Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in italiano c'è l'app smart control
Nella scatola fusibili "interna". A sinistra sotto il volante.Visto che siamo in argomento; dove si trova la presa OBD ... ??
Visto che siamo in argomento; dove si trova la presa OBD ... ??
Ehi, Luigione!!! Oltre al Huawei ora "ti rubi" pure l'idea del modulo OBD?!? No dai scherzo, e lo sottolineo che la mia comicità ultimamente è pari allo Zero Cosmico! Però dico la mia:..........è vero esiste questa applicazione che si chiama Smart Control Free in italiano e sembrerebbe pure ben fatta, unico problema che quando ho tentato di scaricarla mi è stato segnalato che il mio dispositivo ( telefonino) non risultava compatibile con la App. e non so il perché ma a quel punto non ho potuto fare molto...........
se qualcuno ne fosse in possesso e la stesse utilizzando ci informi e magari posti qualche immagine o filmato..........
Ehi, Luigione!!! Oltre al Huawei ora "ti rubi" pure l'idea del modulo OBD?!? No dai scherzo, e lo sottolineo che la mia comicità ultimamente è pari allo Zero Cosmico! Però dico la mia:
con tutto questo ben di dio di info, la soluzione giusta, per me, è un sistema di infotainment con Android, 8 pollici, modulo OBD e amenicoli vari (leggi: moduli) con DashCommander, che mi sembra....abbia lanciato io nell spazio Hyunderale!! Si scherza ragazzi...calmi...bbboni!!!...Sono contentissimo di questa sezione del Forum, la seguirò....attentamente..... ....molto attentamente....
Non ci va? Non ci va o ci va a...spintoni?!?..........Ciao grande Antonio, è vero anzi verissimo lo spunto per l'Huawei Asend G7 me lo hai dato proprio tu e sono contentissimo peccato che non entri nella Docking che al momento è completamente smontata per essere sottoposta ad una super modifica che documenterò dettagliatamente, il telefono l'ho scelto dopo un'innumerevole prove di comparazione......appena ho un po più tempo aggiungo tutto ciò che serve....ciaooooooooooooo
Non ci va? Non ci va o ci va a...spintoni?!?
..........le prove che ho fatto io con la mia Docking Station, che mi sono portato appresso al momento dell'acquisto, e che con il commesso, che è stato gentilissimo, ci siamo messi a fare tutte le prove possibili e non siamo riusciti per pochissimo a farlo entrare.......
........non vorrei fosse stata la mia docking ad essere più sfortunata delle altre, ma non entrava, figuriamoci poi che a me sarebbe piaciuto fare stare il telefono con la sua cover protettiva,..........ma ho fatto una modifica alla Docking che credo possa starci anche un 6" ora, infatti il telefono ora ci sta tranquillamente con la sua cover protettiva......................................appena mi organizzo posto tutta la procedura passo per passo con foto di modo che chiunque possa farci stare ciò che vuole...............
alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili a causa della centralina, quindi penso sia impossibile attivarle (a meno che tu non voglia cambiare centralina, ed eventualmente connettere tutti i sensori del caso). Comunque, dalle foto che hai fatto tu, la centralina dovrebbe comunicarti:
-speed&rpm; accel(posizione del pedale di accelerazione); boost se hai un motore turbo (ma non dovrebbe essere il tuo caso). Le altre due informazioni penso siano disponibili solo dopo una taratura del dispositivo.
-tutta la finestra relativa ai consumi;
-potrebbero mancare le informazioni relative alle emissioni, ma credo che la centralina le comunichi lo stesso visto che dovrebbero essere rilevate dalle sonde lambda (non ne sono sicuro)
-nella finestra engine vedo che ti mancano i valori "maf", che credo sia la quantità di carburante che passa per gli iniettori. Io sulla mia non ho questa informazione, e se non sbaglio non era specificata nemmeno sulla ix20 quando avevo fatto dei test, quindi è probabile che non sia disponibile nemmeno per te
-le informazioni "shift" dovrebbero esserci tutte. Io non le ho, ma sulle hyundai moderne mi pare che sia montato di serie quella sorta di contamarce che ti consiglia la marcia da inserire. Quindi dovrebbe essere disponibile, perché la centralina deve sapere che marcia stai usando per non consigliarti la marcia che stai già usando...
-beccheggio e rollio dovrebbero essere rilevati direttamente dal telefono.
Questa dovrebbe essere a grandi linee la tua situazione, giusto?
Non ho mai provato dashcommand, ma su torque avevo visto che per avere i valori di coppia e potenza avrei dovuto fare dei test impostando alcuni parametri (peso dell'auto e cose del genere) e testando l'accelerazione in prove come lo 0-60. Dopotutto valori come coppia e potenza non possono essere registrati da una centralina, che al più potrebbe avere in memoria una sorta di dyno chart da cui estrapolare coppia e potenza ai vari regimi... Per caso sono questi i settaggi che stai facendo?..........Ciao Shark, grazie mille per la tua risposta e per l'interessamento, il quadro descritto da te è più o meno quello a cui aspiro, in quanto mi sono un po impacciato con i settaggi, perché mi aspettavo che il programma funzionasse appena avviato senza troppe aggiunte, invece quando l'ho avviato per la prima volta ed ho visto che funzionava solo il tachimetro, il contagiri e pochi altri indicatori, un po mi sono preoccupato data la mole di parametri da settare, ed inoltre lo svantaggio che siano in inglese......... Ho persino scritto diverse e-mail alla casa produttrice, che con mio stupore mi ha molto celermente risposto e tentato per il possibile di darmi delle linee guida......
I valori che io mi aspettavo di vedere, e che mi interessavano più di altri, sono quelli di potenza, coppia, accelerazione, che al momento non sono funzionanti ma con i settaggi che sto facendo mi aspetto che funzionino ( speriamo correttamente e attendibilmente ).
Perciò per ora sono ancora in fase sperimentale e di prova, ma appena avrò qualche risultato certo lo riporterò di seguito......per intanto ancora grazie mille e a presto ........ciao........Luigi.
Non ho mai provato dashcommand, ma su torque avevo visto che per avere i valori di coppia e potenza avrei dovuto fare dei test impostando alcuni parametri (peso dell'auto e cose del genere) e testando l'accelerazione in prove come lo 0-60. Dopotutto valori come coppia e potenza non possono essere registrati da una centralina, che al più potrebbe avere in memoria una sorta di dyno chart da cui estrapolare coppia e potenza ai vari regimi... Per caso sono questi i settaggi che stai facendo?
Per quanto riguarda la posizione del pedale invece non è disponibile nemmeno sulla mia Getz (acceleratore a filo), ma pensavo che tu avessi l'acceleratore elettronico. Magari anche il tuo è a filo, in questo caso ti suggerisco di cercare dei dati relativi alla posizione della farfalla, se presente, o in alternativa al carico del motore (che è una cosa un pò diversa ma potrebbe comunque interessarti). Se invece hai l'acceleratore elettronico allora probabilmente c'è qualche problema di comunicazione tra interfaccia e dispositivo. Tienici aggiornati sulla tua situazione!