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- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa, ragioniamo.ho provato solo che non va.. ho chiamato uno e mi ha detto che se è solo da accoppiare costa 60€ se me la deve fare nuova invece costa 60€
capito perchè poi uno si compra le chiavi su ali...
La chiave che ti fa accendere la macchina, all'interno ha un chip (transponder dell'immobilizer).
Per far sì che l'auto si accenda, oltre ad avere una chiave che faccia girare il blocchetto di accensione (mi verrebbe da chiamarlo impariglio ma ho paura ), detto chip deve comunicare con la centralina dell'auto.
Per farlo, l'antenna transponder dell'auto deve dialogare con il chip transponder della chiave.
Questi due aggeggi si scambiano un codice in modalità rolling, cioè ad ogni accensione il codice cambia e viene salvato su chiave e auto.
All'accensione successiva i due codici devono corrispondere altrimenti l'auto non parte.
Le combinazioni possibili sono milioni.
Ecco che o hai culo, e la chiave che hai preso ha già il codice esatto che è stato registrato per ultimo dall'auto (però se hai detta botta di culo, era meglio giocare al superenalotto), oppure per far sì che la chiave dialoghi con l'auto la devi programamre, cioè far leggere a qualcuno che ha la strumentazione l'ultimo codice rolling salvato in auto e scriverlo anche sulla chiave nuova.