente – è stato sanzionato e denunciato per guida senza aver conseguito la patente con la recidiva nel biennio, resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per non essersi fermato all’alt. Le ulteriori infrazioni commesse durante la fuga gli verranno notificate successivamente.
mi domando una cosa.
Secondo il ministero...il tizio, che è di nazionalità ecuadoriana, che non ha fatto patente, che gira senza revisione, assicurazione, che è scappato tipo bandito... pagherà le sanzioni? e se non gli hanno confiscato (tolto proprio) l'auto, secondo voi a casa e, forse, al lavoro... con cosa ci và?
In bicicletta?
Ma secondo voi appena messo fuori ad un tipo del genere che non frega nulla di niente è sufficiente che tu gli dica "dei pagare x mila euro"?
Lui esce... dirà: mi hanno urlato contro, ma tanto non mi hanno fatto nulla, di nuovo libero faccio quel che mi pare.
Io in queste situazioni e in 10.000 altre avrei confiscato il mezzo (visto la gravità delle infrazioni fatte), avrei accertato che avesse uno stipendio e gli avrei confiscato il quinto dello stipendio fino a termine della sanzione.
Se è nulla tenente pignoramento di quel che ha o qualora abbia un conto corrente come fanno in USA: se quel che hai è > di TOT prendo tutto subito, altrimenti ti prendo un tot ogni mese fino a eliminazione della tua situazione debitoria (come il quinto dello stipendio).
Per i casi di infrazioni gravi come queste dovrebbe essere la prassi.