• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Marmitta scarico doppio destro per 1700

Ciao audace sono nuovo appena acquistato sound edition 1.7.voglio montare scarico della nap tu lo hai ordinato dal loro sito?

Esatto sono i pezzi del 2.0 versione 4WD ... metto alcune foto dei pezzi che ho ordinato per avere un quadro più chiaro:

Vedi l'allegato 20766 questo è il codice: 86665D7100

Vedi l'allegato 20771 questa è la parte che si deve sagomare ... facendo prima un disegno dall'interno in un cartoncino della parte già tagliata per poi riportare sulla parte da trattare cercando di modellare il tutto verso l'interno con il cosiddetto fono del carrozziere... Bravo Lui :)

Vedi l'allegato 20767 questo è il codice : 86612D7100 dove va applicato lo Skid (quello sopra)

Vedi l'allegato 20769 marmitta Nap

ho lasciato i pezzi da sagomare e da verniciare due giorni prima e appena pronti in mia presenza (ho visto come hanno fatto) in tre ore senza lasciare la macchina era tutto già montato .. hanno naturalmente dovuto smontare tutto il paraurti posteriore facendo attenzione ai vari sensori di parcheggio e i fili dei retronebbia e fanali che vengono smontati per poter accedere alle viti che tengono sù il paraurti evitando anche di mettere in moto la macchina per non avere un codice di errore nel computer di bordo..
Sicuramente ho fatto un modifica sostanziale ma chi vuole con poca spesa acquistando solo i due pezzi (entrambi non superano 160 euro) lasciando la marmitta originale possono integrare il tutto con un finalino tuning di scarico che diventerebbe cosi parte integrante (ma solo con i due pezzi) e non una cosa posticcia :)

Ciao audace, posso chiederti un favore, quindi per mettere lo skid posteriore del 2.0 sulla mia che è 1.7 con scarico nascosto, quanti pezzi devo prendere? Ovvero non capisco se solo lo skid o anche altro? Per lo scarico pensavo di farmelo fare artigianalmente a 4 vie...quali codici? Grazie mille

Ciao audace sono nuovo appena acquistato sound edition 1.7.voglio montare scarico della nap tu lo hai ordinato dal loro sito?

Si .. allora (quasi due anni fa ) mi registrai al loro sito ed ebbi contatti via email con la Sig.ra Zimmermann Julia ho ancora tutta la corrispondenza.. anche perchè li costava molto meno che su Ebay ...

Ciao audace, posso chiederti un favore, quindi per mettere lo skid posteriore del 2.0 sulla mia che è 1.7 con scarico nascosto, quanti pezzi devo prendere? Ovvero non capisco se solo lo skid o anche altro? Per lo scarico pensavo di farmelo fare artigianalmente a 4 vie...quali codici? Grazie mille

Devi acquistare due pezzi sia lo SKID che il BUMPER del 2000, i codici dovrebbero essere ancora quelli .. lo Skid ora da informazioni di altri utenti del forum viene fornito già colorato (grigio) . Basta informarsi presso un magazzino ricambi della tua concessionaria.. e procedere all'acquisto..

Si .. allora (quasi due anni fa ) mi registrai al loro sito ed ebbi contatti via email con la Sig.ra Zimmermann Julia ho ancora tutta la corrispondenza.. anche perchè li costava molto meno che su Ebay ...
Ok il sito esatto me lo daresti?ti devi per forza iscriverti?poi visto che io non so l'iglese ti rispondo in italiano?

Ok il sito esatto me lo daresti?ti devi per forza iscriverti?poi visto che io non so l'iglese ti rispondo in italiano?

Mi registrai .. dopo averli contattati.. Loro rispondono in Inglese e Tedesco..mastico un pò d'inglese scolastico ..ma "nein" di tedesco..puoi aiutarti con il traduttore di Google...
metto il link della NAP:
https://shop.nap-sportauspuff.com/a...id=0grpilo9av3ud4par8nq3hklp6&keywords=tucson
Su Ebay:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_fro....H0.Xnap+tucson.TRS0&_nkw=nap+tucson&_sacat=0

Ciao, ho poi sostituito il finalino singolo con uno doppio scarico quadrato in acciaio (come quello di MacAnder, vedi discussioni.. ) che una volta montato non mi ha soddisfatto, ed ho subito venduto sul famoso sito di aste. Infine ho montato un finale doppio scarico acquistato su amazon particolarmente grosso che ho fatto saldare, secondo me non sta niente male, appena posso metto qualche foto.
Ciao ho letto che hai dovuto saldarlo ! Non si riesce a bloccare con le viti di serie magari ingrossando un po' lo scarico originale con del nastro alluminio ? Grazie

Ciao ho letto che hai dovuto saldarlo ! Non si riesce a bloccare con le viti di serie magari ingrossando un po' lo scarico originale con del nastro alluminio ? Grazie
Allora.. per sicurezza feci saldare il finalino da un saldatore di marmitte per 5 euro il quale mi assicuro che se volevo potevo ripristinare il tutto all'origine.

Allora.. per sicurezza feci saldare il finalino da un saldatore di marmitte per 5 euro il quale mi assicuro che se volevo potevo ripristinare il tutto all'origine.
ciao audace ho un altra domandina per te spero di non disturbare ...
Ho letto tutto il post su discorso marmitta e skid plate ma non capisco se il risultato finale della tua auto con i ricambi del 2.0 sono quelli della prima o della seconda foto della tua stessa macchina se non sbaglio .... Ti ringrazio in anticipo per la spiegazione ...

Allegati

• image.png
    image.png
    922,3 KB · Visite: 131
  • image.png
    image.png
    1 MB · Visite: 126
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa Audace ho fatto n Po di confusione tra la tua macchina e quella di un altro utente del forum ! Ma che tu sappia lo skid plate dell altra auto è' quello originale del 4wd ? Perché lo vedo molto più coprente sotto del tuo .... Che possa montare sul 1,7 ? Grazie

Scusa Audace ho fatto n Po di confusione tra la tua macchina e quella di un altro utente del forum ! Ma che tu sappia lo skid plate dell altra auto è' quello originale del 4wd ? Perché lo vedo molto più coprente sotto del tuo .... Che possa montare sul 1,7 ? Grazie

La modifica che feci allora consistette esclusivamente nell' acquistare la marmitta della Nap adottando il resto (Bumper e Skid) originali del 2000 4wd .
Per il resto.. tutte le case che si occupano di tuning hanno adattato al loro doppio scarico lo SKid che ritengono più adatto ..che spesso viene dagli stessi fornito ..
vedi qualche link: http://shop.korea-motors.com/tuning-innovation/hyundai-tuix/all-new-tucson.
http://www.ath-hinsberger.de/Tuning-Zubehoer-Hyundai-Tucson/
https://shop.nap-sportauspuff.com/a...id=c2gkos6dgdh08krhv9pdep1ep5&keywords=tucson
Ecc... ;);)

La modifica che feci allora consistette esclusivamente nell' acquistare la marmitta della Nap adottando il resto (Bumper e Skid) originali del 2000 4wd .
Per il resto.. tutte le case che si occupano di tuning hanno adattato al loro doppio scarico lo SKid che ritengono più adatto ..che spesso viene dagli stessi fornito ..
vedi qualche link: http://shop.korea-motors.com/tuning-innovation/hyundai-tuix/all-new-tucson.
http://www.ath-hinsberger.de/Tuning-Zubehoer-Hyundai-Tucson/
https://shop.nap-sportauspuff.com/a...id=c2gkos6dgdh08krhv9pdep1ep5&keywords=tucson
Ecc... ;);)
Gentilissimo !!

ragazzi qualcuno ha mai chiesto se questi skid plate si possono avere " chiusi " senza buco per scarichi intendo per le nostre " povere " 1,7 ??

Allegati

• image.png
    image.png
    492,3 KB · Visite: 92
  • image.png
    image.png
    514,6 KB · Visite: 85
  • image.png
    image.png
    394,2 KB · Visite: 87
ragazzi qualcuno ha mai chiesto se questi skid plate si possono avere " chiusi " senza buco per scarichi intendo per le nostre " povere " 1,7 ??
Magari ragazzi se qualcuno ha trovato qualche bello skid che non sia il
Solito del 2.0 me lo può indicare ? Grazie magari anche con scarico solo a destra dove metterei un codino terminale doppio !!

Oggi mi è arrivato il finalino da mettere sulla mia Tucson 1.7 dct.
Nelle foto con l'auto era solo posizionato provvisorio, deve essere molto meno sporgente.
Però devo dire che la sua figura per poco più di 20€ la fa!
Ciao aryco, il terminale sta molto bene. Mi potresti dire dove lo hai ordinato(link, marca...) ? Hai dovuto modificare lo scarico per applicarlo? Grazie

Indietro
Alto Basso