• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Montaggio pedane aftermarket

Le linguette in cima alle viti le inserisci nel foro sul telaio e scende in giù la vite. Stop
grazie non avevo capito che il foro è più grande della vite con linguetta, ora mi è tutto chiaro. ottimo ancora grazie

grazie non avevo capito che il foro è più grande della vite con linguetta, ora mi è tutto chiaro. ottimo ancora grazie
Scusa metteresti il link di dove le hai comprate che ho un amico interessato ma non le trovo.

oggi ho preso anche io le pedane
pagate 150 uerozzi
le ho prese anche se la macchina mi arriva a maggio,
il prezzo era troppo conveniente
e considerato che rimanevano le ultime tre in vendita

Montaggio pedane aftermarket
Buongiorno a tutti, oggi sono arrivate le pedane acquistate al sito da voi consigliato, le ho sostituite ai fascioni originali e devo dire grazie alle vostre foto e indicazioni che non è stato complicato, in una scala da 1 a 10 penso livello difficoltà 4, posto alcune foto 20170301_180336.jpg 20170301_180351.jpg 20170301_180358.jpg 20170301_181400.jpg.
Grazie ancora a tutti per foto e indicazioni per il montaggio. Dario

Ultima modifica:
Fori pedane 1.jpg Fori pedane 1.jpg Buongiorno a tutti
Domanda per quelli che hanno montato le pedane aftermarket: dopo aver tolto i fascioni laterali e montato le pedane nei fori rimasti aperti sotto la carrozzeria cosa avete messo per chiuderli? grazie per eventuali risposte. Dario

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 22737 Vedi l'allegato 22737 Buongiorno a tutti
Domanda per quelli che hanno montato le pedane aftermarket: dopo aver tolto i fascioni laterali e montato le pedane nei fori rimasti aperti sotto la carrozzeria cosa avete messo per chiuderli? grazie per eventuali risposte. Dario

Io ho messo delle strisce di antirombo, che oltre a sigillare i fori rimasti aperti , attutiscono il rumore che farebbero le pietruzze durante la marcia.

Ho postato alcune foto sempre su questa discussione

Vedi l'allegato 22737 Vedi l'allegato 22737 Buongiorno a tutti
io non ho messo niente e li ho lasciati aperti ma sto per adottare anch'io la soluzione proposta da Marcotronix.
infatti si sente troppo rumore dei sassolini che sbattono sotto

Vedi l'allegato 18727 ciao a tutti, ho fatto un po di foto durante il montaggio!
Prima di tutto rimuovere le viti di fissaggio della minigonna dal parafango sottoruota per quanto riguarda le anteriori basta sterzare e si possono raggiungere facilmente, per le posteriori è più un problema, o avete un cacciavite snodato o minion, oppure bisogna togliere la ruota, inoltre rimuovere il parafanghino o come si chiama non lo so, posto la foto
Vedi l'allegato 18720 Vedi l'allegato 18723
Dopo aver tolto le viti con un leverino occorre far saltare le clip che fissano la minigonna, prima quelle sotto l'auto poi quelle in alto Vedi l'allegato 18721come vedete
Ora sulle clips originali vi sono dei gommini anti vibrazioni, dovete rimuoverli e metterli nelle clips in dotazione con le pedane, dopo di ciò si possono fissare le clips negli appositi spazzi delle pedane

Ora sotto la macchina troverete dei tappi sui fori dove andranno messe le viti di fissaggio delle staffeVedi l'allegato 18722Vedi l'allegato 18724

Ora fissare le pedane tramite le clips, dopo averle messe in posizione si può iniziare a montare le staffe, le più corte vicino le ruote le più lunghe in centro Vedi l'allegato 18725 serrare le viti mettendo la rondella nelle viti fissate al telaio macchina, le altre non occorre.
Ora nelle minigonne nella parte anteriore/sottoruota c'è una clips Metallica rimuovere e posizionarla nella stessa posizione delle pedane.
Serrare tutte le viti, nella parte posteriore sottoruota una vite la più alta andrà avvitata al telaio, la bassa trovate un tassello in plastica con vite da posizionare
Vedi l'allegato 18726
Vedi l'allegato 18727
Risultato finale ottimo direi......

Totale spesa 200€ per le pedane (ora hanno un prezzo più alto) + 50€ montaggio
Ciao, una cortesia.. Mi sono arrivate le pedane e vorrei montarle da solo, ma senza far danni.. Per smontare i fascioni originali, che bisogna smontare per far sì che vengano via? Potresti spiegarmi passo passo i passaggi da fare? Grazie mille

Ciao, una cortesia.. Mi sono arrivate le pedane e vorrei montarle da solo, ma senza far danni.. Per smontare i fascioni originali, che bisogna smontare per far sì che vengano via? Potresti spiegarmi passo passo i passaggi da fare? Grazie mille
Ciao io ho tolto il paraspruzzi ruota posteriore, ho tolto le varie viti in ferro e in plastica che ci sono sui passaruota sia anteriore che posteriore lato portiere, poi partendo dai ganci (come quelli nella scatola gialli che hai ricevuto) sotto facendo leva con un cacciavite piatto, poi sul laterale con le mani (devi sforzare un po' perché sono duri e a me si è rotto un pezzo di plastica del fascione che teneva un gancio) niente di male vai senza paura, ricordati di mettere sui ganci nuovi in plastica gialli quella gommina che trovi sui verdi per le vibrazioni, troverai da un lato del fascione un gancio in metallo devi rimetterlo allo stesso posto sulla pedana che vai a montare, un altro consiglio meglio essere in due altrimenti se sei solo dopo aver tolto i fascioni originali posiziona le staffe sotto la carrozzeria in modo che puoi appoggiare le pedane in fase di montaggio e ti risulterà meno faticoso. spero di essere stato chiaro. un saluto e buon lavoro. Dario

Ciao io ho tolto il paraspruzzi ruota posteriore, ho tolto le varie viti in ferro e in plastica che ci sono sui passaruota sia anteriore che posteriore lato portiere, poi partendo dai ganci (come quelli nella scatola gialli che hai ricevuto) sotto facendo leva con un cacciavite piatto, poi sul laterale con le mani (devi sforzare un po' perché sono duri e a me si è rotto un pezzo di plastica del fascione che teneva un gancio) niente di male vai senza paura, ricordati di mettere sui ganci nuovi in plastica gialli quella gommina che trovi sui verdi per le vibrazioni, troverai da un lato del fascione un gancio in metallo devi rimetterlo allo stesso posto sulla pedana che vai a montare, un altro consiglio meglio essere in due altrimenti se sei solo dopo aver tolto i fascioni originali posiziona le staffe sotto la carrozzeria in modo che puoi appoggiare le pedane in fase di montaggio e ti risulterà meno faticoso. spero di essere stato chiaro. un saluto e buon lavoro. Dario
quando monterai le staffe non ti spaventare se quella anteriore non sarà diritta al foro.

Montate oggi... Una caxx..ta allucinante! Non servono Crick, ne smontare ruote, ne alzare l'auto... E l'aiuto della seconda persona serve solo quando va poggiata sulle staffe! Questo è il mio risultato finale... 20170312_114732~01.jpg 20170312_112541~01.jpg

Montate oggi... Una caxx..ta allucinante! Non servono Crick, ne smontare ruote, ne alzare l'auto... E l'aiuto della seconda persona serve solo quando va poggiata sulle staffe! Questo è il mio risultato finale... Vedi l'allegato 22921 Vedi l'allegato 22922

Mi sono dimenticato di scrivere una cosa importantissima! La cifra spesa! 150 euro totale... Montaggio fai da te! Non regalate soldi a qualche carrozziere, xkè sono veramente, veramente facili da montare!

Infatti... Chissà più in là li prenderò.. Sarebbe fantastica!
ciao che motore hai 1.7 cambio manuale?
se si
mi dici se a libretto sono riportate?
perche' mi hanno detto che se scegli il tettuccio non ti omologano i 19
mi fai sapere?
a proposito spettacolo con le pedane
le ho prese anche io
e ora aspetto la macchina

ciao che motore hai 1.7 cambio manuale?
se si
mi dici se a libretto sono riportate?
perche' mi hanno detto che se scegli il tettuccio non ti omologano i 19
mi fai sapere?
a proposito spettacolo con le pedane
le ho prese anche io
e ora aspetto la macchina
Ciao.. Si, a libretto sono riportati anche i cerchi 19...infatti appena posso li monto.. Cmq si, ho il 1.7 cambio manuale da 115 cv...

Indietro
Alto Basso