• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Marmitta scarico doppio destro per 1700

Comprare accessori o componenti dall'estero è sempre un rischio perchè quasi sicuramente non hanno mai l'omologazione per il mercato europeo, pertanto c'è sempre il rischio di fermo dell'auto in caso di accertamento delle forze dell'ordine.
 
Si può montare il solo pezzo sagomato del 2.0 con svaso a dx sul 1.7 e montare un terminale doppio di quelli da 50€ ?
 
Si può montare il solo pezzo sagomato del 2.0 con svaso a dx sul 1.7 e montare un terminale doppio di quelli da 50€ ?

No è impossibile.. avevo anch'io pensato di fare come dici, ma lo Skid plate del 2.0 è più piccolo non è applicabile avendo nel dietro delle predisposizioni o ganci in plastica sporgenti che servono per fissarlo al Bumber naturale ... Puoi però sicuramente una volta collocati i suddetti pezzi utilizzare la marmitta originale tagliandola nella parte che un pò curva ed applicare lì un finalino di scarico che ritieni opportuno , risparmiando enormemente sulle spese:)
 
se ho capito bene, come da tuo post precedente, lo potrei fare solo sostituendo entrambe le parti codice: 86665D7100 e 86612D7100 ...o no ?
 
se ho capito bene, come da tuo post precedente, lo potrei fare solo sostituendo entrambe le parti codice: 86665D7100 e 86612D7100 ...o no ?

Esatto .. ti allego una foto che ho fatto prima di montare lo Skid.. se ci riesci puoi vedere delle piccole sporgenze in plastica che vanno ad agganciarsi al Bumber
20160912_163132.jpg
Comunque, nessuno ti vieta di acquistare prima lo Skid e poi il resto .. Io ho fatto proprio così;)
 
Finalino posizionato definitivamente.
In 2 minuti al massimo si monta.
Mi piace molto come sta!
complimenti posso chiederti dove hai comprato il terminale di scarico? sta davvero bene!!
 
Eseguita modifica.. ho dovuto sostituire tutta la parte di colore nero del paraurti, e acquistare i ricambi originali :
Cover Bumper codice ricambio: 86612D7100 al costo di 131,00 euro
Skid plater codice ricambio: 86665D7100 al costo di 27,56 del 2.0
Sono compatibili con tutto il resto .. si possono tranquillamente montare..
Non ho ordinato lo scarico originale costava un cifra per me sproporzionata.. un vero salasso ..oltre 1.600,00 euro
Così il 25 Agosto ho ordinato direttamente sul sito della Nap (risparmiando un pò) la marmitta .. che è arrivata solo ai primi di Ottobre (valeva la pena è stupenda ) .. ecco il risultato dopo aver montato il tutto, è fatto verniciare lo Skid dal carrozziere.

Vedi l'allegato 20719

Vedi l'allegato 20720

Vedi l'allegato 20721

Vedi l'allegato 20723

Vedi l'allegato 20722

Buongiorno Audace63,
sto facendo più o meno la tua stessa modifica e volevo chiederti una cosa, vedo che lo skid plater ha un foro, probabilmente per il gancio di traino, ma il relativo tappino è compreso nel skid o va ordinato a parte ?
 
Buongiorno Audace63,
sto facendo più o meno la tua stessa modifica e volevo chiederti una cosa, vedo che lo skid plater ha un foro, probabilmente per il gancio di traino, ma il relativo tappino è compreso nel skid o va ordinato a parte ?

Non vale la pena di ordinarlo, puoi togliere facilmente quello che è già montato e farlo verniciare con tutto il resto ..Lo Skid viene venduto così come lo vedi in foto. Ciao:)
 
perché andrebbe verniciato lo skid ? grazie
 
Buongiorno Audace63,
sto facendo più o meno la tua stessa modifica e volevo chiederti una cosa, vedo che lo skid plater ha un foro, probabilmente per il gancio di traino, ma il relativo tappino è compreso nel skid o va ordinato a parte ?

Il tappino è a parte credo perchè il suo codice è il 86667D7100 e non fa parte del codice dello skid plate

upload_2016-11-23_14-4-8.png

Per le versioni di base ( 1.7 diesel, 1.6 benzina aspirato ) il bumper posteriore è composto da un unico kit con codice 86650D7100 che comprende Cover Bumper + Skid plate [senza taglio per il terminale di scarico; vedi figura a sinistra ]

Per le versioni più potenti ( 2.0 diesel, 1.6 benzina turbo ) il bumper posteriore è composto da due parti distinte Cover Bumper [ 86612D7100 ] Skid plate [ 86665D7100; con intaglio a destra per il terminale a doppio tip; vedi Rear skid plate-silver paint in figura ]

Il tappino [86667D7100] è compatibile con entrambe le versioni, quindi recuperabile

Come indicato da audace63 nei precedenti post, chi volesse fare la modifica sulle versioni base deve smontare tutta la parte bassa del bumper (86650D7100) e rimontare i due componenti 86612D7100+86665D7100, riutilizzando il tappino
 
Ultima modifica:
Il tappino è a parte credo perchè il suo codice è il 86667D7100 e non fa parte del codice dello skid plate

Vedi l'allegato 20983

Per le versioni di base ( 1.7 diesel, 1.6 benzina aspirato ) il bumper posteriore è composto da un unico kit con codice 86650D7100 che comprende Cover Bumper + Skid plate [senza taglio per il terminale di scarico; vedi figura a sinistra ]

Per le versioni più potenti ( 2.0 diesel, 1.6 benzina turbo ) il bumper posteriore è composto da due parti distinte Cover Bumper [ 86612D7100 ] Skid plate [ 86665D7100; con intaglio a destra per il terminale a doppio tip; vedi Rear skid plate-silver paint in figura ]

Il tappino [86667D7100] è compatibile con entrambe le versioni, quindi recuperabile

Come indicato da audace63 nei precedenti post, chi volesse fare la modifica sulle versioni base deve smontare tutta la parte bassa del bumper (86650D7100) e rimontare i due componenti 86612D7100+86665D7100, riutilizzando il tappino

Piu chiaro di così... ;)
 
Ecco la mia :D...purtroppo però ho notato che proprio sotto lo scarico la plastica del paraurti un pò si è squagliata (per colpa del calore presumo) niente di preoccupante, si tratta di un paio di cm nemmeno si vede però ho messo lo stesso del nastro alluminio per cercare di risolvere il problema. speriamo bene.
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    278 KB · Visite: 354
  • FullSizeRender_1.jpg
    FullSizeRender_1.jpg
    180,1 KB · Visite: 329
  • IMG_1151.JPG
    IMG_1151.JPG
    141,8 KB · Visite: 350
Se lo scarico è in contatto con la plastica, date le alte temperature non è il massimo; andrebbe rifilata un po' la plastica per evitare il contatto
 
Il lavoro non è ancora finito, devo farmi rifilare lo skid, ma ci siamo quasi:

Devo dire che il sound con il 1.6 turbo è tutta un'altra cosa

5.jpg

6.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao miky, potresti descrivere meglio a parole il nuovo sound...
Hai notato dei cambi erogazione coppia?
Bellissima comunque!!!!

Ora quando è al minimo si sente un bel rombo pieno , dovrei registrarti l'audio per farti capire, comunque valorizza molto la potenza del motore.
Sarà una mia impressione ma ora sento l'auto più slegata, prende meglio il gas e mi aspetto qualche miglioramento anche nella velocità massima.
Sulla mia MB C coupè, dopo avere fatto questa modifica ho migliorato di almeno 5 km/h la velocità di punta
La marmitta originale è più grande e "attappa" di più il motore a mio avviso.
 
Vorrei vendere la marmitta originale del 2.0 / 4WD visto che è abbastanza ingombrante e non credo che in futuro la rimonterò avendo fatto tagliare lo skid e il cover bumper per il terminale a 4 tubi.

Il prezzo al nuovo è di 600 euro circa più IVA ; la mia ha fatto solamente 150km la prima settimana che ho preso l'auto [allego foto] , poi l'ho sostituita con quella della NAP, potrei venderla a meno di metà del costo al nuovo, più il costo del trasporto.

E' perfettamente compatibile con tutte le versioni della Tucson, ma occorre sostituire, per chi ha la versione base anche lo skid plate (cod. 86665D7100 a circa 28 euro) ed il Cover Bumper ( cod. 86612D7100 a circa 131 euro ); questi sono da ordinare all'officina Hyundai
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    157,6 KB · Visite: 217
  • 2.jpg
    2.jpg
    75,3 KB · Visite: 199
  • 3.jpg
    3.jpg
    76,6 KB · Visite: 198
  • 4.jpg
    4.jpg
    91,2 KB · Visite: 199
  • 5.jpg
    5.jpg
    111,6 KB · Visite: 190
  • 6.jpg
    6.jpg
    134,1 KB · Visite: 204
Vorrei vendere la marmitta originale del 2.0 / 4WD visto che è abbastanza ingombrante e non credo che in futuro la rimonterò avendo fatto tagliare lo skid e il cover bumper per il terminale a 4 tubi.

Il prezzo al nuovo è di 600 euro circa più IVA ; la mia ha fatto solamente 150km la prima settimana che ho preso l'auto [allego foto] , poi l'ho sostituita con quella della NAP, potrei venderla a meno di metà del costo al nuovo, più il costo del trasporto.

E' perfettamente compatibile con tutte le versioni della Tucson, ma occorre sostituire, per chi ha la versione base anche lo skid plate (cod. 86665D7100 a circa 28 euro) ed il Cover Bumper ( cod. 86612D7100 a circa 131 euro ); questi sono da ordinare all'officina Hyundai
ciao ho appena contattato la Nap io ho il 1.7 141 cv e mi hanno detto che va bene solo per il 115 cv mi sembra strano mica hanno lo stesso attacco ?
 
ciao ho appena contattato la Nap io ho il 1.7 141 cv e mi hanno detto che va bene solo per il 115 cv mi sembra strano mica hanno lo stesso attacco ?

Nella tabella di compatibilità della NAP in effetti manca a 141 cv, ma forse perchè questo motore è uscito dopo e non hanno aggiornato la lista (magari non l'hanno omologata per questa motorizzazione, ma non significa che non sia compatibile)

Hyundai Tucson 1.6 AWD 2015/06–2016/12 1591 ccm,130 KW / 177 PS TLE 1349 – ADU
Hyundai Tucson 1.6 GDI 2015/06–2016/12 1591 ccm,97 KW / 132 PS TLE 1349 – ADS
Hyundai Tucson 1.6 2015/06–2016/12 1591 ccm,130 KW / 177 PS TLE 1349 – ADT
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 2015/06–2016/12 1685 ccm,85 KW / 116 PS TLE 1349 – ADY
Hyundai Tucson 2.0 CRDi AWD 2015/06–2016/12 1995 ccm,100 KW / 136 PS — 1349 – ADX
Hyundai Tucson 2.0 CRDi AWD 2015/06–2016/12 1995 ccm,136 KW / 185 PS — 1349 – ADV
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 2015/06–2016/12 1995 ccm,100 KW / 136 PS TLE 1349 – ADW

Per la 1.7 2WD M/T (115cv) e per la 1.7 2WD DCT (141cv) il codice della marmitta originale è sempre il 28710D3840
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso