Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cormano ma questo ha diametro massimo 60 e non si riesce a montare sulla marmitta.Hanno lo stesso diametro.
L'ho detto sopra, ho penato più a sistemare il finalino che a sostituire i paraurti. Io per installarlo ho tolto gli agganci originali (sono tre viti con graffette) tagliandoli con un flessibile. Poi ho smontato la marmitta, tolto circa quattro cm di svarico e dopo l'ho piegato leggermente verso l'alto. Infine ho incastrato con forza il finale è fissato con una robusta fascia in ferro. Una faticaccia ma alla fine il risultato mi è piaciuto molto.Cormano ma questo ha diametro massimo 60 e non si riesce a montare sulla marmitta.Hanno lo stesso diametro.
L'ho detto sopra, ho penato più a sistemare il finalino che a sostituire i paraurti. Io per installarlo ho tolto gli agganci originali (sono tre viti con graffette) tagliandoli con un flessibile. Poi ho smontato la marmitta, tolto circa quattro cm di svarico e dopo l'ho piegato leggermente verso l'alto. Infine ho incastrato con forza il finale è fissato con una robusta fascia in ferro. Una faticaccia ma alla fine il risultato mi è piaciuto molto.
Ribadisco che hai fatto un ottimo lavoro, non è da tutti riuscire ad ottenere questo risultato senza danneggiare le parti interessate, col rischio di dover buttare tutto perchè saldature sui tubi di scarico se non fatti in modo professionale sono assolutamente da evitare. Complimenti di nuovo!
Eseguita modifica.. ho dovuto sostituire tutta la parte di colore nero del paraurti, e acquistare i ricambi originali :
Cover Bumper codice ricambio: 86612D7100 al costo di 131,00 euro
Skid plater codice ricambio: 86665D7100 al costo di 27,56 del 2.0
Sono compatibili con tutto il resto .. si possono tranquillamente montare..
Non ho ordinato lo scarico originale costava un cifra per me sproporzionata.. un vero salasso ..oltre 1.600,00 euro
Così il 25 Agosto ho ordinato direttamente sul sito della Nap (risparmiando un pò) la marmitta .. che è arrivata solo ai primi di Ottobre (valeva la pena è stupenda ) .. ecco il risultato dopo aver montato il tutto, è fatto verniciare lo Skid dal carrozziere.
Sei sicuro che il costo dello Skid plate 86665D7100 viene solamente 28 euro circa? Un altro utente che era interessato alla mia marmitta del 2.0 ha sentito in officina Hyundai per entrambi i codici, il primo era intorno ai 120 euro IVA esclusa (la differenza c'è ma non è eccessiva) mentre per il secondo i costo stava sui 108 euro più IVA
Ti allego le fatture che ancora possiedo Scusa per le foto ..non sono il massimo ma penso che si riescono a vedere..
Vedi l'allegato 21543 Vedi l'allegato 21544
Posso avere dei dubbi sul costo della marmitta originale su quello che il magazziniere abbia capito .. ma questi li ho realmente acquistati.
Non credo perche' se non erro e' venduto con certificato di omologazione CE, percui non possono dirti nulla se sei munito di tale documento.Volevo fare una domanda ma se con lo scarico nap ci fermano le forze dell ordine si rischia qualcosa????
Volevo fare una domanda ma se con lo scarico nap ci fermano le forze dell ordine si rischia qualcosa????
Ciao Sergio, ma il terminale che hai preso su amazon si monta con facilità oppure bisogna apporre delle modifiche (io ho una 1.7 CDRi classic)..ciao emy il link https://www.amazon.it/gp/product/B009XRMA54/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 esiste anche in inox lucido https://www.amazon.it/Sumex-4008075-Race-Sport-Rettangolare/dp/B009XP65JI/ref=pd_sim_sbs_263_2?ie=UTF8&dpID=310prft1aRL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160,160_&refRID=J18TKKRATYK0ZD80DW00 buona giornata
Molto interessante...fatalità la parte che ci interessa di più, il rimontaggio e smontaggio paraurti posteriore si vede poco. Ad ogni modo stavo pensando ad una modifica simile alla marmitta.... occorre essere saldatori professionali...Ciao vi invito a guardare questo video davvero molto interessante.
Salve ragazzi, anch'io voglio cimentarmi nella sostituzione del skid plater e del relativo cover bumper, per poi montare terminale doppio.
AUDACE E CORMANO, voi che siete stati gli unici che fino ad ora hanno sostituito i due componenti, occorre smontare tutto il paraurti, oppure le viti di fissaggio e/o incastri sono raggiungibili posizionando l'auto sul ponte? Ovviamente mi sto riferendo, al disassemblaggio, parte sottostante nera del paraurti 1.7 con parte colorata del medesimo paraurti.
Se non è chiedere troppo, avreste delle foto dettagliate/zoomate delle parti, in modo da riconoscere i punti di attacco dei due pezzi?
Grazie infinite
P.S. se qualcuno possiede il manuale di officina, dove riporta le fasi di smontaggio, ben venga, mi sarebbe molto utile