• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Misure cerchi e gomme

Pare che nell'assistenza stradale (fornita da EUROP ASSISTANCE) sia pure Compreso il Cambio della gomma....

Che io interpreto cosi': Fori ... non ti va di sporcarti le mani ... Telefoni all'assistenza .... arriva il Carro attrezzi .. tiri fuori la ruota di scorta, l'operaio te la monta... e se ne va... tutto gratis... senza nessun traino dell'auto all'officina...

Chiaramente la gomma la devi avere..... magari la porta pure lui ma in questo caso credo che qualcosa si paghi.... da chiarire la cosa magari col CUSTOMER CARE

Certo se nn hai la gomma... (o il carro attrezzi non te ne porta una) facile che si prendono la macchina... come e' capitato ad uno di noi.. se nn ricordo male...
 
Pare che nell'assistenza stradale (fornita da EUROP ASSISTANCE) sia pure Compreso il Cambio della gomma....

Che io interpreto cosi': Fori ... non ti va di sporcarti le mani ... Telefoni all'assistenza .... arriva il Carro attrezzi .. tiri fuori la ruota di scorta, l'operaio te la monta... e se ne va... tutto gratis... senza nessun traino dell'auto all'officina...

Chiaramente la gomma la devi avere..... magari la porta pure lui ma in questo caso credo che qualcosa si paghi.... da chiarire la cosa magari col CUSTOMER CARE

Certo se nn hai la gomma... (o il carro attrezzi non te ne porta una) facile che si prendono la macchina... come e' capitato ad uno di noi.. se nn ricordo male...

Non ho esperienze dirette. Quando ho forato, mi sono cambiato la gomma da solo e sono ripartito. Al primo gommista mi sono fatto riparare e rimontare la gomma al suo posto originario e salvato la ruota di scorta. In tutte le auto che ho avuto ho sempre avuto la ruota di scorta della stessa misura con lo stesso cerchione in lega delle altre 4.
A dirti il vero e' anche una tranquillita' mentale e psicologica quella di non dovere dipendere da nessuno per la tua "mobilita'".
Certo se anzicche' una gomma mi dovessi fermare per un problema meccanico, elettrico o elettronico, allora il carro attrezzi ci vuole perche' non ci saprei mettere mano.
 
Concordo.... anche io ho sempre avuto 1 gomma di dimensioni uguali .... ma sulla i20 pare nn sia possibile... per questione di costi immagino.... visto che per una ruota mi hanno chiesto 800 euro.. alla fine ho preso il ruotino sperando di nn doverlo mai usare... :):):)

Anche io ho sempre provveduto da solo ... ma se si finisce in una zona disagiata.. poter contare sull'intervento di 1 assistenza per cavarti di impaccio non mi pare male... cmq bisogna vedere come funziona nella realta' visto che nemmeno io ho esperienze in merito..
 
Buonasera ragazzi qualcuno vende un cerchio da 16 pollici?
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione.. Sapete quant'è il diametro del foro del mozzo dei cerchi?
 
Ciao, fino a che misura di gommae cerchio è omologata a libretto la nuova i20?
 
Ciao, fino a che misura di gommae cerchio è omologata a libretto la nuova i20?

La cinque porte monta, al massimo, i 195/55 R16 87H (che dovresti montare anche sulla tua, se è Comfort+Login). Tutto il resto va annotato a libretto dopo collaudo in MCTC....
 
Concordo.... anche io ho sempre avuto 1 gomma di dimensioni uguali .... ma sulla i20 pare nn sia possibile... per questione di costi immagino.... visto che per una ruota mi hanno chiesto 800 euro.. alla fine ho preso il ruotino sperando di nn doverlo mai usare... :):):)

Anche io ho sempre provveduto da solo ... ma se si finisce in una zona disagiata.. poter contare sull'intervento di 1 assistenza per cavarti di impaccio non mi pare male... cmq bisogna vedere come funziona nella realta' visto che nemmeno io ho esperienze in merito..
Ragazzi io con la gomma di scorta risolto così:ho cambiato borchie modello classic con cerchi in lega after market perché non mi esaltavano borchie e su consiglio gommista montato pneumatico su vecchio cerchio e messo gomma nel baule al posto del kit..x fortuna rottamando golf4 ho rimediato pure cric e la vecchia gomma data dietro al mio gommista!
 
Se nn ho capito male, a te sono restati i 4 cerchi in acciaio della classic. ... (1 lo hai usato per la gomma di scorta) se vuoi vendere gli altri qui ci potebbe essere gente interessata....
 
Se nn ho capito male, a te sono restati i 4 cerchi in acciaio della classic. ... (1 lo hai usato per la gomma di scorta) se vuoi vendere gli altri qui ci potebbe essere gente interessata....
Si esatto!un cerchio con gomma di scorta e 3 in cantina!..non credo di vendere x momento..se posso aggiungere sperando di non andar fuori tema chissà perché han messo pneumatici sulla classic con spalla da 65!avrei capito 55,60 ma 65 uffa ci guadagno in confort ma in esteticamente cerchi in lega nuovi perdono un po..non si può aver tutto dai va...:)
 
Si esatto!un cerchio con gomma di scorta e 3 in cantina!..non credo di vendere x momento..se posso aggiungere sperando di non andar fuori tema chissà perché han messo pneumatici sulla classic con spalla da 65!avrei capito 55,60 ma 65 uffa ci guadagno in confort ma in esteticamente cerchi in lega nuovi perdono un po..non si può aver tutto dai va...:)

Perchè sono da 15 pollici e, con la spalla /65 ottieni lo stesso (più o meno) diametro di rotolamento dei pneumatici da 16 con spalla /55.
Facile, no????:):):)


P.s. Ma i tuoi cerchi in lega aftermarket sono da 15????? :confused::confused::confused:
 
..e già,anche x forza!:p185/65/15 libretto recita questo purtroppo ne più ne meno..avrei preferito da 16 ma piuttosto delle borchie va benone anche da 15..eccola qui la bimba..:D
 
..e già,anche x forza!:p185/65/15 libretto recita questo purtroppo ne più ne meno..avrei preferito da 16 ma piuttosto delle borchie va benone anche da 15..eccola qui la bimba..:D
Ma guarda che a libretto dovresti poter montare anche i 195/55 R16. Io ho quelli, e posso montare i 185/65 R15.
Penso che valga anche il viceversa, no...?
 
..e già,anche x forza!:p185/65/15 libretto recita questo purtroppo ne più ne meno..avrei preferito da 16 ma piuttosto delle borchie va benone anche da 15..eccola qui la bimba..:D
come da 15" ?o_O
 
Cattivi !!!! ... Avete fatto venire 1 Coccolone a Matty. .. !!! :):):)

Cmq anche con i cerchi in lega da 15" la macchina nn mi sembra male..... :):):)
 
Ultima modifica:
...ripreso solo ora dallo svenimento!:eek:no dai il libretto indica solo una misura pneumatici e x modificare ,ma potrei sbagliare, occorre trafila burocratica alla Motorizzazione che poi omologa e trascrive sul libretto..spero di non aver detto castroneria!grazie x complimenti..come è umano lei:)
 
...ripreso solo ora dallo svenimento!:eek:no dai il libretto indica solo una misura pneumatici e x modificare ,ma potrei sbagliare, occorre trafila burocratica alla Motorizzazione che poi omologa e trascrive sul libretto..spero di non aver detto castroneria!grazie x complimenti..come è umano lei:)
Comunque complimenti per la macchina.
I cerchi di quel colore con il bianco stanno benissimo. Anch'io l'ho presa bianca, anche se non mi è ancora arrivata :(
E poi avere le 185 ha anche dei vantaggi. Sicuramente consumi di meno e con la spalla più alta senti meno le buche. ;)
 
Indietro
Alto Basso