mikibest
Utente
- Registrato
- 20 Giu 2016
- Messaggi
- 127
- Punteggio reazioni
- 59
- Provincia
- Ancona AN
- Auto ed Allestimento
- MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Hai fatto bene ad acquistarli, sono fatti molto bene... i tempi di fabbrica sono lunghissimi, seppur la Sig.ra Julia della Nap ogni volta che la interpellavo via email mi teneva informato sulle varie fasi della loro costruzione, ed alla fine mi ha inviato gli estremi per poter monitorare la spedizione. Il codice dei finali di scarico che io ho ordinato era (#29)... sarà cambiato.. comunque sono proprio quelli ovali... i più grandi.. Il pacco contiene oltre l'intera marmitta, i bulloni e la guarnizione per il corretto montaggio ed i fermi per i gommini .
Il mio obbiettivo penso di averlo raggiunto ... non volevo migliorare il sound ma solo l'estetica posteriore della Tucson (almeno per questa cilindrata) , e ti posso confermare che anche quello malgrado è un 1.7 e diventato più corposo.. più pieno ... meno "trattore" oltre che la macchina mi sembra notevolmente migliorata più fluida...più slegata.. "respira ora a pieni polmoni"
Ciao .. e grazie per i complimenti.. ma si partiva già da una buona basela macchina è meravigliosa.
Il codice dei tuoi finali di scarico dovrebbe essere il #29 con larghezza di 22 cm, mentre ora propongono la stessa sagoma ma con i tubi leggermente più larghi: il codice #30 è da 24 cm in totale e dovrebbe coprire meglio lo spazio che rimane a destra tra scarico e plastica del diffusore.
Sono sicuro di quello che hai scritto riguardo al miglioramento della fluidità del motore in quanto le marmitte originali sono tutte tappate. Io sulla mia Mercedes C-class ho messo una Supersprint sempre a 4 tubi e la differenza si sente anche nelle prestazioni.
Di nuovo complimenti per l'egregio lavoro anche del carrozziere