• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Marmitta scarico doppio destro per 1700

Ti allego le fatture che ancora possiedo ;) Scusa per le foto ..non sono il massimo ma penso che si riescono a vedere..
Vedi l'allegato 21543 Vedi l'allegato 21544
Posso avere dei dubbi sul costo della marmitta originale su quello che il magazziniere abbia capito .. ma questi li ho realmente acquistati.

Audace per cortesia mi puoi spiegare il procedimento che hai fatto per acquistare lo Skid Plate? Grazie mille

Ultima modifica:
Audace per cortesia mi puoi spiegare il procedimento che hai fatto per acquistare lo Skid Plate? Grazie mille

Basta che ti rivolgi al magazzino ricambi del tuo concessionario richiedendo il pezzo (Skid plate ) con il codice che trovi nei post precedenti , e poi aspettare che arrivi, generalmente passa una settimana. Ti arrivera con il solo taglio a destra dove far uscire i tubi dello scarico .. se devi montare quello doppio devi sagomare o far sagomare la parte sinistra.. A quanto pare è ora possibile richederlo già verniciato ad un costo più elevato, come indicato da alcuni utenti del forum..Ti ricordo che è indispensabile richiedere anche il Bumper per poter eseguire la modifica;)

Si esatto, confermo quanto dice Audace. Pure io ieri ho ordinato al conce. Sia bumper di supporto che skid, che arriva già verniciato. Unica pecca il coperchietto per il gancio traino... credo che dovrò verniciarlo, a quanto ho capito, ma non è stato chiarissimo, al terminale aveva difficoltà a distinguere i codici e non esiste colorato in silver.... Strano.... o_O Ad ogni modo martedì arriva la parte più importante, il coperchietto è il meno ;)

Ultima modifica:
Ti dico sommariamente quello che mi ricordo , anche perchè non ho fatto io personalmente il tutto e non possiedo foto del lavoro che ho fatto eseguire.

Si sei obbligato a smontare tutto il paraurti ... anche la parte bianca.. Per fare questo devi togliere prima i due fari posteriori, aprendo il portabagagli ti troverai al livello degli stessi lateralmente dei coperchi in plastica nera sotto di questi ci sono delle viti una volta svitate con molta delicatezza andrai a staccare il faro che è ad incastro. Poi passi ai passaruota smontando le viti , alfine di raggiungere ed avere un quadro più chiaro dove sono gli incastri del paraurti con il resto della macchina . Alzando poi la macchina (se mi ricordo bene.. da sotto .. ho all'interno) dovrai smontare le viti che tengono il paraurti "attento fatti aiutare" non è solo la parte in plastica che viene via ma anche tutta la parte in ferro che deve assorbire gli urti in caso di incidente, e quindi molto pesante, dovrai staccare tutti i cavi elettrici dei fendinebbia e dei sensori di parcheggio ..(non mettere in moto la macchina) dopo su un piano effettua il passaggio di tutti i componenti verso i nuovi Skid e Bumper che intendi montare. Questo è un succinto racconto del lavoro che dovrai affrontare , non è complicato ma bisogna avere oltre degli attrezzi adatti , un piccolo aiuto :)

Quindi mi stai dicendo che devo smontare tutto.... eppure credevo, che togliendo la marmitta e auto sul ponte si ruscissero a vedere delle possibili viti/incastri di fissaggio tra le due plastiche.... spero che ti sbagli :p, altrimenti il lavoro si fà piu lungo di quanto pensassi....

Basta che ti rivolgi al magazzino ricambi del tuo concessionario richiedendo il pezzo (Skid plate ) con il codice che trovi nei post precedenti , e poi aspettare che arrivi, generalmente passa una settimana. Ti arrivera con il solo taglio a destra dove far uscire i tubi dello scarico .. se devi montare quello doppio devi sagomare o far sagomare la parte sinistra.. A quanto pare è ora possibile richederlo già verniciato ad un costo più elevato, come indicato da alcuni utenti del forum..Ti ricordo che è indispensabile richiedere anche il Bumper per poter eseguire la modifica;)

Grazie!!
Come si differenzialo skid late dal Bumper? scusate l'ignoranza!!!

S
Grazie!!
se leggi i post precedenti, trovi tutti i codici da ordinare. I ragazzi sono stati molto dettagliati. Io per ordinarli mi sono aiutatio leggendo tutta la discussione. A mio avviso anche molto utile ed interessante

Grazie!!

Esatto sono i pezzi del 2.0 versione 4WD ... metto alcune foto dei pezzi che ho ordinato per avere un quadro più chiaro:

Vedi l'allegato 20766 questo è il codice: 86665D7100

Vedi l'allegato 20771 questa è la parte che si deve sagomare ... facendo prima un disegno dall'interno in un cartoncino della parte già tagliata per poi riportare sulla parte da trattare cercando di modellare il tutto verso l'interno con il cosiddetto fono del carrozziere... Bravo Lui :)

Vedi l'allegato 20767 questo è il codice : 86612D7100 dove va applicato lo Skid (quello sopra)

Vedi l'allegato 20769 marmitta Nap

ho lasciato i pezzi da sagomare e da verniciare due giorni prima e appena pronti in mia presenza (ho visto come hanno fatto) in tre ore senza lasciare la macchina era tutto già montato .. hanno naturalmente dovuto smontare tutto il paraurti posteriore facendo attenzione ai vari sensori di parcheggio e i fili dei retronebbia e fanali che vengono smontati per poter accedere alle viti che tengono sù il paraurti evitando anche di mettere in moto la macchina per non avere un codice di errore nel computer di bordo..
Sicuramente ho fatto un modifica sostanziale ma chi vuole con poca spesa acquistando solo i due pezzi (entrambi non superano 160 euro) lasciando la marmitta originale possono integrare il tutto con un finalino tuning di scarico che diventerebbe cosi parte integrante (ma solo con i due pezzi) e non una cosa posticcia :)

Ho citato un mio post precedente.. per chiarire i tuoi dubbi;)

Quindi mi stai dicendo che devo smontare tutto.... eppure credevo, che togliendo la marmitta e auto sul ponte si ruscissero a vedere delle possibili viti/incastri di fissaggio tra le due plastiche.... spero che ti sbagli :p, altrimenti il lavoro si fà piu lungo di quanto pensassi....

Vedrai che alla fine se vuoi fare un lavoro per bene sarai costretto a smontare tutto.. all'inizio anch'io pensavo come Te.. ma poi ...:confused:

Ciao a tutti sono in attesa sia del Difesa skid plate posteriore Tucson 2016 Vedi l'allegato 18396 e del terminale di scarico Vedi l'allegato 18397 quando li farò installare posterò una foto sembrano bellissimi e senza sborsare una cifrona...di ..€€€... che ne dite..???
bello.....il problema che la marmitta della tucson punta verso terra.....e quel finalino e dritto....avresti una visione del lavoro finito con non molto bella....dovresti rimediare un finalino con curva a 30/40°.....comunque e bello quel finalino.

bello.....il problema che la marmitta della tucson punta verso terra.....e quel finalino e dritto....avresti una visione del lavoro finito con non molto bella....dovresti rimediare un finalino con curva a 30/40°.....comunque e bello quel finalino.
Problema risolto, piegando leggermente il finale marmitta verso l'alto. Tieni presente, che il posteriore della 2.0 con skid plate e bumper sono più corti rispetto al 1.7, anche perchè viene proposto il taglio per il finale cromato. Vedi post di Audace, dove... appunto, spega che ha dovuto piegare leggermente il tubo di scarico, anche per annullare, in parte gli spazi che si formano tra il terminale e lo skid;);)

Ciao Gaetano, purtroppo non esiste niente a buon mercato,
anche io ho cercato qualcosa da mettere nella mia tucson ma l'unica cosa che ho trovato è questa che costa un pò.
http://www.ebay.it/itm/121769670065?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
Ciao nimoda,essendo un nuovo inscritto,ho visto solo ora il tuo post,e mi interessa molto.sono un possessore di Tucson 1.7 crdi e quella marmitta mi fa proprio gola,ma non so se è compatibile. Sai darmi qualche dritta in questione .ciao e grazie

Salve gente ;) ,se guardate attentamente il video di you tube postato pochi post prima vediamo come si può ottenere la modifica al doppio scarico non comprando proprio nulla ;) ma ..modificando lo skid originale (tagliandolo) e lo scarico posteriore da un buon saldatore (non ci vuole molto) oppure se non si vuole aggiungere ulteriore tubo si può sagomare il paraurti e far uscire solo un terminale doppio (finto) !! anche perchè se si modifica lo scarico con tubo aggiuntiva potrebbero far problemi per le garanzie .

ciao,molto bello quello coreano ma troppo caro,io ho optato per un remus a cui ho poi applicato dei finali che già avevo,me la sono "cavata" con 386€
Molto bello .... complimenti...dove hai acquistato tutto????

Ciao ragazzi segnalo questo link
http://k-tuning.com/mobis-hyundai-all-new-tucson-tuix-dual-muffler-kit.html?search=Tucson muffler
Scarico originale mobis/tuix completo di skid plate, mi sembra sia il prezzo più basso del web, vendono anche verso l' Italia con spese di spedizione pari ad $ 188 e pagamento tramite pay pal ( imprescindibile). Per chi fosse interessato si potrebbe creare un gruppo di acquisto per per risparmiare qualcosa.
Un pochino più basso...
http://en.harrisko.com/magazin/product/dvoynoy-glushitel-i-diffuzor-dlya-tucson-tl
Venditore valido, già testato per acquisto palpebra strumentazione in pelle:
http://en.harrisko.com/magazin/prod...ozhanaya-dlya-hyundai-tucson-tl-84830d3100try
Da verificare i costi di spedizione e dogana.

Un pochino più basso...
http://en.harrisko.com/magazin/product/dvoynoy-glushitel-i-diffuzor-dlya-tucson-tl
Venditore valido, già testato per acquisto palpebra strumentazione in pelle:
http://en.harrisko.com/magazin/prod...ozhanaya-dlya-hyundai-tucson-tl-84830d3100try
Da verificare i costi di spedizione e dogana.
Beh quasi 10% in meno, non male. Avevo seguito la faccenda della palpebra e mi sarebbbe piaciuto metterla però tra costo e manodopera ho lasciato perdere. Riusciresti a farti dire a quanto ammonta la spedizione per lo scarico? Per lo sdoganamento dovrebbe essere il 4% + 22% ( iva) dell' importo totale comprensivo di spese di spedizione.

Beh quasi 10% in meno, non male. Avevo seguito la faccenda della palpebra e mi sarebbbe piaciuto metterla però tra costo e manodopera ho lasciato perdere. Riusciresti a farti dire a quanto ammonta la spedizione per lo scarico? Per lo sdoganamento dovrebbe essere il 4% + 22% ( iva) dell' importo totale comprensivo di spese di spedizione.
Purtroppo non ricordo i costi di sdoganamento che sono molto variabili e un po' a fortuna...
Dovresti andare a rivedere la discussione sulla palpebra in pelle (che ti assicuro sta benissimo).
https://www.hyundai-club.eu/threads/palpebra-della-plancia-con-cuciture-in-pelle.15799/
Per i costi di spedizione chiedi direttamente a Harrisko, è molto disponibile e serio.

Indietro
Alto Basso