• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

lucmar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1700 xpossible argento metallizzato
Buonasera a tutti,nessuno sente la mancanza della chiusura automatica di tutti i vetri .!! (Sì sa niente in merito).

Buonasera a tutti,nessuno sente la mancanza della chiusura automatica di tutti i vetri .!! (Sì sa niente in merito).

Si anche io là sento molto, c'è l'avevo sulla IX35 e adesso mi dimentico sempre i vetri aperti..
Volevo fare la stessa domanda, perché ancora non ho trovato niente!

Avevo capito che il modulo linkato qui potesse andare bene, ma effettivamente si riferisce alla Tucson (americana) 2010 - 2015, mentre l'equivalente americano della italiana credo sia il 2016+. Nel caso, meglio chiedere conferma al rivenditore!

ho chiesto specificatamente ad una autofficina della Hyundai circa la possibilità di installazione e il capo meccanico mi ha risposto molto compassato.. esiste qualche prodotto in commercio, ma se fossi in lei me ne terrei lontano poichè incide negativamente sulla centralina che se guasta per colpa di un accessorio non in dotazione non rientrerebbe nella garanzia di sostituzione.........

Si, ogni modifica all'impianto elettrico comporta un possibile decadimento della garanzia, quantomeno sui componenti interessati. (se ho un modulo vetri e si rompe il cambio, la garanzia continua ad operare) Ma a tal proposito è infatti cosa buona e giusta:
a) affidarsi a prodotti elettronici seri e certificati, non economici e cinesi. Io per la ix35 ho acquistato da sharkracing in Corea, ed il modulo non è certo economico.
b) in caso di problemi ovviamente mi preoccuperei di rimuovere il modulo installato prima di portare l'auto in officina.

Io so che la distribution tech fa ottimi moduli per i vetri e sembra dia anche assistenza per il montaggio se uno vuole farselo da solo, ma al momento disponibili sono solo per la ix35, la tucson è troppo nuova, ma penso ci arriveranno presto. Il problema più serio, secondo me, è capire come interferisce con la garanzia se la Hyundai tollera tali meccanismi di terzi.

Io so che la distribution tech fa ottimi moduli per i vetri e sembra dia anche assistenza per il montaggio se uno vuole farselo da solo, ma al momento disponibili sono solo per la ix35, la tucson è troppo nuova, ma penso ci arriveranno presto. Il problema più serio, secondo me, è capire come interferisce con la garanzia se la Hyundai tollera tali meccanismi di terzi.
Nessuna Casa tollera meccanismi di terzi...:D
Comprensibile, ovviamente nessuna Casa vorrebbe che sull'auto da garantire ci fosse installato alcunché. Addirittura non sono digeriti gli impianti GPL, che pur sono installati da professionisti, collaudati e testati...
figurarsi per qualsiasi apparecchio elettronico installato per di più da un privato non professionista , privo di qualsiasi certificazione...:eek:

Ragazzi ancora non ho la mia tucson tra le mani..ma credo di aver visto in qualche altra discussione l'assenza del modulo alza cristalli automatico..per intenderci quello che permette di alzare e chiudere i finestrini con il tasto della chiave..è davvero cosí?? Possibile che non ci sia su una xpossible?:confused::eek:

Ragazzi ancora non ho la mia tucson tra le mani..ma credo di aver visto in qualche altra discussione l'assenza del modulo alza cristalli automatico..per intenderci quello che permette di alzare e chiudere i finestrini con il tasto della chiave..è davvero cosí?? Possibile che non ci sia su una xpossible?:confused::eek:
nemmeno io ho ancora auto, ma temo che sia cosi.
peculiarità delle giappo - coreane ... cosi come manca l automatismo su tutti e 4 gli alzacristalli elettrici ... ma esiste solo su quello guidatore ...
anche su modelli piu blasonati pare sia cosi .........

nemmeno io ho mai capito sta cosa ......

... peccato ...

fa un po rabbia che su modelli molto meno importanti, di marche come peugeot, fiat, ecc, questa cosa (peraltro comoda) sia presente ormai da anni ....

... peccato ...

fa un po rabbia che su modelli molto meno importanti, di marche come peugeot, fiat, ecc, questa cosa (peraltro comoda) sia presente ormai da anni ....

Giá... ho letto comunque in qualche altra discussione della possibilitá di installare un modulo aftermarket per questa funzione.. vedremo se sarà il caso di metterlo...

ciao,
mi sapete dire come si fa (versione xpossible) a fare alzare i finestrini quando bisogna chiudere l'auto?
Non ci credo che non è possibile farlo.
Grazie

ciao,
mi sapete dire come si fa (versione xpossible) a fare alzare i finestrini quando bisogna chiudere l'auto?
Grazie
Credici....purtroppo grandissima macchina ma in dei particolari toppa purtroppo

ciao,
Grazie
Ho unito le discussioni in quanto mi pare che l'argomento sia il medesimo.... anche sulla precedente ix35 le cose stavano così, però in quel caso è stato possibile risolvere con un modulo aftermarket che permette di automatizzare i 4 finestrini, sia da pulsanti interni che da telecomando quando si apre o chiude l'auto. Per il momento non è ancora disponibile nulla per la nuova Tucson, ma ritengo sia questione di tempo.
Concordo sul fatto che sia una pecca piuttosto grave.

Ho unito le discussioni in quanto mi pare che l'argomento sia il medesimo.... anche sulla precedente ix35 le cose stavano così, però in quel caso è stato possibile risolvere con un modulo aftermarket che permette di automatizzare i 4 finestrini, sia da pulsanti interni che da telecomando quando si apre o chiude l'auto. Per il momento non è ancora disponibile nulla per la nuova Tucson, ma ritengo sia questione di tempo.
Caspita...speriamo esca presto allora

confermo che gli alzacristalli non seguono la chiusura dell'auto. pero` c'ha l'allarme ! a che serve l'allarme con i vetri aperti...mah !:D

Non lo so se sia questione di tempo in quanto ho parlato con chi costruisce il modulo per la ix35 e mi ha detto che gli è stato possibile farlo in quanto possiede una ix35. Per la tucson pare abbia connettori diversi, quindi o qualcuno con delle conoscenze lo costruisce o regaliamo un auto nuova all amico che ha l ix35 :D

Indietro
Alto Basso