Preso e installato.
In questo momento non ho tantissimo tempo per spiegarvi per filo e per segno installazione (facile) ed utilizzo.
Per questo scriverò più avanti quando avrò tempo.
L'acquisto l'ho fatto più che altro per curiosità, anche perchè, navigando nel forum spagnolo, ho visto che c'è un utente (JKD) che ha fatto degli upgrade al sw originale menace, migliorando grafica e funzionalità aggiungendo alcuni applicativi (tipo retrocamera in movimento).
Sto cercando di entrare in contatto con lui in modo da vedere se c'è la possibilità che ci condivida le sue migliorie.
Per il momento, la versione originale che ho installato, permette di:
- vedere video in formato avi;
- navigare su web, con limitazioni in quanto la versione di Opera (e wince) non permettono, per esempio, di vedere i filmati youtube o google maps (ma questo lo sapevo);
- il navitel aggiuntivo si presenta bene, sembra veloce e le mappe si trovano.
Alcune cose che spiazzano all'inizio: il menu aggiuntivo è in cirillico
però, sempre pescando dai buoni spagnoli, si possono modificare i tasti a piacimento riscrivendoli in italiano o come cavolo vi pare.
Questo è il menu subito dopo l'installazione:
Vedi l'allegato 22469
alla fine i tasti sono dei bitmap che riprendono lo stile originale del navi e vengono richiamati dal programma aggiuntivo tramite un file cfg ad hoc.
Si tratta si modificare i bitmap a piacimento (es potete anche mettere le icone colorate ed il gioco è fatto:
Vedi l'allegato 22470 Vedi l'allegato 22471
Una cosa che va tenuta in considerazione è che dal player aggiuntivo si possono leggere file audio (mp3) e video direttamente dalla SD.
In pratica nell'SD originale vanno copiati i file eseguibili degli applicativi addizionali, in quanto il sw aggiuntivo li va a richiamare da lì.
Si possono mettere anche in una SD diversa, ma a quel punto per utilizzare il navi originale bisogna ogni volta sostituire la SD.
Spero di non essere stato troppo vago o incasinato, appena posso spiego tutto meglio.
ciao