• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

modifica illuminazione interni

Ebay italia.

Credo di si, appena scendo in auto di dico...da 10a sicuro...era rosso...per toglierlo ho usato la pinzettina bianca in dotazione nella scatola portafubibili vicino alla batteria nel vano motore..ad ogni modo te ne accorgi che è quello giusto se togliendolo non si accende nessuna luce interna..
Ma dal manuale pag. 7/59 il fusibile dovebbre trovarsi nella parate interna dell'auto a sinistra del volante!

Stamattina ho fatto acquisti.
Le lampade siluro(festoon per cercarle) da 31mm. sono tra le più vendute:
In posizione centrale posteriore per la ns. I30 questa da 9 led tipo SMD 5050 mi pare la piu' luminosa e compatibile con le dimensioni.
Vedi l'allegato 8380
Per le altre si possono prendere senza dubbi quelle a 8 led
Vedi l'allegato 8381
Entrambe secondo me entrano dappertutto ma per averle a prezzi da patate(2/3 € l'una) dovrò aspettare circa 1 mese.

Azz già con quelli a 6 led ci volevano gli occhiali da sole! con queste ci vorrà la maschera da saldatore!!!!!

Ma dal manuale pag. 7/59 il fusibile dovebbre trovarsi nella parate interna dell'auto a sinistra del volante!

si esatto...la pinzetta invece è nel vano motore dove ci sono altri fusibili..

In posizione centrale posteriore per la ns. I30 questa da 9 led tipo SMD 5050 mi pare la piu' luminosa e compatibile con le dimensioni.
Vedi l'allegato 8380
Vedi l'allegato 8381

Poi sono andato deciso per la posizione anteriore e la volevo con luce a 360°:
ho preso due di queste avendone prese per una GP due simili ma con 3 led in meno sul laterale:
Vedi l'allegato 8382
Sulla GP la resa era ottima e con 3 laterali in piu' mi aspetto quasi un effetto DRL. ;)

Condivido queste informazioni però per evitare OT (qui parliamo delle luci interne) vi invito sull'altro topichttps://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10127-Led-alternativi-a-luci-ad-incandescenza

Mi sapete dire se quelle a 9 o 8 led ci stanno nel bagagliaio? io per l'interno avendo il tetto panoramico non ho la plafoniera centrale, ma solo quelle vicino alla specchietto (dovrebbero essere di lettura) che poi ci darò un'occhiata e che vorrei cambiare.
Entrambe secondo me entrano dappertutto ma per averle a prezzi da patate(2/3 € l'una) dovrò aspettare circa 1 mese.

Mi sapete dire se quelle a 9 o 8 led ci stanno nel bagagliaio? io per l'interno avendo il tetto panoramico non ho la plafoniera centrale, ma solo quelle vicino alla specchietto (dovrebbero essere di lettura) che poi ci darò un'occhiata e che vorrei cambiare.

anche io ho il tetto panoramico...e ho messo tutte 6 led comprese quelle dietro sopra i finestrini posteriori.....nel frattempo mi sono arrivate le t15 e le ho messe nella retromarcia...sono entrate senza problemi...un po' lunghette...ma una bella luce...
re18_2[1].jpg

Vedi l'allegato 8380
Vedi l'allegato 8381

Poi sono andato deciso per la posizione anteriore e la volevo con luce a 360°:
ho preso due di queste avendone prese per una GP due simili ma con 3 led in meno sul laterale:
Vedi l'allegato 8382
Sulla GP la resa era ottima e con 3 laterali in piu' mi aspetto quasi un effetto DRL. ;)

Condivido queste informazioni però per evitare OT (qui parliamo delle luci interne) vi invito sull'altro topichttps://www.hyundai-club.eu/showthread.php?10127-Led-alternativi-a-luci-ad-incandescenza

Potresti postare il link d'acquisto? Sono arrivate? Come vanno?

purtroppo le cose che vengono dalla Corea/Cina ci mettono un mese! quindi sono ancora in attesa...

purtroppo le cose che vengono dalla Corea/Cina ci mettono un mese! quindi sono ancora in attesa...

dalla corea dovrebbero essere piu' veloci perche' ha il controllo di qualita' di costruzione come gli usa, europa e giappone, differente per la cina che usano qualsiasi cosa costi poco.

Aspetto pure io.... :( dalle mie esperienze dovrebbero arrivarmi ai primi di aprile! dopo un mese circa.

Allora vediamo un pò: io non ho tanta voglia di aspettare e allora ho preso spunto da un kit visto su un sito coreano. Dunque da uno store cinese sotto casa mia ho acquistato quattro pannellini a 24 led da 4 x 3 cm completi di vari attacchi tra cui quello che serve a noi, per la somma complessiva di €15,00.
Per le plafoniere anteriori ho posizionato i pannellini a contatto con il trasparente e li ho fissati con un pò di colla a caldo.
1 plafoniera anteriore.jpg
Per la plafoniera posteriore ho creato una basetta con della plastica sottile e ho incollato due pannellini affiancati dopo aver unito fra di loro i cavettidi alimentazione.
2 plafoniera posteriore.jpg
Le anteriori accese sono così
3 anteriori accese.jpg
mentre la posteriore accesa è così
4 posteriore accesa.jpg

Adesso l'interno mi sembra sufficientemente illuminato
5 particolare.jpg
anzi credo proprio che ci sia luce a giorno
6 generale.jpg
Credetemi forse le foto non rendono bene l'idea, ma vi assicuro che è realmente spettacolare.

no no...rendono...bravo!!.. una bella luce bianca...e non più quella gialla di serie....ti rimangono ancora quelle sotto le alette parasole;)

Rendono molto, io avendo il tetto panoramico non ho le plafoniere, ma ho solamente le luci di lettura sia davanti che dietro e quando apro le portiere si accendono solo le anteriori, ed è buio totale. Devo vedere cosa posso montare per renderla più luminosa e se è possibile fare accendere anche le posteriori con l'apertura delle portiere.

Complimenti per l'ottimo lavoro!

Ieri mi sono arrivate queste lampadine T10 LED.jpg le ho provate sia nella retromarcia che nelle posizioni anteriori...non fanno luce...sono scarse, peccato! le volevo mettere per la targa visto erano un po' "corazzate" per proteggerle da infiltrazioni d'acqua...altra spesa andata buca.

Ieri mi sono arrivate queste lampadine Vedi l'allegato 8675 le ho provate sia nella retromarcia che nelle posizioni anteriori...non fanno luce...sono scarse, peccato! le volevo mettere per la targa visto erano un po' "corazzate" per proteggerle da infiltrazioni d'acqua...altra spesa andata buca.
Cavolo! Sono arrivate anche a me ieri ma non le monto perche' porto l'auto in concessionaria la prossima settimana.
Strano che non facciano luce rispetto a quelle ad incandescenza: sulla mia GP ne ho montate di simili ma con solo 3 led laterali ed erano valide. Fanno il doppio di luce delle incandescenza.
Chiaro sono luci di posizione e rispetto ai DRL a LED e' tutt'altra musica e nella parabola delle profondità sono molto sacrificate:( ; danno 210 lumen se non erro contro il 150 di quelle con 3 led laterali.
Per aumentare la potenza restano solo le T10 con il LED CREE che hanno luce + potente ma puntiforme e nella parabola non fanno nessuna luce: rischio multa! :!:

Indietro
Alto Basso