• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

modifica illuminazione interni

Su Ebay ho trovato un americano che vende i siluri da 28mm con 12 led ma l'inserzione poi dice che sono 6. :(
Sarebbe bello usare i 28 mm. perche' cosa significhi limare i siluri da 31 non e' chiaro: a meno di sforzarli....

R: modifica illuminazione interni

A me quelli da 31 sono entrati bene...

Su Ebay ho trovato un americano che vende i siluri da 28mm con 12 led ma l'inserzione poi dice che sono 6. :(
Sarebbe bello usare i 28 mm. perche' cosa significhi limare i siluri da 31 non e' chiaro: a meno di sforzarli....

Io in ditta ho una moletta da banco, ho preso le estremità e le ho appoggiate piano piano al disco fino a smussargli la punta...anche se poi si vedeva l'interno del cono sono riuscito ad inserirlo poi nella sede del portalampade all'interno dell'auto...mai sforzare troppo il portalampade...e mi raccomando ricordatevi di scollegare il fusibile delle luci...io temporaneamente ne avevo messo uno bruciato per fare il lavoro per chiudere il circuito, appena terminato ho rimesso il fusibile sano.
SILURO 31 MM MOZZATO.JPG

Era più per sottolineare che la macchina monta le 31mm, probabilmente quelle tue erano fuori standard..

Era più per sottolineare che la macchina monta le 31mm, probabilmente quelle tue erano fuori standard..

Intendi dire le lampade?..io le ho misurate quelle che ho tolto ed erano siluro da 28mm ..

Intendi dire le lampade?..io le ho misurate quelle che ho tolto ed erano siluro da 28mm ..
Riassumendo: Lampade a siluro
- Quelle originali SONO da 28mm.. Ma con le 28mm. non si trovano le 6 o piu' led.
- Per le inseribili/compatibili quelle da 31 entrano ma con un po' di sforzo o con una piccola limatura alle punte. Però con 31mm. mi sa che mi scateno a trovarne con tanti...lumen.

Riassumendo: Lampade a siluro
- Quelle originali SONO da 28mm.. Ma con le 28mm. non si trovano le 6 o piu' led.
- Per le inseribili/compatibili quelle da 31 entrano ma con un po' di sforzo o con una piccola limatura alle punte. Però con 31mm. mi sa che mi scateno a trovarne con tanti...lumen.

bravo esatto...però a sentir virtualj magari non devi limare nulla...

ok! Maxim tu quale fusibile hai staccato? il n.22 da 10a interior lamp?

Mi avete messo il dubbio! Domani le smonto e confronto quelle comprate con le originali e provo anche a misurarle (anche se servirebbe un calibro, che non ho..)

ok! Maxim tu quale fusibile hai staccato? il n.22 da 10a interior lamp?

Credo di si, appena scendo in auto di dico...da 10a sicuro...era rosso...per toglierlo ho usato la pinzettina bianca in dotazione nella scatola portafubibili vicino alla batteria nel vano motore..ad ogni modo te ne accorgi che è quello giusto se togliendolo non si accende nessuna luce interna..

Ciao a tutti,
perdonatemi se questa non è la sezione giusta ,maqualcuno di voi mi sa dire che tipo di lampade monta la Sexi nei fendinebbia ?
E se sono con gli attacchi specifici o possono andare bene quelle generiche .
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo enigma !!

Sergio

Scusa se sai di non essere nella sezione giusta.. Vai in quella giusta! :rolleyes: ma soprattutto prendi il libretto :D nel nostro nelle ultime pagine c'è l'elenco di tutte le lampadine

Allegati

• uploadfromtaptalk1362310073120.jpg
    uploadfromtaptalk1362310073120.jpg
    39,6 KB · Visite: 32

Comunque credo che avevate ragione sulla dimensione dei festoon! Sono da 28,però nella mia auto gli innesti sono liberi di lato, quindi anche da 31 entrano comodamente..
Nella foto si vede come quello originale è più corto

Allegati

• uploadfromtaptalk1362310390933.jpg
    uploadfromtaptalk1362310390933.jpg
    15,7 KB · Visite: 25
Stamattina ho fatto acquisti.
Le lampade siluro(festoon per cercarle) da 31mm. sono tra le più vendute:
In posizione centrale posteriore per la ns. I30 questa da 9 led tipo SMD 5050 mi pare la piu' luminosa e compatibile con le dimensioni.
9Led.JPG
Per le altre si possono prendere senza dubbi quelle a 8 led
8led.JPG
Entrambe secondo me entrano dappertutto ma per averle a prezzi da patate(2/3 € l'una) dovrò aspettare circa 1 mese.

Poi sono andato deciso per la posizione anteriore e la volevo con luce a 360°:
ho preso due di queste avendone prese per una GP due simili ma con 3 led in meno sul laterale:
t10.JPG
Sulla GP la resa era ottima e con 3 laterali in piu' mi aspetto quasi un effetto DRL. ;)

Condivido queste informazioni però per evitare OT (qui parliamo delle luci interne) vi invito sull'altro topichttps://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10127-Led-alternativi-a-luci-ad-incandescenza

Stamattina ho fatto acquisti.
Le lampade siluro(festoon per cercarle) da 31mm. sono tra le più vendute:
In posizione centrale posteriore per la ns. I30 questa da 9 led tipo SMD 5050 mi pare la piu' luminosa e compatibile con le dimensioni.
Vedi l'allegato 8380
Per le altre si possono prendere senza dubbi quelle a 8 led
Vedi l'allegato 8381
Entrambe secondo me entrano dappertutto ma per averle a prezzi da patate(2/3 € l'una) dovrò aspettare circa 1 mese.

Poi sono andato deciso per la posizione anteriore e la volevo con luce a 360°:
ho preso due di queste avendone prese per una GP due simili ma con 3 led in meno sul laterale:
Vedi l'allegato 8382
Sulla GP la resa era ottima e con 3 laterali in piu' mi aspetto quasi un effetto DRL. ;)

Condivido queste informazioni però per evitare OT (qui parliamo delle luci interne) vi invito sull'altro topichttps://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10127-Led-alternativi-a-luci-ad-incandescenza

dove hai trovato quelle per le posizioni?

Indietro
Alto Basso