• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modifica SW (non ufficiale) sul nostro NAVI

Ho visto che c'è un nuovo aggiornamento di menaco,
Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento?
Ci sono novità?
Se si aggiorna si perdono tutte le modifiche di macander?

Ciao,
no non ho ancora fatto l'aggiornamento, ultimamente ho pochissimo tempo per smanettare sul sistema.
A naso, non avendo visto in cosa consiste l'aggironametneo, è molto probabile che si torni a lla loro versione di default, in quanto credo che venga sovrascritto il menavrus.cfg ed inseriti i bitmap dei tasti così come loro li hanno pensati.
Poi bisognerà risostituire il file di configuraizone con quello personalizzato, oltre ai file con i disegni dei tasti.
Se vengono aggiunte applicazioni, bisognerà anche provvedere a personalizzare ulteriormente l'interfaccia per gestire i nuovi programmi.

Appena posso ci do un'occhiata, ma di certo non ci riuscirò a breve.

Se ti riferisci al software menaco... no
Samsuns S8 su supporto a vetro

Buonasera Mac, le modifiche grafiche apportate al menu vanno sovrascritte necessariamente tramite total commander o si possono effettuare anche inserendo SD al pc?
Grazie

Buonasera Mac, le modifiche grafiche apportate al menu vanno sovrascritte necessariamente tramite total commander o si possono effettuare anche inserendo SD al pc?
Grazie
Non capisco cosa intendi per "inserendo SD al PC"

Intendo dire inserire la scheda SD del navi nel pc e fare le varie modifiche al menù, più comodamente al pc

Ovviamente ho il lettore di schede SD sul pc, questo per evitare di fare i vari copia e incolla con il Total commander in quanto lo trovo un po' scomodo.

Ultima modifica di un moderatore:
Ovviamente ho il lettore di schede SD sul pc, questo per evitare di fare i vari copia e incolla con il Total commander in quanto lo trovo un po' scomodo.
Ma come fai a fare copia incolla con il pc tra la sd e la memoria interna del navi?
Hai scoperto una presa con cui si può collegare direttamente il pc al navi?o_O

Infatti non ci sto riuscendo

Copio il tuo menú su SD, inserisco SD card sul navi, apro total commander che si apre con 2 specchietti.... e qui sbaglio qualcosa.
Copio il tuo menù e lo dovrei sostituire con quello originale, faccio copia ma non mi da incolla

Fatto, sbagliavo il percorso, scusa

Buongiorno, ho installato igo next-gen, grafica bellissima, navigazione fluida, un po' lento all accensione. Non si sente l'audio voce guida durante la navigazione però. I vari bip dei tasti si sentono.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie

Sistemato tutto, igo nextgen funzionante in tutto

Riguardo l'audio ho risolto aggiungendo 2 stringhe alla parte sound del sys di igo...
dev_channels=2
wheelsound=1

Salve, ho installato il sw non ho avuto nessun problema durante l'installazione. Solo che dopo l'installazione di menaco il "pulsante" WIFI della radio sembra disabilitato.

se non ricordo male
devi aggiungere nell'sd l file AMK.LMF
che trovi nella sezione fai da te (menaco)
correggetemi se sbaglio

Ciao a tutti. Mi sono perso nei meandri del post....non ho capito se il firmware della Menato (che tra l'altro non è economicissimo) cambia l'aspetto e le funzionalità dell'autoradio/navigatore e consente l'installazione di un software di navigazione che poi si puó acquistare sempre su quel sito o consente l'installazione di qualsiasi altro software di navigazione che gira su wince?
Grazie

Mi associo alla domanda di "micosta", sulla mia Tucson 2016, Nextgen o Navitel si installano funziona quasi tutto ma l'audio non c'e modo di farlo funzionare, i navigatori sono muti. Per il Nextgen ho inserito le stringhe nel sys.txt ma l'audio continua a non funzionare.

Mi associo alla domanda di "micosta", sulla mia Tucson 2016, Nextgen o Navitel si installano funziona quasi tutto ma l'audio non c'e modo di farlo funzionare, i navigatori sono muti. Per il Nextgen ho inserito le stringhe nel sys.txt ma l'audio continua a non funzionare.
Che dia problemi anche il Navitel è strano però, secondo me dovresti reinstallarlo nuovamente. Per il Nextgen ti posto il sys x fare un riscontro . Ho provato anche la versione più leggera, IGO MAPPY, grafica più elegante ma problemi audio, va in parallelo con quello del device, fatte varie prove con il sys.txt ma non ho ancora risolto.

Allegati

• sys.txt
    4,3 KB · Visite: 3
Ho fatto la mia prima modifica al menù comunque, non è un granché, giusto per capire come si può modificare. 20171010_162224.jpg

Indietro
Alto Basso