• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

assetto Manutenzione pneumatici

Parlando di pressione, una piccola parentesi va aperta per ricordare che in deposito o concessionaria, normalmente le auto, nuove o usate che siano, finiscono per stazionare abbastanza a lungo nella stessa posizione o al massimo con piccoli spostamenti settimanali, per evitare che in tali situazioni le gomme diventino "quadrate", queste vengono gonfiate a pressioni che vanno dai 3 ai 4 bar, per poi essere riportate alla norma prima della consegna.
Non di rado capita che chi prepara le auto alla consegna dimentichi qualche passaggio, e quello della regolarizzazione dei pneumatici è uno dei più frequentemente dimenticati, quindi, onde evitare di andare in giro con le tuote gonfie come palloni da basket e che come tali tendono a rimbalzare sd ogni sconnessione, meglio verificare di persona o far verificare dal primo benzinaio o gommista che capita la pressione dei pneumatici dell' auto appena presa, accorgimento importante per le auto nuove e ancor più importante per le auto usate, che solitamente montano gomme tutt'altro che nuove! ;)

Due giorni dopo aver ritirato la macchina sono andato in Abruzzo girando la regione e tornando nel Lazio con le gomme a 3.2. Evidentemente quando l' ho presa io, essendovi state molte altre auto consegnate assieme, non hanno effettuato il passaggio dello sgonfiamento. :(
 
Indietro
Alto Basso