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Mancanzatelocopribagagli

dopo 3 settimane di calura intensa (sono stato un poco in ferie e la macchina e' stata molte ore sotto al sole cocente) tutto ok.
ho controllato giusto ieri sera, mi pare che non ci siano segni di cedimento (ripensandoci l'altro ce li aveva quasi da subito, solo che non li ho riconosciuti, perche' forse mi pareva impossibile che si aprisse come una "rosa in fiore")
quindi per ora OK
funge egregiamente e resiste
 
Esatto !!!!!!

dopo 3 settimane di calura intensa (sono stato un poco in ferie e la macchina e' stata molte ore sotto al sole cocente) tutto ok.
ho controllato giusto ieri sera, mi pare che non ci siano segni di cedimento (ripensandoci l'altro ce li aveva quasi da subito, solo che non li ho riconosciuti, perche' forse mi pareva impossibile che si aprisse come una "rosa in fiore")
quindi per ora OK
funge egregiamente e resiste

Dopo due settimane nel mio caso di ferie e sole cocente tutto ok, il telo è rimasto teso e non si notano dissaldature quindi che dire per ora sono più che soddisfatto, ho trovato un sistema per tenere in posizione le cinture dei seggiolini 6° e 7° posto che si sganciavano e interferivano al momento dell'arrotolamento / srotolamento del telo, al più presto invierò la foto dimostrativa.
 
proprio non ci siamo

contrariamente a quanto auspicato, questo pomeriggio ho controllato bene il telo e anche questo comincia a cedere sulla parte sinistra. se va come l'altro in due giorni e' spappolato anche questo......zo!!!
domani vado in conce e vedo se riesco a farglielo mangiare tutto intero a sti co....ni di koreani.
se non lo sanno fare che ci regalino le guide che ce lo facciamo fare dal tappezziere...invece di chiederci 152 euro per una put....ta di prodotto come quello che vendono.
vediamo cosa combino col conce domani mattina.

viaggio quasi sempre da solo e non uso quasi mai il bagagliaio. non l'ho mai levato in queste settimane e l'ho riavvolto si e no 2 volte (forse addirittura 1 sola) quindi che non mi parlino di super-utilizzo......non se ne parla proprio.........
 
Ok mi sa che non lo compro!:x:...A parte che magari prima dovrebbero anche darmi l'auto!:(
 
in conce stamattina hanno condiviso il mio avvilimento e mi hanno detto che avrebbero interessato hyundai a milano.
l'altro telo neanche l'han voluto vedere e l'hanno sostituito all'officina come "delivery damaged" come fosse arrivato già rotto.
il problema e' che se mi ci metto una soluzione la trovo: vado dal tappezziere con i pezzi e lo faccio fare in tela leggera con le cuciture "ripassate".
pero' non mi pare giusto spendere 152e per avere solo una bacchetta di alluminio e un arrotolatore di qualità discutibile......sbaglio?????

non hanno capito che il telo e' troppo teso e che la bacchetta finale essendo troppo deformabile, si arcua di quel poco che basta per concentrare tutta la trazione sulle estremità saldate del telo (che tra l'altro sono fatte "a morire" e non dritte)
in pratica l'effetto è replicabile con un foglio di carta e una riga da 30 cm: se piegate a metà il foglio e ci mettete in mezzo la riga, tirando la riga dai due estremi sporgenti con la stessa forza, il foglio non lo rompete; basta inclinarla un poco e ......zac........il foglio si taglia............pero' i koreani questo non l'han capito!!!!!!
 
Quando si dice meglio tardi che mai...

Dopo due settimane nel mio caso di ferie e sole cocente tutto ok, il telo è rimasto teso e non si notano dissaldature quindi che dire per ora sono più che soddisfatto, ho trovato un sistema per tenere in posizione le cinture dei seggiolini 6° e 7° posto che si sganciavano e interferivano al momento dell'arrotolamento / srotolamento del telo, al più presto invierò la foto dimostrativa.

ecco le foto
 

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Ti rispondo qui ispis per coerenza di argomento

Allora come puoi vedere nelle firma la mia SF è la versione 7posti sono solo celati sotto al tappetino in maquette, il telo copribagagli è appunto quello che si può acquistare ed installare post vendita visto che solo la 5posti ha il tendino di serie peraltro di qualità molto superiore, per l'installazione io non ho esigenze di ribaltamento verso il portellone all'indietro dello schienale, quindi il tendino è posizionato praticamente a ridosso dello schienale, si è vero il traverso finale che va ad incastrarsi nei fermi lato portellone al fine di tendere il telo non è particolarmente consistente ma al momento non da segni di cedimento, mi vien da dire, non è che per caso nel tuo la molla dell'arrotolatore è troppo forte ? ti dico questo perchè nel mio la molla non è particolarmente aggressiva per così dire e non mi da l'idea di poter scollare il bordino termosaldato, per quanto riguarda invece i fermacintura di sicurezza ultima fila mi sembra che dal punto di vista estetico siano più che accettabili e dal punto di vista funzionale sono pratici ed efficenti spesa 6€ più venti minuti di limatura e scartavetratura interna per adattarlo allo scorrimento interno di 2 cinture.
 
scusa ma nella fretta non avevo visto bene la firma e la foto.
per il fissaggio dell'arrotolatore, dicevo che non val la pena seguire le distanze che ti mettono nelle istru, nel senso che se vuoi tenere lo schienale del divanetto non proprio verticale è meglio regolare il divanetto come ti pare e poi, di conseguenza fissare l'arrotolatore a ridosso (comunque) dello schienale.....mi pare sensato come modo di procedere.
per quanto riguarda la consistenza del traverso e la lacerazione della termosaldatura, mi pare non ci siano dei problemi di eccessiva tesatura, ripeto, non è, secondo me, la forza ma la concentrazione sugli estremi causata dalla eccessiva deformabilità del "tondino" del traverso. la tela si è lacerata sul precedente e si sta lacerando anche su questo. lentamente ma si lacera la termosaldatura.
veramente non so che pesci pigliare. pare anche a me impossibile, ma eè cosi'.
e dire che il bagagliaio (viaggiando spessissimo da solo e senza borse o spese) lo apro pochissime volte e il telo lo apro ancora meno.
mah..........
le distanze di fissaggio dei ganci sono quelle delle istruzioni.
dopo posto le foto dell'inizio della lacerazione dei bordi.
e provo a verificare con una stecca la deformazione del traverso.

p.s. ma i "blocchi cintura" sono fissati con delle viti? e il tappeto del bagagliaio dove l'hai preso???
grazie
 
Vista la tua esperienza di due teli due rotture

scusa ma nella fretta non avevo visto bene la firma e la foto.
per il fissaggio dell'arrotolatore, dicevo che non val la pena seguire le distanze che ti mettono nelle istru, nel senso che se vuoi tenere lo schienale del divanetto non proprio verticale è meglio regolare il divanetto come ti pare e poi, di conseguenza fissare l'arrotolatore a ridosso (comunque) dello schienale.....mi pare sensato come modo di procedere.
per quanto riguarda la consistenza del traverso e la lacerazione della termosaldatura, mi pare non ci siano dei problemi di eccessiva tesatura, ripeto, non è, secondo me, la forza ma la concentrazione sugli estremi causata dalla eccessiva deformabilità del "tondino" del traverso. la tela si è lacerata sul precedente e si sta lacerando anche su questo. lentamente ma si lacera la termosaldatura.
veramente non so che pesci pigliare. pare anche a me impossibile, ma eè cosi'.
e dire che il bagagliaio (viaggiando spessissimo da solo e senza borse o spese) lo apro pochissime volte e il telo lo apro ancora meno.
mah..........
le distanze di fissaggio dei ganci sono quelle delle istruzioni.
dopo posto le foto dell'inizio della lacerazione dei bordi.
e provo a verificare con una stecca la deformazione del traverso.

p.s. ma i "blocchi cintura" sono fissati con delle viti? e il tappeto del bagagliaio dove l'hai preso???
grazie


terrò monitorato settimanalmente il mio e ti e vi terrò informati su come si comporta.

Il tappeto del bagagliaio è di serie quindi presumo sia un normalissimo pezzo di ricambio qualora tu lo voglia acquistare dall'autoricambi della concessionaria i blocca cintura sono fissati unicamente alle cinture stesse la tenuta allo scorrimento è semplicemente ad attrito sono in due pezzi che si uniscono e imbrigliano al loro interno le cinture scorrendo l'uno sull'altro tipo maschio femmina, dentino e scanalatura impieghi veramente 5 secondi a smontarli e rimontarli qualora tu voglia utilizzare l'ultima fila di sedili (6° e 7° posto) è un "Macgyverismo" ma in commercio l'unica soluzione rapida ed economica era solo la molletta da bucato;)
 
ecco l'attuale come e' ridotto ora....gli do ancora 10 giorni di resistenza.........
 

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per il tappetino....non è un problema, ho risolto con una vaschetta unisex presa da bep's. trattiene la polvere, le briciole e qualche piccolo versamento di liquidi (detersivi e succhi di frutta!!!) e si lava con la canna.
ho trovato le "graffette" (2,25euri) ma non ho capito come le hai modiifcate e fissate.
allegato le foto avanti e dietro del pezzo e una foto con i numeri. se riesci a farmi capire come procedere ti ringrazio (poi lo facciamo mettere nel "fai da te")
 

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Caro omonimo, sei sorprendente...

per il tappetino....non è un problema, ho risolto con una vaschetta unisex presa da bep's. trattiene la polvere, le briciole e qualche piccolo versamento di liquidi (detersivi e succhi di frutta!!!) e si lava con la canna.
ho trovato le "graffette" (2,25euri) ma non ho capito come le hai modiifcate e fissate.
allegato le foto avanti e dietro del pezzo e una foto con i numeri. se riesci a farmi capire come procedere ti ringrazio (poi lo facciamo mettere nel "fai da te")

i fermacinture sono proprio quelli in foto ma così come li acquisti non si riescono a montare probabilmente avrai già notato che dentro passa una sola cintura, detto questo il dente rosso contrassegnato con il numero 3 va ribassato usa un cutter e per rifinire alla fine se proprio vuoi fare un lavoro di fino usa un pò di carta vetrata sottile ma se sei accorto basta il cutter, poi bisogna spianare "e quì i numeri non ci aiutano" la parte inferiore scorrevole che è ben inquadrata nella foto 1° in pratica devi limare via quel doppio dentino facendolo letteralmente sparire ed ottenere così una superficie completamente piana. Il mio consiglio è quello di iniziare prpprio da quì spianando la linguetta e scartavetrarla fino in fondo mentre il dentino rosso fallo solo in un secondo momento così puoi calibrare esattamente quanto abbassarlo ma vedrai che parliamo di 2/3 mm

A questo punto buon lavoro ;)


p.s. se non sono stato sufficentemente chiaro "il che è più che probabile" dimmelo che lo smonto e lo fotografo...
 
ok...ho capito...confermi quanto avevo in mente....in realta' pero' penso di farlo diversamente.......lascio tutto come'e' e appiccico sul retro a slitta una "protesi" fatta da una lingua di plastica.
infilo il pezzo solo sulla parte esterna della cintura, lo blocco (lock) e poi infilo la linguetta "protesi" posta sul retro del bloccetto nella fessura da cui esce la cintura dalle plastiche della macchina.
cosi' si possono liberare al volo e il blocchetto non perde la sua funzione. vediamo cosa combino........postero' foto.......
grazie
 
fatto vediamo se dura

fatta la modifica!
ho usato una paletta che era appena stata rotta a casa....quale migliore occasione per provare????
ecco le foto e vediamo se dura.
le due alette le ho fissate con abbondante colla a caldo.
si possono togliere e mettere senza aprire la scatoletta. si sfilano, si usano e si reinfilano nella fessura....vedremo se funzionano
ecco le foto.....

p.s. scartavetrate bene i pezzi prima di incollarli con la colla a caldo e mettetene in abbondanza in modo da favorire l'effetto "ventosa".
 

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Grande inge ....!!!!!

fatta la modifica!
ho usato una paletta che era appena stata rotta a casa....quale migliore occasione per provare????
ecco le foto e vediamo se dura.
le due alette le ho fissate con abbondante colla a caldo.
si possono togliere e mettere senza aprire la scatoletta. si sfilano, si usano e si reinfilano nella fessura....vedremo se funzionano
ecco le foto.....

bello vedere come ognuno trova soluzioni quasi avveneristiche per ovviare a questi problemi, bella soluzione davvero....

converrai con me che questi blocchetti hanno un'estetica più che accettabile, sembra quasi che ci abbia pensato mamma Hyundai.....;)

ma la domanda sorge..........perchè non ci ha pensato.....?????
 
ma la domanda sorge..........perchè non ci ha pensato.....?????

ah....a saperlo......anche al telo un pensierino potevano farcelo (visto che ce lo sto facendo io.....una soluzione devo trovarla!!!!)

...ma la mia idea e' che le macchine koreane (ma forse anche le giapponesi, le francesi, le italiane,......chi lo sa) sembrano un poco pensate in fretta......bella la scorza......dotazioni, "consistenza" degli interni, accessori e piccole caratteristiche (come i fermacinture, il telo, il colpo di spazzola tergicristallo 3 sec dopo la pulizia del vetro, i vetri che non salgono con 1 scatto solo, la chiusura dei vetri e degli specchietti con la chiusura della vettura, la logica dell'illuminazione dell'interno,.....) da rivedere.
anche se tutto resta nel limite della ampia sufficienza mi pare manchi ancora uno "scatto".....
l'altro giorno ho visto il gran espace di un amico: nuovo, nuovo. super accessoriato, navigatore, pelle, fari xenon, 7 posti comodi comodi, bagagliaio, clima bizona con doppio display sulle portiere (comodo e a portata di mano!), portellone con lunotto apribile, bocchette clima anche in bagagliaio, bell'audio........dava la sensazione di "extraluxus" eppure l'ha pagato (6 mesi fa) 29000, come la mia che, con onesta', non è minimamente paragonabile per plastiche cruscotto, pannelli porta, finitura bagagliaio.......
mah....della macchina son contento (perche' va e funziona alla grande) pero' se si sforzavano un poco.....avrebbero potuto seppellire anche qualche altro avversario (compresa la bmw che, nel modello 7xx sul quale son salito 1 mese fa, ha usato delle plastiche per il crusotto e pannelli porta da "brivido" altro che da top!!!)
comunque anche questo ci sta.....e ci divertiamo a correggere e modificare..........
 
salve ragazzi, volevo sapere del telo copribagaglio x santa fe' 7 posti, se avete risolto definitavamente il problema.
Ciao e grazie
 
no x niente. lo uso poco e la situazione piano piano evolve (si lacera sempre di piu')
certo che quello prima e' durato pochissimo.
questo per lo meno sta restando su (anche se evidentemente lacerato e destinato a rompersi)
resta l'idea che abbiamo sottodimensionato la rigidezza del traverso che tende il telo.
di per se' sarebbe carino e utile, ma fatto cosi' se lo potevano tenere!!!
DELUSO alla grande!!!! e quel che e' strano e' che nessuno sembra saperne niente: tutti cadono dalle nuvole....mai visto, mai sentito, ma trovato......ma sono l'unico ....zzo?????????
anakin...con tutti :) gli agganci che avete voi amm del forum con HMC di Milano possibile non gli si possa far presente che hanno fatto una bella c.....zzata con sto telo (ma forse non si curano perche' e' la meno grave?!?!?!? :D )


p.s. in compenso i due fermacinture che ho fatto io stanno funzionando alla grande (che sia questa la modifica che ha allungato la vita al telo????? ....forse anche si a pensarci bene.....)
 
aggiornamento cedimento telo
la situazione e' arrivata al limite, il cedimento della termosaldatura e' avanzato con il caldo e a 12 mesi dal cambio mi aspetto ancora qualche settimana di vita per questa merdona di prodotto!!!!
adesso vado in conce per il tagliando e gli faccio presente la situazione.
RIPETO L'APPELLO: con tutta la gente che c'e' nel forum che ha agganci con Hyundai (per sar saper dove sono le macchine e quanto manca all'ordine.......ecchiissene'.......) possibile che non ci sia un'anima pia che faccia presente a quelle SACRE TESTONE che fanno e vendono ste putt...ate di prodotti che veramente fanno schifo?????
basterebbe fargli presente che non funzionano, nicht, nein, nisba....bisogna farlo in altra maniera.......anche perche' parlare di qualita' che migliora si fa presto a parole (e pubblicità) poi....il volante si spella, i sedili di pelle si stracciano, quelli di tela si mollano, il telo e' una cloaca, .........).....
ragazzi .....non ci siamo!!!!!!
forse pero' mi viene un dubbio....forse nei 30000 euro che gli ho dato per la macchina nuova c'era qualche pezzo che nel frattempo e' sbiadito, lacerato e non e' piu' valido!!!!!.... :-D
 
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