• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modifiche

E poi stiamo parlando di una leggera rimappatura Spiridio'... non ho mica montato turbina,intercooler e iniettori del 1.6? Che rischio di bucare pistoni, piegare bielle e bruciare frizioni? Auguri...spera in bene...auguri...:confused:... tenetevi sto' polmone di 1.4 90 cv e non vi lamentate se a 180 non scende piu' :D

Dove razzo vorresti andare, a 180, scusa???
A Sessa Aurunca c'è sempre l'autodromo???

Tra l'altro, hai già preannunciato di voler:
  1. togliere il DPF (non FAP...DPF!!!!)
  2. rimappare in maniera adeguata (seriamente???...... :confused:)
Circa il "polmone": io l'ho comprato per andare al lavoro, non per fare le corse da semaforo a semaforo.
Mi ci porta, al lavoro, e beve pure poco.

Se avessi voluto fare le gare, avrei scelto qualcos'altro, non un onesto 1.4 diesel.

Non credi???? :cool:

Esempio di auto da "semaforo-semaforo a ruote fumanti"....

abarth-500-200-cavalli.jpg

Questa, invece, è la tua....

Foto0387.jpg

(anzi, nel caso specifico, la mia...)

La differenza balza subito all'occhio.:D

DPF...meglio conosciuto,volgarmente,come FAP Filtro Anti Particolato...
Anche io ho scelto questa macchina come te per piccoli spostamenti in citta' e andarci in vacanza. Comoda e consumi ridotti... gli ho dato solo una "svegliata"...di certo non faccio corse da semaforo a semaforo.
E vabbe' pero' te la dico tutta la verita'...l' ho rimappata soprattutto per far piangere i 1.3 mjet e i 1.4 tdi Vag. :D
Ah a proposito...quando scadra' la garanzia chiedero' prima il permesso a te se togliere il DPF o no..:rolleyes:

Non mi devi chiedere nessun permesso, l'ho già detto come la penso.

Puoi fare quello che vuoi, con la TUA macchina, basta che te ne assumi ogni responsabilità.:oops:

E, possibilmente, che non causi problemi a terzi....:confused:

P.s Il FAP è il sistema di filtro antiparticolato di casa PSA , leggi qua: http://www.sicurauto.it/guide-utili...to-funzionamento-norme-e-pericoli|fap-dpf.htm

Il nostro è un concettualmente più semplice DPF : https://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_antiparticolato.

Non mi risulta, infatti, che noi si abbia il serbatoio dell'ossido di cerio........ :rolleyes:

Questo giusto per mettere i puntini sulle i

Assolutamente si, sono due auto di diversa tipologia...ma stai paragonando la tua...con la mia pero'...
Ah...e non sono un ignegnere meccanico o uno scenziato io...ci tenevo a sottolinearlo o_O

Allegati

• IMG_20161217_120410.jpg
    IMG_20161217_120410.jpg
    209,5 KB · Visite: 55
  • FB_IMG_1479231219107.jpg
    FB_IMG_1479231219107.jpg
    89,3 KB · Visite: 57
  • FB_IMG_1479231207724.jpg
    FB_IMG_1479231207724.jpg
    67 KB · Visite: 57
Beh, anche se il cuore è lo stesso, la tua è, oggettivamente, più bella...!!!! :):):D;)

io son d'accordo con Giovanni... se si vuol divertire.... sperimentando i limiti della macchina.. - posto che sappia quello che sta facendo- che problema c'e' ??

Anche noi avremo qualcosa da imparare dalle sue esperienze....

E pensare che io da semaforo a semaforo faccio le gare anche con le auto telecomandate ahahaha.

Sfruttare meglio quello che si ha a disposizione non è un male, solo che va fatto nei posti giusti e non per strada.
Per questo in shark abbiamo fatto qualche raduno in pista e anche Hci lo ha visto (Modena l'anno passato con chi si è divertito nel ritrovarsi).
Anche con la panda ci si diverte, piste tecniche come quella di Modena van bene da 50 a 250 cv e costano poco.

Buonasera raga....
una domanda sorge spontanea ..... ma cosa volete spremere di piu' da un 1.2 gpl (come la mia :D) o un 1. diesel a tre cilindri ???
Se avete scelto questa tipologia di auto, ne accettate anche il resto !! Pur vero che ''grazie'' alla catalittica e fap tappano il motore .. ma lasciate stare tutto il resto ;););)
L'unica mia lamentela, se cosi si puo' dire, come gia' detto in altri post, e che le marce sono troooppppoooo lunghe !!! :D:D
NON spendete soldi .... e se proprio volete spedere afdfidatevi a gente veramente seria che sa quello che fa ...
ciaooooooo

Ciao ragazzi, ho messo in vendita l assetto che montavo. Con ammortizzatori accorciati e ritarati e molle Eibach, vendo anche con molle originali e un altro kit di molle HeR. Qualcuno puo essere interessato?

Allegati

• 20201226_174023.jpg
    20201226_174023.jpg
    367,5 KB · Visite: 15
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a completare i lavori e a mettere a punto la mappa definitiva. I risultati sono buoni come si vede dal video, sempre restando nei limiti dell affidabilità e della fumosità dello scarico. Per il momento va bene così :D

Indietro
Alto Basso