• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Misure cerchi e gomme

...ripreso solo ora dallo svenimento!:eek:no dai il libretto indica solo una misura pneumatici e x modificare ,ma potrei sbagliare, occorre trafila burocratica alla Motorizzazione che poi omologa e trascrive sul libretto..spero di non aver detto castroneria!grazie x complimenti..come è umano lei:)
Io lo feci sulla vecchia tipo. dato che altri allestimenti prevedono quei cerchi occorre solo qualche marca da bollo... circa 45€ al tempo. nessuna omologazione o complicazione.
Strano che nella active abbiano trascritto solo quella misura a libretto... =/
 
...ripreso solo ora dallo svenimento!:eek:no dai il libretto indica solo una misura pneumatici e x modificare ,ma potrei sbagliare, occorre trafila burocratica alla Motorizzazione che poi omologa e trascrive sul libretto..spero di non aver detto castroneria!grazie x complimenti..come è umano lei:)


E' giusto quello che scrivi, sul discorso dei cerchi non compresi a libretto.
Ma...sei sicuro sicuro che i cerchi da 16 non ci siano GIA' sul tuo libretto????
Ripeto, io ho ANCHE quelli da 15 e ho di serie i 16. Penso che valga il viceversa....
 
Comunque complimenti per la macchina.
I cerchi di quel colore con il bianco stanno benissimo. Anch'io l'ho presa bianca, anche se non mi è ancora arrivata :(
E poi avere le 185 ha anche dei vantaggi. Sicuramente consumi di meno e con la spalla più alta senti meno le buche. ;)
Grazie Enrico...dai tieni duro che ne val la pena aspettare!cmq al prossimo cambio gomme la curiosità di vederla con gomme spalla max 55 me la tolgo anche se poi tra buche e rigidità sospensioni...:eek::eek:forse c ripenso:):)
 
E' giusto quello che scrivi, sul discorso dei cerchi non compresi a libretto.
Ma...sei sicuro sicuro che i cerchi da 16 non ci siano GIA' sul tuo libretto????
Ripeto, io ho ANCHE quelli da 15 e ho di serie i 16. Penso che valga il viceversa....
..purtroppo c'è indicato solo 185\65\15..adesso a memoria non ricordo se c sia una nota accanto alla misura con riferimento a fine pagina ma non credo..da te indica" misura in alternativa"?
 
Questo è quello che dice il mio libretto, nel riquadro basso a sinistra:

upload_2016-4-2_23-30-58.png
 
E già..2 misure,..no no nella versione classic solo una purtroppo,più che sicuro.. se no da 16 ci stavano più che bene ma mi accontento!

...non è possibile!!!!:mad: Ma perchè devono fare 'ste cagate, in sede di omologazione????:(:(:(:(:(
 
sono andato a cercar nei dati tecnici dei volantini, effettivamente i cerchi in acciaio son da 15", poi perche` non abbiano omologato i 16 so` misteriCAM00207-1.jpg
 
Secondo me sono politiche commerciali. Così ti spingono a prendere l'allestimento superiore spendendo di più. Poi potrei sbagliarmi :)
 
sicuramente, come tutte le marche, i modelli base , son tirati al minimo. non ti sbagli.
 
Che i cerchi in acciaio fossero da 15, era risaputo.
Ma che le Classic, che li montano, non abbiano l'omologazione ANCHE per i cerchi da 16, non sta ne in cielo ne in terra....:x::x::x::x:
 
E' giusto quello che scrivi, sul discorso dei cerchi non compresi a libretto.
Ma...sei sicuro sicuro che i cerchi da 16 non ci siano GIA' sul tuo libretto????
Ripeto, io ho ANCHE quelli da 15 e ho di serie i 16. Penso che valga il viceversa....

Non e' detto.... la classic -di serie- non ha manco l'autoradio tanto per dire..... e si che oramai 1 MUNNEZZA DI AUTORADIO che costera' 10 neuri alla Fabbrica, la trovi persino sulle Auto INDIANE.... !!!! :):)

(non che noi che l'abbiamo siamo andati meglio con 1 autoradio con 7 dicasi 7 watt di potenza... manco fossimo negli anni 50 scorso secolo !!!)

E del clacson da APE ne vogliamo parlare ?? :):):)

Sono tutte cadute di stile su 1 auto che di listino costa 15-17k neuri !!!
 
Ultima modifica:
Non e' detto.... la classic -di serie- non ha manco l'autoradio tanto per dire..... e si che oramai 1 MUNNEZZA DI AUTORADIO che costera' 10 neuri alla Fabbrica, la trovi persino sulle Auto INDIANE.... !!!! :):)

(non che noi che l'abbiamo siamo andati meglio con 1 autoradio con 7 dicasi 7 watt di potenza... manco fossimo negli anni 50 scorso secolo !!!)

E del clacson da APE ne vogliamo parlare ?? :):):)

Sono tutte cadute di stile su 1 auto che di listino costa 15-17k neuri !!!
Il clacson da ape!:):):)vero vero!..in un altro topic si parla di cambiarlo..quasi quasi quando vado elettrauto chiedo lumi..ma ora vado fuori tema o_O..quoto in pieno le cadute di stile,ma recupera con tutti i pro che si leggono in forum suvvia..:D
 
Del clacson ne abbiamo parlato .... ma si trova dietro il paraurti quindi e' necessario smontare parecchio ....

Quello che si vede... a forma di Fungo e facile da raggiungere... a Sinistra nel cofano vicino al parabrezza e' quello dell'allarme .

in pratica hanno voluto favorire i ladri che lo possono ammutolire rapidamente con 1 bomboletta di schiume... !!!! :):):):)
 
Del clacson ne abbiamo parlato .... ma si trova dietro il paraurti quindi e' necessario smontare parecchio ....

Quello che si vede... a forma di Fungo e facile da raggiungere... a Sinistra nel cofano vicino al parabrezza e' quello dell'allarme .

in pratica hanno voluto favorire i ladri che lo possono ammutolire rapidamente con 1 bomboletta di schiume... !!!! :):):):)
Gionni,no no i ladri no:mad:..cambiamo discorso ..ho capito,mi tocca tener clacson da scooter e.....cerchi da 15!:D
 
Raga se a qualcuno interessa io vendo 3 cerchi in lega originali nuovi
 
io il Ruotino me lo sono procurato quindi ormai sono a posto come ruota di scorta.... ma se il prezzo fosse interessante, magari ci farei 1 pensierino .... (nel caso puoi dirmelo pure in pvt) anche se penso che possa interessare anche altri ... e quindi se puoi dirlo in pubblico sarebbe meglio...

Se interessa... c'e' anche 1 sezione di questo foro dove si puo' vendere e comprare ....

https://www.hyundai-club.eu/forums/vendo-accessori.30/
 
Sì certo, lì vendo a 220€ spediti al singolo cerchio compreso di valvola TMPS e borchia Hyundai ricordo che il concessionario mi ha richichiesto 540€ per solo il cerchio
 
chi sa dirmi misure :canale ,ed ET e relativi misure pneumatici grazie
 
chi sa dirmi misure :canale ,ed ET e relativi misure pneumatici grazie
Canale 6,5j, et45, gomme 195/55/16, ma a parte canale ed et puoi montare qualsiasi cerchio con attacco 4x100.
 
Indietro
Alto Basso