• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Montaggio pedane aftermarket

Ciao a tutti. Ho appena ordinato anche io le pedane per la fanciulla bianca. Ho offerto 160 euro ed ha accettato. Ora attendo l'arrivo per procedere al montaggio seguendo il tutorial di Spirignaus1982
Chi le ha già dopo quanto le ha ricevute dall'ordine?
Grazie e a presto.

[THREAD UNITO]

Bongiorno a tutti qualcuno sa dirmi che grado di dificolta vi e' a montare le pedane aerali originali ala Tucson
e se i puo avere la possibilit' di vedere un vdeo?
Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Bongiorno a tutti qualcuno sa dirmi che grado di dificolta vi e' a montare le pedane aerali originali ala Tucson
e se i puo avere la possibilit' di vedere un vdeo?
Grazie.
1) è opportuno prima di postare sul forum fare una piccola presentazione QUA
2) non aprire nuovi thread su argomenti già trattati
3) Nella sezione "Fai da Te - guide e Tutorial" vengono inseriti solo thread relativi a guide già pronte, niente richieste varie.
4) e' opportuno rileggere i propri messaggi prima di postare, per correggere eventuali errori che possono compromettere la comprensione del messaggio stesso.
5) per altre info, invito a prendere visione del regolamento del forum QUA.

Buongiorno,
qualche minuto fa ho acquistato sullo stesso sito le pedane che avete fatto vedere.
Ho fatto la faccia tosta ed ho offerto € 150,00.
ACCETTATA
Ora vediamo quando arriveranno.
Buonasera vorrei acquistare la pedana anche io...ti sono arrivate?è stato semplice il montaggio?sono stabili quando si sale a bordo sembrano cedere?ti faccio un Po di domande per chiarirmi le idee...

Ciao ragazzi, sto pensando pure io di fare l'acquisto delle pedane.. volevo chiedere a chi le ha già montate, se un domani volessi toglierle, restano visibili fori e/o segni ecc?

Salve ragazzi , però una sorta di istruzioni potevano almeno metterla o_O

Vedi l'allegato 18727 ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
Vedi l'allegato 18720 Vedi l'allegato 18723
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto Vedi l'allegato 18721come vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeVedi l'allegato 18722Vedi l'allegato 18724

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro Vedi l'allegato 18725 serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
Vedi l'allegato 18726
Vedi l'allegato 18727
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
Buonasera mi sto cimentando nel montaggio passo passo con le tue istruzioni..ma non ho capito una cosa(per il momento)le minigonne originali quindi vanno tolte?

Certo le originali vanno tolte prima togliere le Viti che fissano i locari (plastica passaruota) poi sganciare gli inserti sotto .magari facendo leva con un cacciavite e poi quelli frontali .non c'è nulla da bucare o modificare
Se su usa cacciavite a croce piccolo o cricchetto e meglio così non serve smontare le ruote

Ho montato la pedana ma mi mancano le staffe...vuardando sotto trovo dei tappi in gomma ma una volta tolti non ci sono filettature dove inserire I dati....come faccio?ho sbagliato tappini in gomma?combaciano come lungjezza ma una volta tolti dentro sono vuoti...

Che io sappia nessuno....Non sono proprio bellissime... Però sono gusti personali

si in effetti mi piacciono molto di più le altre.
spero le rimetta in vendita..

Ciao io ho appena acqui
Vedi l'allegato 18727 ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
Vedi l'allegato 18720 Vedi l'allegato 18723
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto Vedi l'allegato 18721come vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeVedi l'allegato 18722Vedi l'allegato 18724

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro Vedi l'allegato 18725 serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
Vedi l'allegato 18726
Vedi l'allegato 18727
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
Ciao ho appena ordinato le pedane e guardando sotto la vettura mi sono chiesto come hai fatto a inserire le viti come da foto grazie

Allegati

• 16468-e97782de4692c843a39e57059eacf248[1].jpg
    16468-e97782de4692c843a39e57059eacf248[1].jpg
    2,5 KB · Visite: 195
Queste sono alcune immagini che mi ha inviato il venditore, se vi possono essere di aiuto .... comunque montarle è veramente facile, meglio però se in due, ciao.
Buongiorno ho appena acquistato le pedane e non riesco a capire come inserire le viti che tengono la pedana grazie per eventuale risposta. Dario

Allegati

• Vite pedana.JPG
    Vite pedana.JPG
    65,1 KB · Visite: 79
Buongiorno ho appena acquistato le pedane e non riesco a capire come inserire le viti che tengono la pedana grazie per eventuale risposta. Dario
Nelle 4 posizioni dove vanno messe quelle viti troverai che nel telaio sono presenti dei tappi in gomma nera del diametro di circa 4/5cm.
Sono i fori che sono serviti in produzione allo scolo degli acidi decapanti prima della verniciatura dello sciassi.
Togliendo questi tappi ti ritrovi con i fori che ti servono.

Nelle 4 posizioni dove vanno messe quelle viti troverai che nel telaio sono presenti dei tappi in gomma nera del diametro di circa 4/5cm.
Sono i fori che sono serviti in produzione allo scolo degli acidi decapanti prima della verniciatura dello sciassi.
Togliendo questi tappi ti ritrovi con i fori che ti servono.
i tappi li ho visti ma le viti come vanno inserite? vanno avvitate alla carrozzeria o c'è una fessura per inserirle? come da foto allegata. grazie

Allegati

• viti fissaggio pedane.jpg
    viti fissaggio pedane.jpg
    283,6 KB · Visite: 170
i tappi li ho visti ma le viti come vanno inserite? vanno avvitate alla carrozzeria o c'è una fessura per inserirle? come da foto allegata. grazie
la mia domanda è come vanno inserite queste viti? vedi foto allegata

Allegati

• Vite pedana.JPG
    Vite pedana.JPG
    65,1 KB · Visite: 74
si in effetti mi piacciono molto di più le altre.
spero le rimetta in vendita..
ciao sulla baia ci sono le pedane che stavi cercando le ho appena acquistate con offerta a €150 spese spedizione incluse

Le linguette in cima alle viti le inserisci nel foro sul telaio e scende in giù la vite. Stop

Indietro
Alto Basso