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Marmitta scarico doppio destro per 1700

Hai fatto bene ad acquistarli, sono fatti molto bene... i tempi di fabbrica sono lunghissimi, seppur la Sig.ra Julia della Nap ogni volta che la interpellavo via email mi teneva informato sulle varie fasi della loro costruzione, ed alla fine mi ha inviato gli estremi per poter monitorare la spedizione. Il codice dei finali di scarico che io ho ordinato era (#29)... sarà cambiato.. comunque sono proprio quelli ovali... i più grandi.. Il pacco contiene oltre l'intera marmitta, i bulloni e la guarnizione per il corretto montaggio ed i fermi per i gommini .
Il mio obbiettivo penso di averlo raggiunto ... non volevo migliorare il sound ma solo l'estetica posteriore della Tucson (almeno per questa cilindrata) , e ti posso confermare che anche quello malgrado è un 1.7 e diventato più corposo.. più pieno ... meno "trattore" oltre che la macchina mi sembra notevolmente migliorata più fluida...più slegata.. "respira ora a pieni polmoni" :)
Ciao .. e grazie per i complimenti.. ma si partiva già da una buona base;)la macchina è meravigliosa.:)

Il codice dei tuoi finali di scarico dovrebbe essere il #29 con larghezza di 22 cm, mentre ora propongono la stessa sagoma ma con i tubi leggermente più larghi: il codice #30 è da 24 cm in totale e dovrebbe coprire meglio lo spazio che rimane a destra tra scarico e plastica del diffusore.
Sono sicuro di quello che hai scritto riguardo al miglioramento della fluidità del motore in quanto le marmitte originali sono tutte tappate. Io sulla mia Mercedes C-class ho messo una Supersprint sempre a 4 tubi e la differenza si sente anche nelle prestazioni.
Di nuovo complimenti per l'egregio lavoro anche del carrozziere
 
Spettacolare ... bravissimo
Il codice 86612D7100 dovrebbe essere quello della versione 4WD ; non esiste un diffusore originale con doppio scarico dx e sx, occorre tagliare l'originale a sinistra lungo il profilo che ha la sagoma simmetrica rispetto all'incavo a destra

Esatto sono i pezzi del 2.0 versione 4WD ... metto alcune foto dei pezzi che ho ordinato per avere un quadro più chiaro:

20160912_163023.jpg questo è il codice: 86665D7100

20160912_163052.jpg questa è la parte che si deve sagomare ... facendo prima un disegno dall'interno in un cartoncino della parte già tagliata per poi riportare sulla parte da trattare cercando di modellare il tutto verso l'interno con il cosiddetto fono del carrozziere... Bravo Lui :)

20161015_104035.jpg questo è il codice : 86612D7100 dove va applicato lo Skid (quello sopra)

20161015_104646.jpg marmitta Nap

ho lasciato i pezzi da sagomare e da verniciare due giorni prima e appena pronti in mia presenza (ho visto come hanno fatto) in tre ore senza lasciare la macchina era tutto già montato .. hanno naturalmente dovuto smontare tutto il paraurti posteriore facendo attenzione ai vari sensori di parcheggio e i fili dei retronebbia e fanali che vengono smontati per poter accedere alle viti che tengono sù il paraurti evitando anche di mettere in moto la macchina per non avere un codice di errore nel computer di bordo..
Sicuramente ho fatto un modifica sostanziale ma chi vuole con poca spesa acquistando solo i due pezzi (entrambi non superano 160 euro) lasciando la marmitta originale possono integrare il tutto con un finalino tuning di scarico che diventerebbe cosi parte integrante (ma solo con i due pezzi) e non una cosa posticcia :)
 
Il codice dei tuoi finali di scarico dovrebbe essere il #29 con larghezza di 22 cm, mentre ora propongono la stessa sagoma ma con i tubi leggermente più larghi: il codice #30 è da 24 cm in totale e dovrebbe coprire meglio lo spazio che rimane a destra tra scarico e plastica del diffusore.
Sono sicuro di quello che hai scritto riguardo al miglioramento della fluidità del motore in quanto le marmitte originali sono tutte tappate. Io sulla mia Mercedes C-class ho messo una Supersprint sempre a 4 tubi e la differenza si sente anche nelle prestazioni.
Di nuovo complimenti per l'egregio lavoro anche del carrozziere

Già ... visto ... sul loro sito dove ho acquistato mettono il codice #30 mentre sul famoso sito d'aste il codice è ancora # 29, ma come ben dici la differenza è minima, appunto per coprire eventuali spazi che rimangono tra scarico e plastica dello Skid per il resto il materiale è ottimo, dimenticavo mi è arrivato anche un pieghevole di colore rosso tutto scritto in tedesco.. penso che sia l'omologazione, per non sapere ne leggere ne scrivere lo tengo in macchina;)
Grazie.... ancora.. anche da parte del carrozziere :) è stato veramente bravo.. e per niente caro :)
 
Buonasera a tutti anche io come molti sono in procinto di cambiare un po' il culetto della nostra tucson 1.7 141cv....qualcuno ha montato ha montato lo scarico originale del 2.0?ho visto dei bumper applicabili 'finti'ma non mi piacciono molto le cose finte...ho visto un ragazzo qui che ha fatto un ottimo lavoro con i 4scarichi dx sx ma per i miei gusti troppo vistosi...
 
Buonasera a tutti anche io come molti sono in procinto di cambiare un po' il culetto della nostra tucson 1.7 141cv....qualcuno ha montato ha montato lo scarico originale del 2.0?ho visto dei bumper applicabili 'finti'ma non mi piacciono molto le cose finte...ho visto un ragazzo qui che ha fatto un ottimo lavoro con i 4scarichi dx sx ma per i miei gusti troppo vistosi...

Salve, neanche a me piacciono le cose "finte" applicate .. anche se esteticamente in alcuni casi abbelliscono il tutto.. Circa lo scarico originale, era mia intenzione montarlo per essere più coerentemente possibile a quello del 2.0 ma ribadisco quando al computer il magazziniere mi ha fatto vedere il suo costo per me "enorme" le mie gambe hanno tremato è qualche dubbio mi si insinuava circa la fattibilità della modifica .. Ho inviato anche una email alla Tuix in Corea avendo visto la loro proposta di modifica , ma la lontananza, il costo, e eventuali problemi doganali, mi hanno fatto propendere per il prodotto della Nap economicamente più abbordabile ed perfetto .. Naturalmente poi fai come credi.. ma prima di ordinarlo assicurati che si possa montare, ricordati che il 2.0 e 4WD ha il differenziale, e quindi ha il sotto un pò diverso rispetto a quello che possiedi ..
 
Buonasera a tutti anche io come molti sono in procinto di cambiare un po' il culetto della nostra tucson 1.7 141cv....qualcuno ha montato ha montato lo scarico originale del 2.0?ho visto dei bumper applicabili 'finti'ma non mi piacciono molto le cose finte...ho visto un ragazzo qui che ha fatto un ottimo lavoro con i 4 scarichi dx sx ma per i miei gusti troppo vistosi...

Tra una o due settimane arriverà anche la mia auto, ho già preso la marmitta NAP con i 4 scarichi dx sx che a te non piacciono, quindi andrò a togliere lo scarico originale del 4WD con i doppi tubi squadrati a dx (dovrebbe essere la stessa del 2.0)

Acquistando il diffusore - skid del 2.0 e/o 4WD con codice: 86665D7100 ed il pannello con codice 86612D7100 dove va applicato lo skid ti mancherebbe solamente la marmitta; se come ha scritto audace63 (e non ho dubbi in proposito) il costo di quella originale va oltre i 1.600,00 euro potrei farti un buon prezzo per quella che tolgo io
 
Eseguita modifica.. ho dovuto sostituire tutta la parte di colore nero del paraurti, e acquistare i ricambi originali :
Cover Bumper codice ricambio: 86612D7100 al costo di 131,00 euro
Skid plater codice ricambio: 86665D7100 al costo di 27,56 del 2.0
Sono compatibili con tutto il resto .. si possono tranquillamente montare..
Non ho ordinato lo scarico originale costava un cifra per me sproporzionata.. un vero salasso ..oltre 1.600,00 euro
Così il 25 Agosto ho ordinato direttamente sul sito della Nap (risparmiando un pò) la marmitta .. che è arrivata solo ai primi di Ottobre (valeva la pena è stupenda ) .. ecco il risultato dopo aver montato il tutto, è fatto verniciare lo Skid dal carrozziere.

Posso chiederti che differenza c'è tra la marmitta originale con singolo tip (come quello della 2WD) e quella a doppio tip (come quello della 4WD o della 2.0) ? Sul database dei componenti per la marmitta danno lo stesso codice 28710D3490 :

https://partsouq.com/en/catalog/gen...0JUF4QFNtZGsDTx0gWA$&vid=8105&cid=&uid=140074

Sembrerebbe che l'unica differenza sia il terminale applicato, di cui però non si riesce a determinare il codice
 
Posso chiederti che differenza c'è tra la marmitta originale con singolo tip (come quello della 2WD) e quella a doppio tip (come quello della 4WD o della 2.0) ? Sul database dei componenti per la marmitta danno lo stesso codice 28710D3490 :

https://partsouq.com/en/catalog/genuine/unit?c=Hyundai&ssd=$HToUW1d0DQMDAUg0JUF4QFNtZGsDTx0gWA$&vid=8105&cid=&uid=140074

Sembrerebbe che l'unica differenza sia il terminale applicato, di cui però non si riesce a determinare il codice

Vedi questo.. il codice dovrebbe essere 28710D3840 che monta il 1.7
https://partsouq.com/en/catalog/gen...0JQF_AVtTSAV-RBwkWA$&vid=8093&cid=&uid=140080
A proposito.. non conoscevo questo sito.. è molto interessante.. Grazie :)
 
Posso chiederti che differenza c'è tra la marmitta originale con singolo tip (come quello della 2WD) e quella a doppio tip (come quello della 4WD o della 2.0) ? Sul database dei componenti per la marmitta danno lo stesso codice 28710D3490 :

https://partsouq.com/en/catalog/genuine/unit?c=Hyundai&ssd=$HToUW1d0DQMDAUg0JUF4QFNtZGsDTx0gWA$&vid=8105&cid=&uid=140074

Sembrerebbe che l'unica differenza sia il terminale applicato, di cui però non si riesce a determinare il codice
Hai visto l'immagine al fondo pagina?
Una marmitta ha un tubo d'uscita, l'altra due:

IMG_0231.PNG
 
Hai visto l'immagine al fondo pagina?
Una marmitta ha un tubo d'uscita, l'altra due:

Vedi l'allegato 20885

Hai ragione, se prendiamo la mia e la tua nel database hanno lo stesso codice di riferimento sullo schema 28730A ma :

- per la 1.6 2WD corrisponde al 28710D7640 (1)
- per la 1.6 4WD corrisponde al 28710D3490 (2)

- per la 1.7 2WD corrisponde al 28710D3840 (1)
- per la 2.0 2WD/4WD corrisponde al 28710D3890 (2)

Anche se la forma e le dimensioni sembrano le stesse a parte l'uscita a singolo (1) doppio tip (2)
I codici che finiscono con 40 hanno singolo tip, quelli con 90 hanno doppio tip.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, se prendiamo la mia e la tua nel database hanno lo stesso codice di riferimento sullo schema 28730A ma :

- per la 1.6 2WD corrisponde al 28710D7640 (1)
- per la 1.6 4WD corrisponde al 28710D3490 (2)

- per la 1.7 2WD corrisponde al 28710D3840 (1)
- per la 2.0 2WD/4WD corrisponde al 28710D3890 (2)

Anche se la forma e le dimensioni sembrano le stesse a parte l'uscita a singolo (1) doppio tip (2)
I codici che finiscono con 40 hanno singolo tip, quelli con 90 hanno doppio tip.

Finalmente con l'individuazione di questi codici si ha un quadro ben chiaro come poter meglio eventualmente procedere;).
Complimenti.:)
 
Salve, neanche a me piacciono le cose "finte" applicate .. anche se esteticamente in alcuni casi abbelliscono il tutto.. Circa lo scarico originale, era mia intenzione montarlo per essere più coerentemente possibile a quello del 2.0 ma ribadisco quando al computer il magazziniere mi ha fatto vedere il suo costo per me "enorme" le mie gambe hanno tremato è qualche dubbio mi si insinuava circa la fattibilità della modifica .. Ho inviato anche una email alla Tuix in Corea avendo visto la loro proposta di modifica , ma la lontananza, il costo, e eventuali problemi doganali, mi hanno fatto propendere per il prodotto della Nap economicamente più abbordabile ed perfetto .. Naturalmente poi fai come credi.. ma prima di ordinarlo assicurati che si possa montare, ricordati che il 2.0 e 4WD ha il differenziale, e quindi ha il sotto un pò diverso rispetto a quello che possiedi ..
Mi potresti far vedere una foto della marmitta della nap ? Sinceramente anche per me €1600 per uno scarico originale non credo proprio di poterlo sostenere
 
Tra una o due settimane arriverà anche la mia auto, ho già preso la marmitta NAP con i 4 scarichi dx sx che a te non piacciono, quindi andrò a togliere lo scarico originale del 4WD con i doppi tubi squadrati a dx (dovrebbe essere la stessa del 2.0)

Acquistando il diffusore - skid del 2.0 e/o 4WD con codice: 86665D7100 ed il pannello con codice 86612D7100 dove va applicato lo skid ti mancherebbe solamente la marmitta; se come ha scritto audace63 (e non ho dubbi in proposito) il costo di quella originale va oltre i 1.600,00 euro potrei farti un buon prezzo per quella che tolgo io
Grazie per la proposta ma mi sto orientrando anche io come molti con lo scarico della nap, quello originale che tra l'altro non è detto che vada bene costa troppo
 
Mi potresti far vedere una foto della marmitta della nap ? Sinceramente anche per me €1600 per uno scarico originale non credo proprio di poterlo sostenere

Per la foto Nap ... vedi i post precedenti ... c'è tutto;) .. circa il costo non voglio aver preso una cantonata:( in base a quanto sviluppato da Mikibest non vorrei che il magazzino ricambi intendesse per quel prezzo tutto lo scarico e non il solo finale..
Comunque appena posso torno ad informarmi ..
 
Ultima modifica:
Tra l'altro sono prezzi anche in linea con la marmitta della NAP che abbiamo acquistato noi.

A proposito, ti è arrivato la misura con il codice #29 o quella #30? Cosa ne pensi del prodotto? Appena fai l'istallazione puoi mostrare qualche foto ?
 
Ultima modifica:
A proposito, ti è arrivato la misura con il codice #29 o quella #30? Cosa ne pensi del prodotto? Appena fai l'istallazione puoi mostrare qualche foto ?

E' il codice #30 perchè l'ho misurato ed è circa 24 cm. Il prodotto sembra di un buon materiale e buona fattura; per quanto riguarda suoni, emissioni ed estetica devo aspettare l'arrivo dell'auto. Ormai sono quasi a 150 gg di attesa ma drovrebbe mancare poco
 
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