• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modulo automatismo vetri alzacristalli automatico

Non lo so se sia questione di tempo in quanto ho parlato con chi costruisce il modulo per la ix35 e mi ha detto che gli è stato possibile farlo in quanto possiede una ix35. Per la tucson pare abbia connettori diversi, quindi o qualcuno con delle conoscenze lo costruisce o regaliamo un auto nuova all amico che ha l ix35 :D
In realtà io mi riferivo al sito Shark Racing, dove l'ho acquistato. Però credo che @Ghiblix sarebbe contento di avere una Tucson nuova fiammante... :D

No, assolutamente. Quello è solo per la ix35.
La ix35 si chiama così solo in Europa, nel resto del mondo ha continuato a chiamarsi Tucson...
Ecco perché nel link che ho citato c'è scritto Tucson!
Una curiosità: nel mio libretto alla voce " "modello" c'è la doppia denominazione, dove sono riportati entrambi i nomi!!
Di fatto siamo alla terza generazione!!

Ultima modifica:
Buona sera ragazzi!

Ma è possibile che la Tucson non abbia la risalita automatica dei finestrini?
Almeno di quello conducente!!
Lo ho sempre avuto sulle mie auto precedenti...... Possibile?!?!

Si potrà sbloccare la funzione tramite l'officina?

Buona sera ragazzi!

Ma è possibile che la Tucson non abbia la risalita automatica dei finestrini?
Almeno di quello conducente!!
Lo ho sempre avuto sulle mie auto precedenti...... Possibile?!?!

Si potrà sbloccare la funzione tramite l'officina?

Se intendi la chiusura in contemporanea con la chiusura dell'auto, no, non ce l'ha.

Vedo che è una cosa che stupisce molte persone... Che auto avevi in precedenza, se posso?

No parlo del premere il pulsante per far salire il finestrino in automatico senza dover tenere il tasto premuto

ma chiudendo l'auto con il telecomando e tenendo premuto il pulsante di chiusura o apertura si abbassano o alzano i vetri dei sportelli?

Perché non c'è .... Forse per un fatto di sicurezza, ci sono modi per riprogrammare le chiavi telecomando in modo da avere questa comoda funzione ?

Perché non c'è .... Forse per un fatto di sicurezza, ci sono modi per riprogrammare le chiavi telecomando in modo da avere questa comoda funzione ?
Teniamo vivo questo topic l'argomento é scottante ! Una macchina da 30000,00 euro circa che pecca in queste finezze...
Ho noleggiato una 500x ha il riporto del navigatore al centro del quadro strumenti una chicca poi non ha la chiusura dei vetri automatica quando chiudi l'auto (che ha addirittura il keyless) !!! Allora mi son detto é una pecca della Fiat e invece ... Arriva la tucson che non ha ne l'una ne l'altra funzione :eek:

Spero si possa riprogrammare il telecomando....e si credo sia un problema di sicurezza il mio bmw ha 14 anni tieni schiacciato il logo sulle chiavi e si sollevano tutti i cristalli !

Nessuno dei "suv" che ho provato prima di prendere la tucson aveva questa funzione e ho immaginato anche io che ci fosse qualche legge particolare che ne impediva l'installazione ma non capisco che differenza ci sia dai finestrini di una i40 (che li ha tutti e 4 automatici) e i nostri. Perché dovrebbero essere in qualche modo più pericolosi?

provo a dare qualche info ...
di norma le auto del sol levante non hanno questa feature, nella mia piccolissima esperienza di hyundai e mitsubishi, esiste solo automatismo vetro gfuidatore, ma niente altro.
tu diic che la i40 li ha ha tutti automatici ? non sapevo ......

sul discorso fiat, anche io ho chiesto ad un collega che ha preso 500x, e udite .. nemmeno loro hanno salita e discesa automatica tramite comando.. la giustificazione (presa anche qui da un forum), e' che a causa di norme di sicurezza del mercato americano, a cui 500x, jeep, ecc si affacciano . sono stati eliminate queste cose.

io ricordo che la mia vecchia 147 aveva automatismo su tutti e 4 i vetri, e tramite tastini potevo alzare e abbassarli ..........

Mio suocero ha la i40 comfort ed ha tutti e 4 i vetri automatici. Non so se sono gestibili anche da telecomando. Mi informerò..

Certamente è una sciocchezza questo che ho pensato ma oltre alla sicurezza che voi dite può essere anche il fatto che i finestrini Tucson si abbassano completamente e non si bloccano prima? (Cosa c'entra?? boooo).

Nel manuale ho trovato questo:

• Per evitare possibili danni al sistema degli alzacristalli elettrici, non aprire o chiudere due finestrini contemporaneamente. Ciò consente inoltre di aumentare la durata del fusibile.

Che non abbiano messo l'automatismo per questo?
Se fosse questo il motivo sarebbe bastato gestire la chiusura in maniera sequenziale.

ma davvero posso far danni se alzo due finestrini insieme ???? allora invece di 30000 era meglio spenderne 20000 per un buon usato bmw !!! ma che assurdità la mia Touring in 14 anni di onorata carriera non ha mai dato problemi agli alzacristalli..... e ne alzo due o 4 in contemporanea spesso e volentieri ! solo ora a macchina spenta sono lenti a salire.... ma a giugno nella peggiore delle ipotesi andrà in pensione

Mio suocero ha la i40 comfort ed ha tutti e 4 i vetri automatici. Non so se sono gestibili anche da telecomando. Mi informerò..
Non sono gestibili da telecomando ma i pulsanti interni hanno tutti la risalita/discesa automatica.

Non sono gestibili da telecomando ma i pulsanti interni hanno tutti la risalita/discesa automatica.

perdonami lo scetticismo, ma ne sei certo ? perche' mi parrebbe alquanto strano che su i40 ci sia, e su tucson santa fe (ma tutte le orientali) non ci sia ......

oopss, ho letto ora intervento di Maurizio .. scusate, non volevo ribadire un concetto gia' espresso

Indietro
Alto Basso