• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Misure cerchi e gomme

Buongiorno MarCoupè una domanda : ho visto che hai acquistato dei cerchi "Butzi 7jx16 ET35" , li hai già montati ? Visto il canale più grande di 1 pollice e visto l'et ... ZAK
QUOTE]

Domanda da ignorante: Dai Vs messaggi Ho capito che si puo' fare..... Ma cosa cambia se si monta la STESSA MISURA DI GOMMA su cerchi con questo "CANALE" DIVERSO ... ad es la nostra gomma pirelli da 16 pollici .... su 1 cerchione 7j ... invece di quello standard 6j ......

cmq i cerchi che hai scelto sono davvero belli...
 
Domanda da ignorante: Dai Vs messaggi Ho capito che si puo' fare..... Ma cosa cambia se si monta la STESSA MISURA DI GOMMA su cerchi con questo "CANALE" DIVERSO ... ad es la nostra gomma pirelli da 16 pollici .... su 1 cerchione 7j ... invece di quello standard 6j ......

cmq i cerchi che hai scelto sono davvero belli...

Ciao Gionni123, alla fine ho avuto un'occasione ed ho acquistato questi... matt black (non bicolore)
Serie_021_A.jpg


che hanno un canale da 6,5 ed et 42 + 4 Pneumatici Nokian WR D4 + 4 sensori di pressione nuovi ... spesa modesta speriamo bene ...
 
Ciao xander25, sei stato molto chiaro spero che quando arriverà il momento non mi faranno troppi problemi, se no ci parli te!! Ahahah :p ..Cmq tengo calda l'opzione di fare bicolore quelli che ci danno con plastidip o quell'altro prodotto, anzi se qcn lo ha fatto e vuole farmi sapere come è andata ben venga, che 40 Pippi risolvo il problema :-D
 
Ciao Gionni123, alla fine ho avuto un'occasione ed ho acquistato questi... matt black (non bicolore)
Serie_021_A.jpg


che hanno un canale da 6,5 ed et 42 + 4 Pneumatici Nokian WR D4 + 4 sensori di pressione nuovi ... spesa modesta speriamo bene ...
Facci sapere al montaggio se tutto bene e magari se posti un paio di fotine meglio, così vediamo il risultato finito, non si sa mai che stimoli l'ispirazione Ahahah
 
Qualcuno sa dirmi la misura dell' Offset della i20 1.2 comfort+ login pack? vedo che avete comprato cerchi con misure di offset differenti? vanno bene lo stesso? cosa mi consigliate? sto cercando dei cerchi in ferro per le invernali, ma se ne trovo in lega usati vanno bene. Io ho quelli da 16 ma per le invernali monterei quelli da 15.
Qualcuno ne vende?
 
Sprovo a spiegare la situazione
I cerchi originali sono forniti del sistema per il controllo della pressione ovvero valvola più sensore, quest'ultimi comunicano con una loro centralina montata internamente all'auto.
Il sensore può essere staccato dal cerchio con una semplice chiave esagonale se ben ricordo,la valvola però rimane fissa sul cerchio... I gommisti per toglierla la devono tagliare e rimetterne una nuova, il che non avrebbe senso... Perciò sostituendo i cerchi bisognerebbe comprare delle altre valvole tmps e montare il loro sensore originale
Alla fine cosa fai con i cerchi originali
Li vendi o no?
Ciao.
 
Guarda, sulla targhetta dello sportello c' è riportato di tutto di più, ruotino compreso....:mad:
Ma l'unica voce in capitolo ce l'ha la CdC (Carta di Circolazione).
Poi, tu hai la Coupè, quindi non ti saprei dire.
Noi 5portisti montiamo 185/65 R15 o 195/55R16. questo come da CdC.

Ma ricorda: la targhetta può anche dirti che puoi montare dei 245/35 R19, ma se non ci sono nella Carta, non se ne fa nulla.:confused:

Riprendo questo post per chiedere: Qual'è il codice di velocità per le gomme indicato da CdC?
 
il codice è quello con la lettera dopo il numero che indica l'indice di carico. su quelle da 16" è H cioè fino a 210 KM/H, su quelli da 15" è T cioè fino a 190 KM/H
 
il codice è quello con la lettera dopo il numero che indica l'indice di carico. su quelle da 16" è H cioè fino a 210 KM/H, su quelli da 15" è T cioè fino a 190 KM/H
Grazie, in realtà mi interessava anche l'indice di carico, e mi sono espresso male... giusto per dare un pò un occhio alle gomme
 
ah ok allora non ricordo il carico corrispondente ma ti basta cercarlo su internet, comunque quelle da 15 hanno l' 88 T e quelle da 16 87 H..lo so perchè sti giorni sto diventando matto anch'io con le gomme.. ;)
 
Sisi i cerchi li vendo
 
I cerchi originali

Sisi anke singolarmente, guarda considerando che in concessionaria chiedono 540€ x il singolo cerchio ed io li do comprese di valvole tmps almeno 200€ li vorrei prendere
scusa se sono un po' rinco, ma originali da 15 o da 16? a me servirebbero da 15 magari in ferro
 
Chi vende 4 cerchi in ferro da 15 a meno di 200 € sennò li compro online a quel prezzo..
 
Chi vende 4 cerchi in ferro da 15 a meno di 200 € sennò li compro online a quel prezzo..

Il concessionario di zona mi ha detto che un treno di ruote (Gomme/Cerchi/Valvole TPMS) da 15" con gomme invernali costano 800€ con cerchio in ferro e 1000€ con cerchio in lega.
 
Il concessionario di zona mi ha detto che un treno di ruote (Gomme/Cerchi/Valvole TPMS) da 15" con gomme invernali costano 800€ con cerchio in ferro e 1000€ con cerchio in lega.
ho trovato i cerchi nuovi in ferro a 200 spedizione inclusa, ma se li trovo a meno preferisco..ora aspetto un po' poi ordinoaltro che 800, le gommel e ho trovate a 240..
 
I cerchi originali

Sisi anke singolarmente, guarda considerando che in concessionaria chiedono 540€ x il singolo cerchio ed io li do comprese di valvole tmps almeno 200€ li vorrei prendere

200 a cerchio? :D
 
Indietro
Alto Basso