• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Montaggio pedane aftermarket

Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
293
Punteggio reazioni
94
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv aut. Xpossible+xpack+leather pack
image.jpeg ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
image.jpeg image.jpeg
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto image.jpegcome vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeimage.jpegimage.jpeg

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro image.jpeg serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
image.jpeg
image.jpeg
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
 
Qualche foto in più
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    262,8 KB · Visite: 464
  • image.jpeg
    image.jpeg
    210,1 KB · Visite: 448
  • image.jpeg
    image.jpeg
    225,1 KB · Visite: 450
Vedi l'allegato 18727 ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
Vedi l'allegato 18720 Vedi l'allegato 18723
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto Vedi l'allegato 18721come vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeVedi l'allegato 18722Vedi l'allegato 18724

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro Vedi l'allegato 18725 serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
Vedi l'allegato 18726
Vedi l'allegato 18727
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
Ciao, puoi dirci dove le hai trovate? Perche da hyundai è da 600 euro in su.
Grazie, ottimo lavoro stanno benissimo consideratto il prezzo ottimo direi
 
grazie mille, le prendo anche io.
 
grazie mille, le prendo anche io.
 
Vedi l'allegato 18727 ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
Vedi l'allegato 18720 Vedi l'allegato 18723
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto Vedi l'allegato 18721come vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeVedi l'allegato 18722Vedi l'allegato 18724

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro Vedi l'allegato 18725 serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
Vedi l'allegato 18726
Vedi l'allegato 18727
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
Ottimo lavoro ... la mia domanda è se la portata massima è di 200 kg e se quando sali sulla pedana la senti solida con la carrozzeria o vedi un cedimento...
 
Buongiorno,
qualche minuto fa ho acquistato sullo stesso sito le pedane che avete fatto vedere.
Ho fatto la faccia tosta ed ho offerto € 150,00.
ACCETTATA
Ora vediamo quando arriveranno.
 
a pero! a 130 è davvero ottimo. cmq tutto sommato sono contento, montate io giu in garage.
 

Allegati

  • IMG_7669.JPG
    IMG_7669.JPG
    294,9 KB · Visite: 318
Prese anche io dallo stesso rivenditore. Vi ringrazio in anticipo ma avete per caso le istruzioni per montarle?all'interno non ci sono...me le ha chieste il carrozziere! al massimo gli porto questa guida:D
 
Prese anche io dallo stesso rivenditore. Vi ringrazio in anticipo ma avete per caso le istruzioni per montarle?all'interno non ci sono...me le ha chieste il carrozziere! al massimo gli porto questa guida:D
lo puoi fare anche te, chiamami se vuoi ti spiego.
 
Ordinate oggi a €180,00, speravo di spuntarla con un prezzo più basso, ma visto i 259 di partenza, mi accontento... metterò foto una volta montate. :rolleyes:
 
Montate con l'aiuto fondamentale di mia moglie !!! :p
Adesso è ancora più bella.
 

Allegati

  • tucson_pedane.jpg
    tucson_pedane.jpg
    256,1 KB · Visite: 379
Prese anche io dallo stesso rivenditore. Vi ringrazio in anticipo ma avete per caso le istruzioni per montarle?all'interno non ci sono...me le ha chieste il carrozziere! al massimo gli porto questa guida:D
Ciao a tutti , prese anche io a 150 € , accettano senza problemi , in questi giorni le monto , se avessi bisogno ....????
 
Queste sono alcune immagini che mi ha inviato il venditore, se vi possono essere di aiuto .... comunque montarle è veramente facile, meglio però se in due, ciao.
 

Allegati

  • RB035ALD.jpg
    RB035ALD.jpg
    320,8 KB · Visite: 574
  • RB035ALC.jpg
    RB035ALC.jpg
    268,1 KB · Visite: 530
  • RB035ALB.jpg
    RB035ALB.jpg
    398 KB · Visite: 542
  • RB035ALA.jpg
    RB035ALA.jpg
    325,5 KB · Visite: 532
Ciao , scusa se ne hai delle altre puoi metterle dato che dovrei montarle anche io ?? Grazie.
 
Ciao , scusa se ne hai delle altre puoi metterle dato che dovrei montarle anche io ?? Grazie.
La minigonna originale una volta tolta le viti va strappata questo fara si che sintompa alcuni gancetti , poi usi quelli in dotazione. Non sono mecanico me carroZiere, ci ho impiegato 1 ora per montare la prima, 45 min per la seconda, inclusa pausa sigaretta.
 
Indietro
Alto Basso